Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Rimappato da Tremauto Racing, Brutta esperienza!!

  1. #11
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diego.podavini Visualizza Messaggio
    ...a mio avviso io non ho sentito grande differenze e non avendo richiesto una rullata, 100€ in più, perché in fase di contrattazione mi era stato garantito l'incremento di potenza e a me personalmente non interessava sapere i cv per le solite discussioni da bar...
    Innanzitutto ti volgio esprimere tutta la mia solidarietà per la brutta esperienza; non avere rimpianti per non aver fatto fare la rullata, perché i risultati possono essere manipolati facilmente se l'operatore è in malafede e solo un occhio smaliziato può accorgersi dell'inganno (si va dall'intervento sui fattori di correzione alla classica "pelatina" sul freno in sede di calcolo della potenza dissipata). Casomai avresti dovuto rivolgerti ad un banco indipendente (a cui magari neppure dici a che preparatore/officina ti sei rivolto) e fare prova al banco prima e dopo la mappatura, ma capisco che possa dar fastidio mettere in conto 200,00 € per due rullate (anche se secondo me se parli di dover fare due rullate magari 150 € riesci a strapparli...). La cosa migliore, in ogni caso, secondo la mia opinabilissima opinione, sarebbe stata effettuare log con il VCDS prima e dopo la mappatura.
    Loggando il valore MAF, che ci da il flusso aria motore in g/s (grammi/secondo), si ha un'idea più che attendibile e precisa dell'incremento prestazionale conseguito, senza considerare che puoi monitorare tutta un'altra serie di dati (boost, AFR, ritardo anticipi, knock, ecc. ecc.) che ti possono far valutare se il motore gira rispettando i corretti parametri di funzionamento.
    Comunque, anche se non puoi più fare la prova del "prima della mappa", qui sul mercatino del forum puoi trovare VCDS a circa 50 €, secondo me è una delle migiori spese che possa fare chi decide di modificare la propria auto.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  2. Il seguente utente ringrazia quattrosport per questo messaggio

    Giulio V6 (09-03-2018)

  3.  

  4. #12
    New Entry L'avatar di diego.podavini
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant 2.0 Tfsi 211cv quattro

    Predefinito

    Dopo una lunga meditazione ho deciso di re-rimappare, ovviamente non da tremauto, in un’officina a Brescia la Mirabella-Racing, persona molto gentile e disponibile.
    Il tutto si è svolto in questo modo:
    Ho portato la macchina un venerdì e li come operazione mi hanno caricato una mappa originale, è azzerato la centralina del cambio per l’autoapprendimento, dopo di che mi è stata riconsegnata l’auto dicendomi di fare 3/400km e poi ci saremmo visti il venerdì dopo.
    Questo venerdì ho ritirato la macchina, senza prova al banco, ma in compenso il preparatore ha insistito per andare a fare un giro assieme, non come tremauto che non si è fatto neanche vedere dopo i lavori, col premesso che la centralina darà il massimo fra circa 300km..che dire questa volta??..finalmente posso dire di avere un’altra macchina, il motore spinge pieno e costante fino alla fine, senza buchi tra una cambiata e l’altra...sono pienamente soddisfatto.
    Per quanto riguarda la potenza e coppia il preparatore dice che di solito su motori come il mio la prova al banco dice circa +27 cv e 40nM..io come ho sempre sostenuto non mi interessa sapere quanti cv in più, ma è la sensazione di guida e i vari punti di riferimento che si hanno sulla strada, che si avvicinano più in fretta, a fare la differenza.
    Ora ho solo il rimpianto è nervoso di essermi fatto inc. più di 600€ da tremauto....a dimenticavo costo del tutto €350.
    Ciao a tutti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #13
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    ormai sta pieno di rimappatori fasulli. con la centralina e il motore non si scherza. diffida per quanto possibile anche dalle recensioni che trovi sul web. visto che sei di brescia ti potresti spostare nella zona di milano al centro revo, dicono che è gente di un certo livello, o affidati a qualche amico che ne capisce.

    - - - Updated - - -

    per esperienza personale la prova sul banco va sempre fatta. il mappatore fa il suo lavoro in base a degli "standard", ma una macchina non risponde come ad un'altra. la prova va fatta per vedere tutta l'erogazione e cercare di capire se va fatto qualche ritocco o meno. poi si fa la prova su strada, che dovrebbe confermare quello che dice il banco.

    - - - Updated - - -

    sul fatto dell'adattamento non saprei che dirti, anche perchè se fai la prova sul banco la differenza tra prima e dopo si vede subito la differenza. a dire dal mappatore che conosco un'adattamento fatto bene può far guadagnare 2-3 cv, ma è relativo, si può ottimizzare un po' l'erogazione ma non è detto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •