Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Chiusura centralizzata non funzionante

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi a3 8l Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francomanca Visualizza Messaggio
    Esattamente....Quando ho fatto contattare i due monconi del connettore ed ho constatato che funzionava sono andato dritto per cambiare il connettore rotto e Quando invece non dava segni di vita ho pensato che avessi fatto un danno addizionale smanettandoci sulla scatolina dei connettori (ma non mi faceva molto senso comunque...)
    In realtà ho capito dopo che i due monconi avvicinati ed allontanati forse hanno fatto un qualche corto....o magari il moncone sul filo ha toccato qualcosa a massa....
    Comunque...ora lo sappiamo...controlla sempre i fusibili!
    Anche se sembrano buoni tu cambiali sempre, così per sicurezza

    Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    54
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    AUDI A3 8V SPB 2.0 TDI/150 CV 12/2016

    Predefinito

    Buona sera,

    ho il tuo stesso problema:
    la chiusura centralizzata della mia A3 8L ha iniziato dapprima a non funzionare saltuariamente, poi oggi si è bloccata completamente (utilizzando la chiave adesso posso aprire e chiudere solo il singolo sportello) e i finestrini ogni tanto funzionano e ogni tanto no.

    Premetto che non ho ancora avuto tempo di controllare i fusibili (lo farò domani), ma in ogni caso volevo sapere:

    1: devo controllare solo i fusibili posizionati tra sportello e volante o ce ne sono altri da qualche altra parte?
    2: la centralina da verificare è solo quella sul passaruota posteriore o ce ne sono altre? (se non ricordo male ce n'è qualcuna smontando la parte bassa del cruscotto, sotto lo sterzo)

    Grazie in anticipo per il supporto

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimoo Visualizza Messaggio
    Buona sera,

    ho il tuo stesso problema:
    la chiusura centralizzata della mia A3 8L ha iniziato dapprima a non funzionare saltuariamente, poi oggi si è bloccata completamente (utilizzando la chiave adesso posso aprire e chiudere solo il singolo sportello) e i finestrini ogni tanto funzionano e ogni tanto no.

    Premetto che non ho ancora avuto tempo di controllare i fusibili (lo farò domani), ma in ogni caso volevo sapere:

    1: devo controllare solo i fusibili posizionati tra sportello e volante o ce ne sono altri da qualche altra parte?
    2: la centralina da verificare è solo quella sul passaruota posteriore o ce ne sono altre? (se non ricordo male ce n'è qualcuna smontando la parte bassa del cruscotto, sotto lo sterzo)

    Grazie in anticipo per il supporto

    Salve...scusa il ritardo...ma non controllo spesso
    Allora...controlla prima i fusibili perché magari è solo un fusibile...

    Se non trovi il fusibile bruciato allora devi vedere la centralina che si trova nel passaruota posteriore sinistro...
    Facile da smontare ...tre connettori da scollegare...
    Aprila con cautela....
    Soloeva quel disco di grafite che troverai all'interno e che comanda la depressione...se all'interno trovi la girante rotta allora si tratta di quello
    Eventualmente può anche essere che uno dei connettori junior timer all'interno degli zoccoletti connettori sia così malamente ossidato che non giri corrente.
    Nel mio caso il connettore si è persino rotto.
    In realtà non è un caso complicato ma rompe parecchio gli zebedei....
    Spero per te sia solo un fusibile

    Saluti

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    54
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    AUDI A3 8V SPB 2.0 TDI/150 CV 12/2016

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta,
    alla fine era proprio la centralina nel passaruota posteriore sinistro.
    Uno dei connettori aveva un filo completamente ossidato, anzi era proprio sgretolato all'interno del connettore, quindi non faceva più contatto.
    La riparazione comunque è stata abbastanza semplice. Adesso funziona tutto perfettamente.

    Grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •