Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Lampade a Led per retromarcia A6 4G Berlina pre-rest

  1. #1
    Utente L'avatar di manuel*80
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 177cv Multitronic Business Plus

    Icon5 Lampade a Led per retromarcia A6 4G Berlina pre-rest

    Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno di voi abbia montato lampadine a Led per le luci della retromarcia x A6 4g berlina pre-rest e se si che lampadine a Led avete montato? (sicuramente con Canbus e di che marca?)
    Volevo montare le originali perchè le ho viste accese e mi hanno colpito per la loro luminosità e brillantezza ma penso che costino un pò...perciò starei su altre sempre di ottima fattura. Basta che siano canbus x evitare errori, che siano bianche e non dal costo eccessivo. Non so neanche se su quelle originali bisogna cambiare tutto il vetrino con alloggio....
    Vorrei qualche consiglio e dritta.
    Vi ringrazio anticipatamente.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Ciao, credo di poterti aiutare, nella attuale A6 4g ho già i led di serie, ma credo che l'esperienza che ho avuto con la precedente A5 possa esserti di aiuto.

    La scelta è tra cambiare le due plafonierine comprando le originali AUDI che includono i led ma visto il costo (alto) che hanno e soprattutto confrontandole con il costo (molto basso) di due semplici lampade led Canbus comprate online... io all'epoca decisi di provare quest'ultima soluzione.

    Le prime due che provai erano troppo luminose... ...facevano l'effetto di due lampioni puntati sulla targa... erano terribili
    Con questo voglio dirti che i led che trovi molte volte sono troppo luminosi, ovviamente ordinai subito altre due lampade led con (soltanto) 6 led ciascuna e furono quelle che poi ho usato per molto tempo con grande soddisfazione.
    Il classico caso di "poca spesa e tanta resa".

    Vista la grande soddisfazione che mi dette questa prima semplice sostituzione di Lampadine dopo una settimana feci il cambio di lampadine totale, faretti di lettura, plafoniera, illuminazione ai piedi, illuminazione degli sportelli verso terra... etc... insomma comprai un bel po' di led.
    Potrei consigliarti qualche sito ma non volendo fare pubblicità gratuita a nessuno posso solo consigliati di cercare online e facilmente troverai tutto quello che ti occorre.

  4. #3
    Utente L'avatar di manuel*80
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 177cv Multitronic Business Plus

    Predefinito

    Ciao ti ringrazio per la risposta!
    Comunque avrei bisogno di qualche dritta per le luci di retromarcia non i led targa (quelli ce li ho di serie già montati).
    Magari hai avuto modo di cambiare le lampadine normali della retromarcia w16w con anche quelli con lampade a led?
    Grazie 1000.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Si scusa, rileggendo mi sono reso conto che una parte della risposta è rimasta nel mouse...

    Comunque... i led per la retromarcia li trovi anche facilmente però non ti fissare tanto sulla questione canbus perché il computer dell Audi non le vuole... le individua comunque e ti segnala sempre errore!

    Io però avevo trovato altre due soluzioni la prima:interporre una resistenza da 10-Ohm all'alimentazione della lampada retromarcia (polo negativo).
    La seconda soluzione fu quella (per me definitiva) con il VAG tolsi la "verifica lampade retromarcia" dal computer, ed ovviamente la resistenza non servì più.

  6. #5
    Utente L'avatar di manuel*80
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 177cv Multitronic Business Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toscovideo Visualizza Messaggio
    Si scusa, rileggendo mi sono reso conto che una parte della risposta è rimasta nel mouse...

    Comunque... i led per la retromarcia li trovi anche facilmente però non ti fissare tanto sulla questione canbus perché il computer dell Audi non le vuole... le individua comunque e ti segnala sempre errore!

    Io però avevo trovato altre due soluzioni la prima:interporre una resistenza da 10-Ohm all'alimentazione della lampada retromarcia (polo negativo).
    La seconda soluzione fu quella (per me definitiva) con il VAG tolsi la "verifica lampade retromarcia" dal computer, ed ovviamente la resistenza non servì più.
    Ok grazie! Perciò dici che anche con le canbus danno errore?
    Ho trovato queste:
    1. Osram su ebay ma presumo siano senza resistenza https://www.ebay.it/itm/Osram-Premiu...19.m1438.l2649
    2. Queste con canbus https://www.ebay.it/itm/LAMPADE-RETR...19.m1438.l2649
    3. Oppure queste https://www.ebay.it/itm/LAMPADE-RETR...19.m1438.l2649

    Comunque se mi garantisci che tutte (anche con canbus) danno errore dovrò optare per le classiche w16w con vetro azzurrino per avere una luce più "bianca" ed almeno riusciresi a togliere quella luce giallastra!

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Io ne provai due tipi che avrebbero dovuto essere canbus ma il computer Audi mi dava sempre errore.
    Quelle che mi piacquero di più esteticamente erano identiche alla N.3.

    Vedo che ora anche le ha fatte pure la OSRAM, considerato che è una grande azienda se loro affermano che sono "canbus" ci dobbiamo credere, io fossi in te proverei solo quelle! E... nel caso che di diano errore anche le OSRAM non perdere tempo con le altre!

  8. Il seguente utente ringrazia toscovideo per questo messaggio

    Peo (11-04-2018)

  9. #7
    Utente L'avatar di manuel*80
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 177cv Multitronic Business Plus

    Predefinito

    Le Osram non sono canbus....non c'è scritto da nessuna parte neanche nella scheda tecnica.
    Infatti anche a me piacevano le n.3 ma se mi dici che anche sulla tua A6 davano errore mi sa che non le comprerò. Osram sarei proprio curioso ma se non sono canbus è inutile. Mi sa proprio che opterò per quelle alogene azzurrine lo stesso modello che avevo montato su un Bmw serie 5, almeno tolgo quel giallo dai fari!
    Ti ringrazio molto per i tuoi consigli!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •