Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Scambiatore egr

  1. #31
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho un motore bkc cioè stesso anno del bkd ma è un 1.9... per togliere tutto è abbastanza faticoso ma ne vale la pena... togli i tubi di mandata e uscita e li attacchi tra loro con un tubo di acciaio del diametro giusto... nota che i tubi sono piccoli... poi smonti lo scambiatore e al posto del passaggio dei gas metti due lamierini ed hai fatto... nota che la macchina cosi andra un pocmeglio ma si riscalderà un po più lentamente l acqua
    il motore bkc è uguale al bxe (da cui cambiano pochi componenti) il bkd è un 16 valvole ed è molto diverso. detto questo mi raccomando di far disattivare la valvola egr prima di eliminare lo scambiatore!!! che altrimenti fate danni!!! e come ultima cosa, occhio da quale mappatore andate, non tutti la disattivano correttamente (o non lo fanno proprio) perciò prima di procedere con la rimozione del componente controllate con una diagnosi che la valvola non funzioni...

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeTT Visualizza Messaggio
    il motore bkc è uguale al bxe (da cui cambiano pochi componenti) il bkd è un 16 valvole ed è molto diverso. detto questo mi raccomando di far disattivare la valvola egr prima di eliminare lo scambiatore!!! che altrimenti fate danni!!! e come ultima cosa, occhio da quale mappatore andate, non tutti la disattivano correttamente (o non lo fanno proprio) perciò prima di procedere con la rimozione del componente controllate con una diagnosi che la valvola non funzioni...
    io la egr ho solo staccato il tubicino ma non disattivata tanto non funziona più lo stesso ed in 2 anni mai successo niente

  4. #33
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    io la egr ho solo staccato il tubicino ma non disattivata tanto non funziona più lo stesso ed in 2 anni mai successo niente
    Sul bkc ti è andata bene, se lo fai su altri motori tdi avrai spia motore accesa e recovery. questo perchè il bkc ha la gestione della valvola egr e tva completamente pneumatica come i primi bkd.
    se fai così su motori bxe, ultimi bkd e bls avrai problemi

    la valvola egr va disattivata tramite mappatura della centralina in quanto sul 99% dei motori in circolazione non basta staccare il tubicino

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeTT Visualizza Messaggio
    Sul bkc ti è andata bene, se lo fai su altri motori tdi avrai spia motore accesa e recovery. questo perchè il bkc ha la gestione della valvola egr e tva completamente pneumatica come i primi bkd.
    se fai così su motori bxe, ultimi bkd e bls avrai problemi

    la valvola egr va disattivata tramite mappatura della centralina in quanto sul 99% dei motori in circolazione non basta staccare il tubicino
    questo si sapeva ed è per questo che ho detto ho togliere scabiatore ed eliminare il tubo egr perchè sul bkd non gli fa niente...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •