Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Temperatura olio S3 8v

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito Temperatura olio S3 8v

    Buona serata, tralasciando i precedenti post con il medesimo argomento, volevo chiedere a chi di voi intrattiene rapporti con preparatori e/o esperti se vi è un termostato, come penso ci sia, che regola la temperatura dell’olio e se questo termostato è regolabile nel Range di apertura/chiusura tramite programmazione vag o se è da sostituire . Il tutto per avere temperature estive che si aggirino sui 100 gradi, a mio avviso corretti su percorso autostradale, anziché i 110/112 che spesso riscontro. Grazie per chi vorrà e potrà darmi cortese riscontro. S3 spb del 06/2014 .

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    mi dispiace, purtroppo non esiste il temostato anche perchè se avesse il radiatore olio acqua avrebbe un senso dato che lo scambio termico è alto, le nostre s3 , ahime fatte con i piedi, hanno un misero scambiatore di calore olio acqua lo stesso che monta il 1.2 tfsi oppure il 1.6 tdi, in cui l'acqua è fissa a 95 100 gradi, puoi immaginare che scambio termico abbia, NESSUNO... nel periodo estivo in autostrada sono circa a 105 106 gradi e in citta sui 110 circa nel periodo invernale 3 4 gradi in meno... senza considerare che la reale temperatura dell olio non è quella, è approssimata, infatti se si va a guardare in centralina la temp olio è più alta di circa 7 8 gradi sempre.... per quello ti consiglio innanzitutto di cambiare gradazione dell olio e passare da un 5w30 a un 5w50, oppure 10w60 come hanno fatto in molti compreso io...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Tu che olio usi? Ovvero marca e viscosità?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io uso pakelo kripton racing 5w50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •