Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Rimappato da Tremauto Racing, Brutta esperienza!!

  1. #1
    New Entry L'avatar di diego.podavini
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant 2.0 Tfsi 211cv quattro

    Predefinito Rimappato da Tremauto Racing, Brutta esperienza!!

    Buongiorno a tutti,
    vi voglio raccontare la mia brutta esperienza che ho avuto con tremauto recing, officina di desenzano del garda, a luglio dell'anno scorso ho fatto rimappare la mia audi a4 2.0 tfsi 211cv, scelta caduta su questa officina dopo una piccola ricerca di zona e su consiglio di alcuni conoscenti, non di questo forum.
    Rassicurato dal titolare Moreno, che la macchina dopo l'intervento sarebbe stata quasi irriconoscibile con 30cv in più e circa 70 nM in più ho fatto fare il lavoro, 450€+iva, quando l'ho ritirata mi è stato detto che il massimo delle prestazioni si sarebbero sentite dopo qualche giorno, la centralina si doveva adattare, ma purtroppo a mio avviso io non ho sentito grande differenze e non avendo richiesto una rullata, 100€ in più, perché in fase di contrattazione mi era stato garantito l'incremento di potenza e a me personalmente non interessava sapere i cv per le solite discussioni da bar, e nonostante avessi mostrato perplessità su una buona riuscita e ottimizzazione della centralina senza fare il lavoro al banco le mie rimanevano solo sensazioni contro le ferme condizioni di Moreno che sosteneva l'ottimo risultato.
    Dopo mesi di telefonate in questi giorni ho riportato la macchina in officina, perché pienamente insoddisfatto, per una rullata e a detta di Moreno per un eventuale 'pompaggio'....L'esordio di Moreno dopo la rullata ' per forza che non va non c'è dentro il file che io ti ho fatto, hai solo 224cv e 360nM, ma non posso farci niente qualcuno ti ha piallato il lavoro'!!!
    Mi sono incazzato all'inverosimile, ho chiamato in officina ufficiale audi dove eseguo tutti i lavori per chiedere informazioni, e come pensavo loro mi hanno assicurato che non avevano fatto nessun aggiornamento alla centralina perchè a conoscenza della rimappatura, il capo officina ha chiamato moreno per spiegargli, ma purtroppo il risultato non è cambiato e non si è più fatto vedere, ha mandato un suo dipendente a dirmi che per risolvere poteva farmi un nuovo lavoro per 450€ con rullata compresa....Io gli darei 450 legnate!!!

  2. Il seguente utente ringrazia diego.podavini per questo messaggio

    cuore_audi (18-03-2018)

  3.  

  4. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    se hai bisogno di una rimappa vai da Ivan del forum... #1

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Qualche considerazione personale, innanzitutto ti ringrazio per aver avuto le palle ad indicare una officina/preparatore sul Forum in merito alla negativa esperienza.
    Penso che sia più importante per noi utenti sapere chi non si comporta professionalmente anziché conoscere i migliori nel settore.

    Non riesco a capire come hai scelto questo preparatore. OK, non hai letto il Forum ma avrai fatto qualche ricerca via google e/o Facebook leggendo le recensioni di quelli che fanno tuning.
    Senza usare termine quali "truffa", non saprei come descrivere il loro intervento. A volte 100 euro in più servono proprio per comprendere la qualità di un preparatore, non meramente conoscere quanti CV in più e quanta coppia in più.

    Forse l'unica via di uscita può essere la seguente:
    a) Far scrivere una lettera da un Avvocato il quale dovrà sapere per filo e per segno i fatti in modo da poter redigere un "forte comunicato contro il preparatore). Però, se vai a leggere il 3D del utente che ha rotto un elemento della turbina a seguito di una mappatura, non è così semplice dimostrare i fatti.

    b) la strategia di far conoscere al "mondo Audi, Forum, Blog e canali socials" questo pessima esperienza. Lavoro in comunicazione, il terrore N1 di qualsiasi Azienda e/o brand è proprio la "pubblicità on line delle recensioni di utenti insoddisfatti; ci si impiega 1 ora a "distruggere l'immagine di un'Azienda/Brand".

    Nella mia discussione principale, ho elencato il disservizio di un Concessionario Audi - che non ho voluto menzionare - recato al sottoscritto per il primo Service (senza cambio olio e filtro).

    Ho ottenuto quello che volevo, dicendoli che avrei contattato un top manager alla Audi di Verona -questo non li turbava più che tanto-; ma quando (loro sanno di cosa mi occupo) ho detto educatamente ma anche chiaramente che avrei usato le mie competenze e tutti i canali socials comunicando il pessimo disservizio, ed aggiungendo che avrebbero avuto una caduta di Clienti Audi presso la loro officina, hanno accettato tutte le mie richieste (corrette e giustificate) con pagamento a loro carico.

    Indi, se riesci a comunicare il punto B a quel preparatore, se non è completamente un deficiente, ti verrà molto incontro. Ciao
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  6. #4
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Il problema principale caro Diego, è che hai fatto passare troppo tempo....
    Anzicchè telefonare per vari mesi avresti dovuto riportarla subito, manifestando la tua insoddisfazione per il lavoro svolto e così il preparatore era costretto ad intervenire sulla mappa.
    Facendo passare dei mesi, lui ha giocato sul fatto che l'officina ufficiale poteva aver aggiornato la centralina azzerando la mappa, e lui non si riteneva responsabile dell'accaduto.
    Purtroppo è un comportamento alquanto scorretto, qualsiasi preparatore non ti da' mai una garanzia scritta sull'affidabilita' del suo lavoro, pero' almeno qualche intervento di regolazione aggiuntiva nelle ore successive alla rimappa deve comunque darla.....

  7. #5
    New Entry L'avatar di diego.podavini
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant 2.0 Tfsi 211cv quattro

    Predefinito

    Mario2000 hai perfettamente ragione è passato troppo tempo,ho sicuramente sbagliato uno sbaglio fatto in buona fede pensando proprio di sistemare la cosa, non pensavo in un comportamento simile da parte di tremauto... il problema che ora non posso, detto da concessionario ufficiale, aggiornare la centralina e quindi piallare tutto perché mi è stato riferito che c'è la possibilità non troppo remota di piantare la centralina, il capo officina audi mi ha riferito che dopo avergli comunicato la modifica alla centralina non sono stati fatti aggiornamenti, può mostrarmi tutti gli interventi fatti da luglio 2017,che alla fine sono 2, e purtroppo non può fornirmi una data dell'ultima modifica che è stata fatta...tremato dice che non è il suo file!!.sarà stato lo spirito santo.
    Io lavoro nel campo dell'automazione, quindi sono preparato quando si parla di software, quando tremato mi ha mostrato sul suo pc il file caricato sulla mia auto e il file che secondo lui doveva esserci li ha messi a confronto e mi ha detto 'vedi il tuo file è uguale solo al 12% rispetto al mio' e io gli risposto che il suo file poteva essere di qualsiasi altra macchina, non ci vuole un genio.

    CEF911RS, hai ragione anche tu, che dire dovevo sicuramente cercare meglio nel forum...adesso devo riflettere su cosa fare per essere sicuro di cosa c'è nella mia centralina. Per le tue soluzioni direi che la 'a' mi piacerebbe moltissimo ma preferisco investire dei soldi per far sistemare la mappa da qualcuno di serio, per la soluzione 'B' non sono molto pratico in questo e non ho una lingua tagliente tipo avvocato, in parole povere non sono molto bravo a scrivere.
    Grazie comunque dei consigli.

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,098
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 170cv quattro

    Predefinito

    Tremauto e Moreno li conosco....hanno fatto una Opel GT di un mio amico ed avevamo iniziato a guardare la mia Insignia 2.0T ( che ha lo stesso motore della GT ), ma poi ho cambiato auto. Sinceramente ero intenzionato a passare da loro per vedere cosa fare....ora mi hai messo un pò in dubbio. Per come li avevo conosciuti erano stati molto preparati, hanno anche mappato la Qasqhai di mio padre. Mi dispiace della brutta esperienza. So che lavora bene Auto Scara o qualcosa del genere di Mantova o dintorni...

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diego.podavini Visualizza Messaggio
    ... il capo officina audi mi ha riferito che dopo avergli comunicato la modifica alla centralina non sono stati fatti aggiornamenti, può mostrarmi tutti gli interventi fatti da luglio 2017,che alla fine sono 2, e purtroppo non può fornirmi una data dell'ultima modifica che è stata fatta...
    tremato dice che non è il suo file!!.sarà stato lo spirito santo.
    Io lavoro nel campo dell'automazione, quindi sono preparato quando si parla di software...
    perche il capo officina non puo' dirti la data dell'ultima modifica?? di solito la data si vede anche col vag (softwar epirata, amatoriale, con mille limitazioni), figuriamoci se il computer della conce, molto piu potente, col software di diagnosi ufficiale audi, non vede la data del reflash...

    vuoi vedere che i lavori fatti in concessionaria hanno una data successiva alla mappatura?? (e' l'unica giustificazione che mi viene in mente, se ti vogliono nascondere la data di ultima modifica).
    e alla fine non e' colpa dello spirito santo, ma e' stato fatto un bel "swm" dalla concessionaria??

    ipotesi: tu hai detto al capo officina che avevi la mappa, e lui lo ha scritto nella scheda tecnica.
    ma parecchie ore dopo, quando il meccanico ha fisicamente lavorato sulla tua macchina, non ha guardato bene la scheda, ha attaccato il computer in automatico, per abitudine, di fretta, annoiato... (a luglio 2017 quel tecnico pensava alle ferie, e non alla tua macchina!)
    et voila' un bel swm, che ti ha piallato la mappa. a me viene questo dubbio... (non mi fido piu delle conce, me ne hanno raccontate troppe di balle!!).

    come dicevo all'inizio, forse la data di reflash della tua 01-engine la puoi vedere col vag.
    prova a guardare il "flash status" della tua centralina 01-Engine (attraverso il menu "advanced ID" del vag, o roba simile).

    se sei fortunato, vedrai la data di ultimo accesso memorizzato nella tua centr. "engine", ed anche il valore "successful attempts", cioe' il numero di re-flash effettuati dentro quella memoria (valore 1 = e' la tua mappatura; ma se i "successful attempts" sono 2 o piu, allora la memoria e' stata scritta e poi cancellata).

    ovviamente devi ricordare bene la data della prima mappatura.
    se l'accesso registrato in "flash status" riporta una data piu recente, vuol dire che la conce ci ha messo le mani con swm...

    nota: alcuni software dei mappatori lasciano il flash status pari a zero, cosi non si vede la mappatura.
    potresti trovare 1 flash status, ma con la data diversa dalla mappatura: allora in quel caso, e' stata la concessionaria, per forza.
    Ultima modifica di gian8p; 03-03-2018 alle 19:51

  10. #8
    New Entry L'avatar di diego.podavini
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant 2.0 Tfsi 211cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    perche il capo officina non puo' dirti la data dell'ultima modifica??

    vuoi vedere che i lavori fatti in concessioanria hanno una data successiva alla mappatura??
    e alla fine non e' colpa dello spirito santo, ma e' stato fatto un bel "swm" dalla concessionaria??

    ipotesi: tu hai detto al capo officina che avevi la mappa, e lui lo ha scritto nella scheda tecnica.
    ma il gg dopo, il tecnico che ha fisicamente lavorato sulla tua macchina non ha guardato bene la scheda, ha attaccato il computer in automatico, per abitudine, di fretta e annoiato... (a luglio 2017 quel tecnico pensava alle ferie, e non alla tua macchina!)
    et voila' un bel swm, che ti ha piallato la mappa.

    a me viene questo dubbio... (nom i fido piu delle conce, me ne hanno raccntate troppe di balle!!)
    Sinceramente credo di più alla concessionaria, perché comunque ho usato la macchina per un paio di mesi prima di andare in conc e mi son sempre lamentato telefonicamente con Tremauto dicendogli che secondo me la macchina non aveva avuto miglioramenti, e non sono sensazioni, perché io credo che tecnicamente 30 cv in più si sentono come i 50nM, poi mi sembra strano che una mappa originale faccia segnare 224cv contro i 211 dichiarati...altra cosa mentre ero da tremauto, dopo la rullata, ho chiamato il capo officina Audi chiedendo spiegazioni, è stato gentilissimo perché ha chiamato moreno spiegandogli il tutto, ma dopo la telefonata io non sono più riuscito a parlare con moreno e sono stato liquidato con un ‘mi dispiace’ da un dipendente...a me questo non sembra corretto...ultima cosa la macchina consuma di più di prima, altra condizione che mi fa pensare che non ci sia una mappa originale.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prendi il vag e controlla le date di reflash, come ho spiegato nel mess indietro (che ho modificato, dopo che tu lo hai quotato).

    boh, e' un bel disastro.

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Visto che hai lamentato da subito il problema e il mappatore non ha messo mano, è evidente una poca serietà...

    anche fosse che il file era il suo e corretto, il mappatore può intervenire di fino sulla mappa per andare in contro alle esigenze del cliente. se ha caricato una mappa e basta mi sa che le mappe non le fa nemmeno lui...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •