Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: richiesta consiglio su Audi A4 cabriolet

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 cabriolet

    Predefinito richiesta consiglio su Audi A4 cabriolet

    Ciao a tutti,
    Volevo chiedervi un consiglio. Ho un A4 cabrio 3.0 v6 a benzina del 2002 con 120.000 km (cambio multitronic) sempre di proprietà della mia famiglia e complessivamente in buone condizioni generali, ma con un po’ di lavori da fare vista l'età e i km percorsi (cinghia di distribuzione, lunotto della capote che si scolla, aria condizionata che non funziona, cambio olio multitronic, carrozzeria da ritoccare).
    Ho letto sul forum che il cambio multitronic è davvero poco affidabile e che potrebbe rompersi in qualsiasi momento e mi chiedevo se vale la pena effettuare queste spese di entità quasi pari al valore commerciale per riportare la macchina alla perfezione, con il rischio che si rompa il cambio o magari qualcos'altro rendendo l’auto non più conveniente da riparare.
    La macchina nonostante gli anni è ancora bellissima e il motore assolutamente fantastico; mi spiacerebbe proprio darla via al prezzo di una Panda, anche perché una volta sistemata la terrei più che volentieri. Secondo voi cosa mi conviene fare?
    Se la portassi in una qualsiasi officina autorizzata Audi, con i costi spropositati della casa, sicuramente la spesa non varrebbe l’impresa. Qualcuno avrebbe da consigliarmi su Milano (e dintorni) un meccanico (magari ex-Audi) che sia in grado di metterci sopra le mani, ma a prezzi più umani?
    Vi ringrazio,
    Paolo

    Ps comunque ma trovo pazzesco che i costi di manutenzione della casa mi facciano pensare di dar via una macchina che va ancora benissimo!
    E trovo ancora più assurdo che una casa che vorrebbe essere sinonimo di qualità assoluta, abbia sfornato ben due difetti così gravi su una macchina del genere (cambio e capote).

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    95
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 1.9 TDI Quattro

    Predefinito

    l'olio del cambio si cambia a max 80k km, se vuoi che funzioni. se in 15 anni non l'ho avete fatto ...
    mio parere se voui risparmiare sulla mano d'opera e farsi un viaggio in serbia, Beogrado. Ti possono fare anche un preventivo via email (officina quasi ufficale). Da voi la mano d'opera e molto costosa, la costa max 15€ all ora.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 cabriolet

    Predefinito

    L'olio del multitronic è stato cambiato a 60.000 km come previsto. Adesso andrebbe cambiato di nuovo a 120.000 km. Forse andava cambiato anche prima per via del tempo, ma nessun meccanico mi aveva fatto presente la cosa. Purtroppo Belgrado è troppo lontana... cercavo un officina un po' piu' vicino. Trovarne una più economica di Audi non dovrebbe essere poi così difficile...

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Cabriolet 1.8T - TTS 2.0 TFSI

    Predefinito

    Il lunotto della capote che si scolla si ripara facilmente se non pretendi la perfezione assoluta. Il mio è stato fissato col silicone nero apposito, lavoro fatto bene (ma se vai vicino si vede un po') e tiene benissimo. Spesa: 20 EUR.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 cabriolet

    Predefinito

    Non è che potresti darmi qualche informazione sul silicone che hai usato? Hai fatto tutto da solo o hai portato l'auto da qualcuno? Puoi darmi qualche informazione in più? La perfezione non mi interessa, però l'importante e che non entri acqua (mi è successo in un periodo che la tenevo per strada e non sapevo avesse questo problema e mi ha rovinato la pelle del sedile posteriore). 20 euro rispetto ai 1.500 euro che servono per cambiare la capote potrebbero fare la differenza...

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Cabriolet 1.8T - TTS 2.0 TFSI

    Predefinito

    L'ho fatto fare da un carrozziere che aveva fatto un lavoro simile su un TT. L'incollaggio teneva già da due anni. Ripeto: mi era stato detto che il silicone avrebbe fatto un piccolo spessore e che il lavoro non sarebbe stato uguale all'originale. Si nota solo se guardi da 10 cm e nel complesso sono soddisfatto perché tiene da un anno e mezzo e non entra acqua.
    Visto che non voleva niente (forse anche perché sono cliente) e che gli ho dato io 20 EUR, contro i 1500, direi che ne vale la pena. Il silicone nero usato credo sia quello professionale, con più tenore di silicone e meno solvente: un tipo di silicone più tenace e normalmente usato dai professionisti (ma niente di trascendentale).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •