Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Attivazione Coming Home e Leaving Home

  1. #1
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito Attivazione Coming Home e Leaving Home

    Ciao ragazzi.... ho un amico con un'Audi A1 my2011 senza sensore luci/pioggia.... vorrei sapere è possibile attivare tramite vag queste funzioni? Nel caso qualcuno mi può dare qualche soluzione sul come farle funzionare?

    Grazie
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    credo che a partire dal 2009 il sensore luce-pioggia sia obbligatorio per attivare il coming leaving home. (e' cosi su A3, Q3 ecc, ma io non conosco gli schemi della A1. di logica, sara' uguale...).
    i vari pezzi : sensore luce-pioggia, interruttore delle luci con lo scatto "auto", specchio interno con l'attacco "grande" (che nasconde il sensore), ecc, si trovano in rete a prezzi abbordabili.
    poi si devono fare passare cavi ecc, ci vuole pazienza e manualita' (in rete trovi sicuramente i tutorial). poi si fa la codifica vag.

    purtroppo in molti casi bisogna cambiare il parabrezza (e costa caro!) , perche' la sede del sensore e il gancio "grande" per lo specchietto interno, sono fusi nel vetro del parabrezza.

    se il vetro non e' predisposto, e non si vuole spendere un patrimonio per cambiarlo, si puo fare qualche accrocchio casalingo, posizionando il sensore sul vetro in modo artigianale, che ovviamente rimarra' visibile e poco elegante (in rete si trova qualche esempio. si puo' usare il silicone nero x vetri, e poi adattare un qualche "coperchio" per coprire il tutto. il rischio e' di fare una pasticciata, bruttissima da vedere).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi a1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    credo che a partire dal 2009 il sensore luce-pioggia sia obbligatorio per attivare il coming leaving home. (e' cosi su A3, Q3 ecc, ma io non conosco gli schemi della A1. di logica, sara' uguale...).
    i vari pezzi : sensore luce-pioggia, interruttore delle luci con lo scatto "auto", specchio interno con l'attacco "grande" (che nasconde il sensore), ecc, si trovano in rete a prezzi abbordabili.
    poi si devono fare passare cavi ecc, ci vuole pazienza e manualita' (in rete trovi sicuramente i tutorial). poi si fa la codifica vag.

    purtroppo in molti casi bisogna cambiare il parabrezza (e costa caro!) , perche' la sede del sensore e il gancio "grande" per lo specchietto interno, sono fusi nel vetro del parabrezza.

    se il vetro non e' predisposto, e non si vuole spendere un patrimonio per cambiarlo, si puo fare qualche accrocchio casalingo, posizionando il sensore sul vetro in modo artigianale, che ovviamente rimarra' visibile e poco elegante (in rete si trova qualche esempio. si puo' usare il silicone nero x vetri, e poi adattare un qualche "coperchio" per coprire il tutto. il rischio e' di fare una pasticciata, bruttissima da vedere).
    Praticamente funziona anche con il parabrezza predisposto?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe85 Visualizza Messaggio
    Praticamente funziona anche con il parabrezza predisposto?
    cosa intendi dire?
    il parabrezza deve semplicemente avere una sede fisica, un incavo tondo, dove per poter installare il sensore (si tratta di una "nicchia" rotonda, presso-fusa nel vetro, nel punto dove si aggancia lo specchio interno. il braccio dello specchio interno nasconde il sensore luci-pioggia).
    i parabrezza "normali", montati sui veicoli senza sensore, non hanno quella nicchia tonda, e quindi il sensore luce-pioggia non si riesce a montare. Anche lo specchio interno e' diverso, ha un braccio piu piccolo (perche non deve nascondere nulla), ecc ecc.

    come dicevo nei mess indietro, si puo' sempre improvvisare, cioe'inventarsi altre soluzioni: ad esempio si puo' incollare il sensore sul vetro, usando il silicone ecc. (a fianco dello specchio, o in un angolo del vetro anteriore, ecc ecc).
    ma cosi' tutto l'impianto rimane "a vista", secondo me e' brutto da vedere, si capisce subito che e' un "pasticcio un po' troppo artigianale". E non e' detto che poi funzioni bene, perche il sensore ha bisogno di un gel, posizionato tra vetro e sensore stesso, per garantire la giusta "visione". col siliconoe sporchi tutto, sbava e cola tutto intorno, mi sa che e' una idea da scartare...

    comunque qualcuno lo ha fatto, coprendo poi sensore e cavi con un coperchio nero "qualsiasi". (accontendandosi dell'estetica, e della funzionalita' limitata)
    fai una ricerca in rete, si trovano vari tutorial (e forse per coprire il sensore si usano dei pezzi della seat, adesso non ricordo bene i dettagli. Sulla mia machina non lo farei mai!!!)

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi a1

    Predefinito

    Grazie era proprio quello che volevo sapere se era possibile montarlo senza avere la sede originale

  7. #6
    New Entry L'avatar di Cooldevil
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI TT mk2 stage 3

    Predefinito

    ciao, si è possibile fare il retrofit completo, io l'ho fatto sulla mia vecchia audi a1.
    però se non vuoi cimentarti in questo lavoro e ti accontenti, ti posto la codifica per attivare il coming home senza sensore luci.
    TT 8J 2.0 tsi Quattro - STronic - SLine
    stage 3

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi TT Roadster

    Predefinito Attivazione Coming Home e Leaving Home

    Citazione Originariamente Scritto da Cooldevil Visualizza Messaggio
    ciao, si è possibile fare il retrofit completo, io l'ho fatto sulla mia vecchia audi a1.
    però se non vuoi cimentarti in questo lavoro e ti accontenti, ti posto la codifica per attivare il coming home senza sensore luci.
    Su Audi TT mk2 ho attivato coming and leaving home, poi cercando di tornare al codice originale, ho attivato solo coming home
    Però non mi sconfiffera molto che gli Xenon si accendano e spengano ogni volta, che voi sappiate e possibile abilitare in sostituzione a loro il drl led o i fendinebbia, nel caso avreste codifica? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    New Entry L'avatar di Cooldevil
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI TT mk2 stage 3

    Predefinito

    Che io sappia non è possibile avere coming home e leaving home su fendi o drl su tt pre restyling. Se hai la restyling si potrebbe fare.
    TT 8J 2.0 tsi Quattro - STronic - SLine
    stage 3

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi TT Roadster

    Predefinito Attivazione Coming Home e Leaving Home

    A voi e’ capitato di non riuscire più a disattivare la funzione di accensione luci con telecomando all’apertura...
    Adesso che ho capito che non posso usare i Fendi o le posizioni.. (perché non rest.) ritengo poco furbo usare gli xeno..



    ora non è più fleggata.. quindi quando lascio l’auto non si accende più niente (quando era fleggata, si accendeva appena spegnevo e aprivo la portiera) ma quando apro si accende finché non apro portiera.. eppure così era come in origine prima che provassi a fleggare la funzione coming home.. 🤦🏻


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •