Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Trasudamento olio vicino capsula ricircolo gas scarico Audi A3 170cv mot BMN

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3 170 tdi

    Predefinito Trasudamento olio vicino capsula ricircolo gas scarico Audi A3 170cv mot BMN

    Ciao ragazzi!! Audi 170cv iniettori pompa motore BMN..
    Ho sostituito da poco la valvola di ricircolo gas di scarico quella che comanda la biella con i vari flap..
    Trasudamento vicino valvola ricircolo gas di scarico..
    Dovrebbe essere il collettore ricircolo gas di scarico...
    Sostituire la guarnizione e farlo pulire o sostituire il collettore e fare pulire EGR?!?!
    Grazie..qualche consiglio...DC0683F8-550C-499C-A2B4-7695E4019F8E.jpg

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3 170 tdi

    Predefinito

    Nessuno che mi può dare un consiglio?grazie

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3 170 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoteo79 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!! Audi 170cv iniettori pompa motore BMN..
    Ho sostituito da poco la valvola di ricircolo gas di scarico quella che comanda la biella con i vari flap..
    Trasudamento vicino valvola ricircolo gas di scarico..
    Dovrebbe essere il collettore ricircolo gas di scarico...
    Sostituire la guarnizione e farlo pulire o sostituire il collettore e fare pulire EGR?!?!
    Grazie..qualche consiglio...DC0683F8-550C-499C-A2B4-7695E4019F8E.jpg
    tutte queste visualizzazioni e nessuno che interviene con diversi meccanici nel forum?!
    mi accingo a cambiare collettore ( rigenerato, nella bielletta centrale e nei flap) la perdita era molto sicuramente nella tenuta dalla bielletta dove vi è la capsula di depressione!!
    sono davvero MOLTO MOLTO deluso da questo forum, l'impressione e che se non interessa, nessuno interviene!!
    sono sicuro al 100000% che dentro il forum ci sono diversi meccanici.. peccato che nessuno mi ha voluto aiutare..
    ho dovuto informarmi per vie traverse e da altri meccanici...
    peccato è un bel forum, e sito!!
    cari saluti matteo

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoteo79 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!! Audi 170cv iniettori pompa motore BMN..
    Ho sostituito da poco la valvola di ricircolo gas di scarico quella che comanda la biella con i vari flap..
    da quanto ne so, la valvola di ricircolo gas di scarico (egr) non ha nessun bielletta e non comanda nessun flap.
    quindi e' difficile capire quale e' il tuo problema. (nella tua foto, al mess #1, presa così da vicino, io sinceramente non riesco a capire cosa sia il particolare fotografato. Da quanto ne so, l'Egr e le farfalle di aspirazione, nei motori Audi recenti, sono mosse da motorini elettrici. tu hai fotografato un polmoncino a depressione, a prima vista. boh).

    un meccanico dubito che frequenti i forum, ha altro da fare, non vuole perdere tempo (e nemmeno vuole perdere clienti, e quindi soldi, regalando diagnosi...).

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3 170 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    da quanto ne so, la valvola di ricircolo gas di scarico (egr) non ha nessun bielletta e non comanda nessun flap.
    quindi e' difficile capire quale e' il tuo problema. (nella tua foto, al mess #1, presa così da vicino, io sinceramente non riesco a capire cosa sia il particolare fotografato. Da quanto ne so, l'Egr e le farfalle di aspirazione, nei motori Audi recenti, sono mosse da motorini elettrici. tu hai fotografato un polmoncino a depressione, a prima vista. boh).

    un meccanico dubito che frequenti i forum, ha altro da fare, non vuole perdere tempo (e nemmeno vuole perdere clienti, e quindi soldi, regalando diagnosi...).
    Più precisamente ho problemi al COLLETTORE di aspirazione, quello ha la bielletta con i 4 flap;)!
    Ll’egr E valvola a farfalla la faccio solo pulire, dopo bisogna riadattarla come? Grazie x la risposta!;)

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoteo79 Visualizza Messaggio
    ...Trasudamento vicino valvola ricircolo gas di scarico..
    Dovrebbe essere il collettore ricircolo gas di scarico...
    avevo capito tutta un altra cosa.
    adesso dici di avere problemi ai flap dell'aspirazione.
    non saprei cosa fare.. se ne e' parlato molto nella sez a4, il difetto dei quei flap e' moltocomune, prova a cercare nel forum (il mio motore non ha quei flap e quindi io non ho mai approfondito l'argomento).
    magari nela sez A4 trovi informazioni che si possono appllicare anche al tuo motore. (ad esempio le codifiche vag per fare il "reset" dei motorini/finecorsa potrebbero essere uguali).
    ripeto che io non ci ho mai messo le mani, e non so cosa dirti di preciso.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3 170 tdi

    Predefinito

    chi è interessato a capire il problema mi contatti, alla fine ho risolto con un collettore rigenerato, nelle tenute delle guarnizioni della bielletta, purtroppo non si posso caricare foto per problemi al forum, se viene sistemato le carico...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •