Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Chiusura centralizzata non funzionante

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito Chiusura centralizzata non funzionante

    Buonasera.....

    Risolto il problema del termostato se ne presenta immediatamente un altro.....
    Ho cercato sul forum ed ho trovato un bel post piuttosto completo...ma senza foto è difficile capire di che parti si stia parlando....

    Allora:

    In concomitanza con le temperature di questi giorni....la chiusura centralizzata ha smesso di funzionare...non se se il freddo abbia una qualche colpa ma ...che caspita!!!!!

    Con il telecomando le luci lampeggiano come se stessi chiudendo normalmente ma invece le serrature non si muovono.

    Nessuna di loro....

    Usando la chiave nella serratura....si chiude solo lo sportello sul quale viene usata la chiave...

    Ho controllato i fusibili ma, a parte il fatto che tutti i fusibili sembrano ok, credo di essermi reso conto che si tratta di un problem pneumatico di vacuum.

    Così seguendo alcuni post sul forum ho trovato il compressore vicino il faro posteriore sinistro e qui come ciano i miei dubbi......

    Cosa devo guardare per capire l'inghippo?

    Allego foto:



    Dopo avere smontato il disco di grafite fissato con tre viti ed averlo rimontato...mi sono reso conto che i quattro pezzetti di grafite che mi sono trovato a pascolare nella scatola vanno in realtà dentro le quattro slot della ruota girante sotto il disco.....e le ho rimesse al posto giusto.

    Qualcuno mi sa dire cosa devo controllare/riparare/sostituire?

    Saluti

    Franco

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    ....non avendo ottenuto risposta...ed avendo constatato che la pompa sembra in ordine...ho rimontato la cosa...

    Ora, in aggiunta, ho realizzato che non funzionano più i finestrini.....e nemmeno le luci interne quando apro la porta o disinserisco la chiave

    Controllato per la decima volta infusibili....tutti in ordine...

    Dove prima credevo fosse un problema di vacuum pneumatico...ho paura che si tratti di roba elettronica ...materia che mi terrorizza...

    È iniziata la maledizione del faraone????
    Ultima modifica di francomanca; 04-03-2018 alle 23:04

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Aggiornamento?...

    Dopo avere frugato nelle pieghe del forum...ho letto che qualcuno risolse il problema con del pulitore per contatti a causa del l'umidità del vano dove alloggia la centralina.....
    In effetti anche nel mio caso, il vano e' piuttosto umido.....
    Comunque la scheda elettronica non mi sembra presèntare segni di ossidazione...però per buona pace ho dato una spruzzata di wd40 sia sui contatti della cèntralina che sui contatti che portano i fili...
    Ho dato una occhiata per fili rotti...ma non vedo niente di staccato/spellato/scollegato....

    Aiutooooo!!!!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Mi sembra di avere trovato la causa...dopo l'ennesimo montaggio e smontaggio della centralina...ho visto un filo che è uscito dalla scatola dei connettori nera 10 pin che penzolava...il numero 8 per la precisione...
    Il connettore junior timer si era spezzato all'interno ed ed era tutto completamente ossidato.....sede del connettore compresa
    ho spinto in cavetto monco dentro la sede forzandolo sino a toccare la parte che è rimasta bloccata nella scatolina per stabilire contatto...ho ricollegato...tè voila che funziona....
    Allora stacco il moncone del vecchio connettore..prendo un junior timer femmina nuovo e lo crimpo....
    Il problema è che devo togliere il moncone che è rimasto nella scatolina.....che non vuole saperne di uscire....
    Preso dall'enthusiasmos..ed anche dai nervi....uso di tutto e faccio un deguello....così mi accorgo che la scatolina in realtà avrebbe un sistema di sblocco che mi avrebbe risparmiato un mucchio di inviti alle entità superiori.....e sopratutto di danneggiarla
    Ma ormai è fatta... inserisco ill nuovo connettore....plug in and.....non funziona nuovamente.....
    Chiamo mamma audi ed ordino una scatola connettori nuova...arriva domani....
    Stiamo a vedere

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Ciao Franco,
    ebbi lo stesso problema in quanto prendeva acqua, dallo sfascio ho preso centralina comfort e connettore e sostituito il tutto.
    la vecchia non l'ho neanche aperta in quanto sul connettore c'erano dei pin sfiammati

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delta978 Visualizza Messaggio
    Ciao Franco,
    ebbi lo stesso problema in quanto prendeva acqua, dallo sfascio ho preso centralina comfort e connettore e sostituito il tutto.
    la vecchia non l'ho neanche aperta in quanto sul connettore c'erano dei pin sfiammati
    Buongiorno Delta.....

    Oggi vado a prendere questa scatola contatti 10 pin.... credo sia tutto li...o magari no....qui a siena di demolizioni non ne abbiamo....sperimentare ben

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Insomma...alla fine della fiera....
    Dopo avere ordinato la morsettiera ..4 €...ed avere fatto un giro allo sfascio per cercare un eventuale compressore...dopo avere c recato (senza riuscirci...) di togliere i contatti da una morsettiera per metterli nell'altra...dopo avere alla fine essermi accontentato di spingere in filo dentro la morsettiera senza il connettore femmina junior timer....
    ...ho riguardato i fusibili.
    Ed ovviamente uno era bruciato.... uno di quelli grandi da 10 amps....
    Dato che ero al distributore ho comprato una cartellina di fusibili e lo ho cambiato...
    La magia è tornata!

    Comandamento primo....controllare i fusibili

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    potrebbe anche essersi bruciato dopo, quando hai fatto le prove appoggiando il filo...

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    potrebbe anche essersi bruciato dopo, quando hai fatto le prove appoggiando il filo...
    Esattamente....Quando ho fatto contattare i due monconi del connettore ed ho constatato che funzionava sono andato dritto per cambiare il connettore rotto e Quando invece non dava segni di vita ho pensato che avessi fatto un danno addizionale smanettandoci sulla scatolina dei connettori (ma non mi faceva molto senso comunque...)
    In realtà ho capito dopo che i due monconi avvicinati ed allontanati forse hanno fatto un qualche corto....o magari il moncone sul filo ha toccato qualcosa a massa....
    Comunque...ora lo sappiamo...controlla sempre i fusibili!

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi a3 8l Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francomanca Visualizza Messaggio
    Esattamente....Quando ho fatto contattare i due monconi del connettore ed ho constatato che funzionava sono andato dritto per cambiare il connettore rotto e Quando invece non dava segni di vita ho pensato che avessi fatto un danno addizionale smanettandoci sulla scatolina dei connettori (ma non mi faceva molto senso comunque...)
    In realtà ho capito dopo che i due monconi avvicinati ed allontanati forse hanno fatto un qualche corto....o magari il moncone sul filo ha toccato qualcosa a massa....
    Comunque...ora lo sappiamo...controlla sempre i fusibili!
    Anche se sembrano buoni tu cambiali sempre, così per sicurezza

    Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •