Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cambio pastiglie e dischi

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito cambio pastiglie e dischi

    ciao

    devo sostituire le pastiglie ma gia che ci sono cambiavo anche i dischi

    per una B7 cosa avete messo??

    pensavo qualcosa del genere: https://www.amazon.it/ANTERIORI-DISC...971-3-0&sr=1-7

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    scusate ma ho controllato le pastiglie e a parte i dischi che sicuramente sono consumati dopo 230milakm ma le pastiglie hanno ancora +- 6mm di ferroso... possibile che mi segni già il cambio pastiglie??

    è possibile resecare l'avviso sul display??

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi bpw

    Predefinito

    Non e che ce qualcuna consumata di più di regola quelle al interno tendono a se consumare un po prima e sono anche più difficile da controllare .

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    no quelle interne non le ho viste.. ma considerando lo spessore di quelle esterne mi pare strano cosi tanta disparità....

    controllerò meglio

    credo che eliminare l'avviso bisogna staccare il connettore della pastiglia, peccato che non segnali anche quale sensore tocchi il disco....

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    A4 avant 8E5 B6 2.5 tdi 180 cv tiptronic Quattro

    Predefinito

    Ciao.
    Tieni conto che, come dice cobra_can, hai probabilmente una della pastiglie interne un po' più consumata di quelle esterne, che riesci a vedere bene attraverso le razze dei cerchi.
    Il contatto elettrico inizia a segnare l'usura quando manca ancora qualche millimetro di materiale; se così non fosse, e segnassero quando la pastiglia è a zero, rischieresti di rigare i dischi a meno di sostituirle immediatamente, mentre così puoi ancora fare un po' di strada in sicurezza.
    Visto anche che, quando sono quasi alla fine, le pastiglie tendono a frenare meno poichè, dopo tot chilometri, il materiale si indurisce, io non aspetterei molto, e programmerei di cambiare tutto a breve; la sostituzione dischi e pastiglie non è difficoltosa, basta una brugola per le pastiglie e, se mi ricordo bene, una chiave da 17 per smontare le pinze e sostituire i dischi. Sarebbe opportuno una dinamometrica per ri-serrare poi i bulloni alla coppia giusta, spesso si tende a tirarli troppo.
    Io presi sempre Brembo, ma la mia monta i dischi da 312; non li comprai su Amazon, ma da un noto rivenditore specializzato in ricambi, e mi pare di averli pagati forse un po' meno (stesse pastiglie).
    Buon lavoro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •