Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Assetto A4

  1. #1
    New Entry L'avatar di Nikste
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    45
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 avant 2017

    Predefinito Assetto A4

    Ciao a tutti,

    La mia A4 non ha assetto sportivo perciò è molto confortevole nella guida ma esteticamente perde un pò. Vi chiedo che assetto potrei fare senza perdere il confort di guida attuale ma renderla un po più bellina.

    Non voglio assetti rigidi ribassati perchè non devo fare gare e non mi piacciono, che mi consigliate. Se vado ai concessionaria e faccio installare le molle della versione S Line che dite?

    Graditi consigli.

    Grazie delle risposte Stefano

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    105
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi 190 cv s-tronic

    Predefinito

    L'abbinamento migliore per le molle s-line, e' montare anche l'ammortizzatore della s-line. Quando avevo la b6 con assetto sportivo originale audi e cerchi da 17, la mia era solo bassa e piu' rigida, mentre un mio amico che ha tuttora una b7 140 cv s-line, con assetto originale, e cerchi da 17, e' si piu' bassa, ma molto piu confortevole e migliore da guidare, rispetto alla mia b6.
    Adesso che io ho la b9 col pacchetto s-line e cerchi da 18, capisco la la differenza tra cambiare solo la molla, oppure cambiare sia la molla che l'ammortizzator

    Gli ammortizzatori originali non sono fatti per lavorare piu' bassi, e quindi piu' compressi, oltre che a non lavorare bene , si scaricano anche prima.

  4. #3
    New Entry L'avatar di Nikste
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    45
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 avant 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lungo Visualizza Messaggio
    L'abbinamento migliore per le molle s-line, e' montare anche l'ammortizzatore della s-line. Quando avevo la b6 con assetto sportivo originale audi e cerchi da 17, la mia era solo bassa e piu' rigida, mentre un mio amico che ha tuttora una b7 140 cv s-line, con assetto originale, e cerchi da 17, e' si piu' bassa, ma molto piu confortevole e migliore da guidare, rispetto alla mia b6.
    Adesso che io ho la b9 col pacchetto s-line e cerchi da 18, capisco la la differenza tra cambiare solo la molla, oppure cambiare sia la molla che l'ammortizzator

    Gli ammortizzatori originali non sono fatti per lavorare piu' bassi, e quindi piu' compressi, oltre che a non lavorare bene , si scaricano anche prima.
    Grazie sie stato chiarissimo

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Se posso consigliarti
    Molle originali sportive del tuo modello circa 400 euro con sconto
    tamponi ammortizzatori originali ribassati circa 50 euro
    Gli ammortizzatori hanno poca differenza anzi sono più rigidi nel ritorno quelli non sportivi
    e ha una estetica e assetto confort

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    ciao a tutti, riporto la mia esperienza con Audi B7 con assetto standard al quale ho applicato fin dall'inizio le sole molle Eibach ProKit (-3cm) e la B8 con assetto sportive originale (attenzione sportive vuol dire -2cm e non -3cm Sline)

    Tra le due direi che la B7 era ovviamente più rigida ma riscontro che la B8 con cerchi da 18 (245/40) sia davvero azzeccata. Non è una tavola ma il comportamento sportiveggiante mi aggrade non poco senza smontare il cruscotto ad ogni buca

    Visto che è meno "invasive) di consiglierei pertanto queste molle Audi da -2cm (che sicuramente con tutto il resto di serie dovrebbero lavorare bene senza trope problematiche)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    molle regolabili KW.... e sei a posto
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di veloce288
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    150
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 avant business sport

    Predefinito

    il problema è capire quali molle sportive -2 ordinare Audi ne fa diverse gradazioni di durezza....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veloce288 Visualizza Messaggio
    il problema è capire quali molle sportive -2 ordinare Audi ne fa diverse gradazioni di durezza....
    molle kw regolabli e scegli tu come averla...
    http://www.kwsuspensions.it/molle_ghiera_regolabili.asp
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •