Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: A3 8p : calze Michelin Easy grip o konig k-summit?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 Tdi 140cv ambition

    Predefinito A3 8p : calze Michelin Easy grip o konig k-summit?

    Salve ragazzi
    Dopo anni di gomme invernali (ho delle nokian che sono alla quinta stagione) vedendo che di stagione in stagione non riesco a terminarle e le prestazioni sono calate drasticamente sono deciso che per la prossima stagione opterò per una delle due soluzioni in oggetto montandole sulle estive da 225/45/17, verrebbero a costare in tutti i casi meno di un treno di gomme invernali,poi oltretutto qui dove abito nevica sporadicamente(tranne che sui passi appenninici che ultimamente frequento raramente)
    La domanda comunque è :
    quale delle due soluzioni consigliate in base alle vostre esperienze? Le easy grip sono omologate da noi? oppure vado di catene konig k-summit ?
    grazie per eventuali risposte
    Ultima modifica di mig; 03-03-2018 alle 19:03

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se non ricordo male, Audi dichiara le gomme da 17" non catenabili, sulla A3 8P. (forse c'e poco spazio tra gomma e ammortizzatore, o altri ingombri meccanici. non lo so).
    controlla bene cosa viene consigliato nella manualistica di bordo della tua macchina.
    in realta', ormai sul mercato esistono catene con le maglie molto sottili, e non dovrebbero dare problemi.

    personalmente sulla mia A3 le catene non le ho mai usate: io da anni uso le gomme invernali, su appositi cerchi da 16, e sono soddisfatto (per le estive ho i 17).
    anche senza neve, le gomme invernali in teoria dovrebbero garantire una migliore tenuta su fondo bagnato, ghiacciato, ecc.

    boh, io mi sono lasciato "convincere", e ho preso i cerchi aggiuntivi (usati, a poco prezzo), molti anni fa.
    ma tutta la faccenda delle gomme invernali comporta dei costi notevoli , e poi le gomme invecchiano e perdono prestazioni, come dici tu.
    boh, magari al prossimo giro prendo le 4 stagioni, e non ci penso piu (niente cambio gomme, niente perdita di tempo, ecc. le prestazioni per me sono sempre sufficienti, vado piano, molto tranquillo).
    Ultima modifica di gian8p; 03-03-2018 alle 22:00

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    io con le autosocks (stesso principio delle sos grip della michelin) sono riuscito a salire praticamente dapertutto, l'unico limite lo hanno sul ghiaccio, ovviamente sempre meglio delle sole estive... le easy grip che menzioni tu vanno ancora meglio (specialmente su ghiaccio) ed essendo considerate come delle catene vere e proprie sono anche omologate... per lo stesso motivo, non dovrebbero essere montate su auto "non catenabili"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •