Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli tagliando A6 4G 2.0 TDI 177 CV Multitronic

  1. #1
    Utente L'avatar di manuel*80
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 177cv Multitronic Business Plus

    Icon5 Consigli tagliando A6 4G 2.0 TDI 177 CV Multitronic

    Buongiorno a tutti!
    Tra poco dovrò effettuare il terzo tagliando alla mia A6 2.0 TDI 177CV Multritronic. Infatti già da display mi comunica che tra poco dovrò effettuare il service.
    Sinceramente non volevo portarla in Audi per via dei costi spropositati di materiale e manodopera (ho letto di gente che ha speso sui 300-400 euro per sostituzione olio e filtro olio) pertanto volevo qualche dritta e consigli su marca olio e filtri da utilizzare.
    Ho letto tante discordanze ad esempio sul tipo di olio Castrol consigliato da Audi che sarebbe inferiore ad altri ad esempio...sui filtri anche se non fossero originali (senza marchio Audi) ma ottimi andrebbero più che bene.
    Infatti più leggo e più sono confuso...
    Infine dove posso acquistare tutti i materiali (olio, filtro olio, aria, abitacolo) che occorrono?
    Grazie 1000 a tutti e buona giornata!
    Ultima modifica di manuel*80; 14-03-2018 alle 19:32

  2.  

  3. #2
    Utente L'avatar di manuel*80
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 177cv Multitronic Business Plus

    Predefinito

    Buonasera ragazzi....vi aggiorno sul costo terzo tagliando A6.....
    Ho fatto un preventivo per il terzo tagliando appunto della mia A6 2.0 Tdi 177cv multitronic in concessionaria Audi....
    Sono rimasto sbalordito......mi hanno chiesto la bellezza di 840 euro!!!
    Il service comprende olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, filtro gasolio e sostituzione olio cambio multitronic più tutti i vari anelli, cartucce e fascette.
    Potete darmi qualche dritta magari su dove acquistare tutti i pezzi e magari sui tipi di olio soprattutto quello del cambio automatico? Eventualmente li farei montare dal mio meccanico di fiducia perchè 840 euro sinceramente mi sembra una follia!
    Strano che non mi cambino il liquido radiatore no? Andrebbe cambiato?
    Grazie a tutti!

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    che botta!
    Online trovi tutto ovviamente, comunque il solo tagliando al multitronic credo che valga circa la metà dei soldi che hai speso, senza quello sarebbe stati tantini comunque, col fai da te non c’è paragone.
    Io sulla mia ho speso poco meno di 200€ 8 lt di Pakelo
    e tutti i filtri della Mann

  5. #4
    Utente L'avatar di manuel*80
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 177cv Multitronic Business Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    che botta!
    Online trovi tutto ovviamente, comunque il solo tagliando al multitronic credo che valga circa la metà dei soldi che hai speso, senza quello sarebbe stati tantini comunque, col fai da te non c’è paragone.
    Io sulla mia ho speso poco meno di 200€ 8 lt di Pakelo
    e tutti i filtri della Mann
    Si infatti è un botto! Infatti per ora ho fatto fare solo un preventivo....
    Mi consiglieresti qualche o un sito online per favore? Così da ordinarli e farli montare dal mio meccanico....mi daresti qualche dritta x l'olio del cambio multitronic? serve qualcos'altro x il cambio automatico oltre ovviamente l'olio?
    Mann fa i filtri originali? Pakelo? che olio è? è superiore al Castrol?
    Non vorrei buttare 840 euro così ma spendere il giusto!

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Consigli tagliando A6 4G 2.0 TDI 177 CV Multitronic

    Se stai iniziando ora ad approciare col fai da te non bastano 2 righe per introdurti, se fai una rapida ricerca sul forum vedrai che questi argomenti, come puoi immaginare, saran già stati trattati decine di volte e poi diventa inutile e noioso ripetere sempre le stesse cose. Comunque, il tagliando fai da te è fattibilissimo, escludendo però il tagliando al multitronic.
    Per quanto riguarda l’olio da scegliere c’è una apposita discussione, Castrol direi che sia un olio da evitare, consiglio Motul x-clean o Pakelo Kripton, sempre e comunque con caratteristiche compatibili all’originale.
    Per i filtri io non mi faccio troppe menate, il kit di quelli originali costa più di 200€ ( carburante, abitacolo, olio, aria), ma per il v6 costa tutto di più, quindi uso Mann o Bosh, tanto sempre di carta sono....
    Per il cambio automatico è un discorso delicato, li eviterei come la peste il fai da te, per praticità e perchè deve essere eseguito con una determinata procedura a caldo monitorando la temperatura dell’olio, errare potrebbe frantumartelo, quindi quello che puoi fare è comunque affidarti ad un professionista( esempio amico meccanico che SA mettere mani alle trasmissioni automatiche, altrimenti siam sempre li...) ed eventualmente procurarti tu l’olio, se non erro sono 7/8 lt e considera che l’olio per il CVT è costoso lo trovi dai 15 fino anche a 30€lt.
    Tutto l’occorente si trova ovviamente online, esempio su Ebay, o più comodamente su autoparti.it, che semplicemente inserendo la targa del veicolo riconosce l’auto proponendo solo roba compatibile con la tua.

    ps. per tutti:
    cortesemente evitiamo di quotare il messaggio soprastante, è consentito solo in caso di risposta a post non contigui per maggiore chiarezza, tutto per garantire una fluidità maggiore.....
    Grazie
    Ultima modifica di lucaropa; 16-03-2018 alle 12:48

  7. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    manuel*80 (03-06-2020)

  8. #6
    New Entry L'avatar di Gianni01
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    51
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 2.0 tdi c7

    Predefinito Consigli tagliando A6 4G 2.0 TDI 177 CV Multitronic

    Ciao Manuel, anch’io ho una A6 come la tua, stessa motorizzazione. Io per il tagliando completo senza la sostituzione dell‘olio del cambio, ho speso 116 euro di ricambi. Naturalmente ci vuole una buona manualità. Questo è quello che ho scritto quando ho eseguito il tagliando. Tagliando Audi A6 avant 4G 2.0TDI 177 CV multitronic
    https://r.tapatalk.com/shareLink?sha...1&share_type=t


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Gianni01; 26-03-2018 alle 14:15

  9. #7
    Utente L'avatar di manuel*80
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 177cv Multitronic Business Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni01 Visualizza Messaggio
    Ciao Manuel, anch’io ho una A6 con la tua stessa motorizzazione. Io per il tagliando completo senza la sostituzione dell‘olio del cambio, ho speso 116 euro. Naturalmente ci vuole una buona manualità. Questo è quello che ho scritto quando ho eseguito il tagliando. Tagliando Audi A6 avant 4G 2.0TDI 177 CV multitronic
    https://r.tapatalk.com/shareLink?sha...1&share_type=t


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ok grazie 1000!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •