Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: ovalizzazione dischi

  1. #21
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    Piu' che cercare in internet io andrei dall'auto ricambi che hai in zona e cheiderei a lui cosa riesce a procurarti: in base a quello vedi che materiale buono c'è.

    Brembo non è il dio in terra, per esempio anche Zimmermann lisci sono abbastanza duri come dischi. e anche tarox sono trattati termicamente: sono duri, ma li devi proprio abbinare a pastiglie sportive quelli.

    Come pastiglie le marche sono quelle solite, in crescendo triovi ATE Brembo EBC Ferodo Pagid ecc

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    quindi la lista di marche che produno BUONI dischi lisci è:

    Zimmermann
    Tarox


    mentre quella delle pastiglie:

    Pagid
    Ferodo
    EBC
    Brembo
    ATE



    e che succede se quei dischi lisci li abbino alle pastiglie originali?
    Ultima modifica di .fabioss.; 21-02-2009 alle 11:07

  4. #23
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    zimmermann lisci con pastiglie originali è un buon abbinamento, di solito sono dei dischi abbastanza resistenti quelli.

    Mnetre i problemi potrebbero venire a galla con dischi duri, trattati quindi, abbinati alle pastiglie di serie: queste non hanno abbastanza "grip" e l'abbinamento risulterebbe inefficace: frenerebbe meno di adesso.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di ste87
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    398
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 2.5 TDI avant quattro tiptronic 180CV 2003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    premetto subito che non ho una a3 ma una leon però dal momento in cui dovrebbero montare stessi dischi (288 ant / 255 post) e FORSE anche stesse pasticche ho deciso di aprire una discussione qui. se non va bene spostate pure.


    allora attualmente l'auto ha quasi 97.000km e questa è la situazione:

    - a 30.000km cambiati tutti e 4 i dischi (ovalizzati perchè ero andato avanti senza pasticche) e tutte e 4 le pasticche (o meglio quello che ne rimaneva cioè niente).
    - a 70.000km cambiati dischi anteriori (ovalizzati ma meno degli altri a 30.000km), rettificati dischi posteriori (leggermente ovalizzati) e cambiate tutte e 4 le pasticche (le anteriori erano a 1/4, le posteriori poco meno della metà).


    come già detto ora sono a 97.000km e all'ultimo tagliando fatto la settimana scorsa non mi hanno detto niente dei freni quindi presumo che sia dischi che pasticche stiano bene.

    vabbè sul fatto che le pasticche le cambio ogni 40.000km me ne faccio una ragione visto come guido ma quello che davvero non mi va giù, visto che se accade ogni volta sono soldi che vanno via, è che si ovalizzano i dischi o comunque si solcano e sono costretto a cambiarli come ho fatto a 30.000km (colpa mia) e a 70.000km.

    cosa ne pensate? cioè ho ragione a lamentarmi (più che altro con me stesso) oppure è normale che debba succedere?
    ciao
    a mio parer è alquanto strana la cosa.
    in quanto i dischi sopratutto son progettati per durare a lungo , a meno che tu non usi la tua auto in pista, o sempre in discese ripidissime... ma dubito che sia così, ltirmenti non ti porresti emmeno tu questa domanda, in quanto la risposta sarebbe già chiara..

    un eventuale difetto ci può essere, magari non sono perfettamente allineati dischi e pastiglie(queste ultime è normale che si consumino , ma non così tanto cavoli)

    io ho da poco rettificato alcuni sdischi e pasticlie nuove ora fischiano i freni...

    ottimo lavoro come sempre dap arte dei meccanivci :)

    magari alla tua auto fai fare un controllo approfondito, magari in sede di tagliando, magari da una seat ufficiale..

    poi dicci come è andate

  6. #25
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    per quanto riguarda lo stile di guida, ho scoperto che indipendentemente dalla velocità se si fanno frenate lunghe e modulate...si cuoce tutto....o meglio soprattutto la pastiglia che poi alla fine si cristallizza....e rovina il disco....

    molto meglio fare una frenata decisa e poi mollare.....piuttosto che accarezzare sempre i dischi....quindi se vai a 130 e devi rallentare a 50...stacchi e molli....anziche modulare fino a 50km/h......perchè l'attrito sebbene soft è cmq continuo e cuoce......
    Ultima modifica di ste77; 23-02-2009 alle 11:27

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    zimmermann lisci con pastiglie originali è un buon abbinamento, di solito sono dei dischi abbastanza resistenti quelli.

    Mnetre i problemi potrebbero venire a galla con dischi duri, trattati quindi, abbinati alle pastiglie di serie: queste non hanno abbastanza "grip" e l'abbinamento risulterebbe inefficace: frenerebbe meno di adesso.
    vabbè quindi SOLO con i zimmermann posso montare le pastiglie originali. ma fanno dischi da 288 e da 255? ho controllato ma non mi sembra.

    Citazione Originariamente Scritto da ste87 Visualizza Messaggio
    un eventuale difetto ci può essere, magari non sono perfettamente allineati dischi e pastiglie(queste ultime è normale che si consumino , ma non così tanto cavoli)
    e questo problema può continuare anche se ho cambiato i dischi e le pastiglie?

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda lo stile di guida, ho scoperto che indipendentemente dalla velocità se si fanno frenate lunghe e modulate...si cuoce tutto....o meglio soprattutto la pastiglia che poi alla fine si cristallizza....e rovina il disco....

    molto meglio fare una frenata decisa e poi mollare.....piuttosto che accarezzare sempre i dischi....quindi se vai a 130 e devi rallentare a 50...stacchi e molli....anziche modulare fino a 50km/h......perchè l'attrito sebbene soft è cmq continuo e cuoce......
    e mi sa tanto che allora è dovuto a questo anche se la frenata lunga e modulata la faccio da quando mi consumai le pastiglie a 30.000km dove appunto facevo direttamente le frenate decise.
    ma a parte questo fatto, risolverei il problema montando appunto questi dischi più resistenti di cui stiamo parlando?

  8. #27
    Audi lover L'avatar di ste87
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    398
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 2.5 TDI avant quattro tiptronic 180CV 2003

    Predefinito

    beh è comunque strano che le pastiglie e soprattutto i dischi si concumino così, di solito pastiglia e disco sono in materiale differente, hanno misure e tolleranze differenti.
    la pastiglia si consuma più del disco.

    domanda spontnea: come fa il disco a consumarsi nello stesso tempo della pastiglia'?
    risposta: ci dev'essere un problema o di incompatibilità tra i due, dovuto a materiali scelti erroneamente dal meccanico, oppure c'è un problema all'impianto frenante.
    non esiste che il disco duri quanto la pastiglia..



    secpondo me, dato che se l'impianto frenante avesse problemi, il meccanico che per due volte ha cambiato dischi e pastiglie l'avrebbe detto a te in quanto proprietario della vettura.

    secondo me ci sta marciando alla grande il meccanico.
    perchè se non è un problema al mezzo, allora lui in qualità di meccanico, deve o dovrebbe essere a conoscenza delle pastiglie adatte all'auto.
    se ne monta errare, errore suo.
    oppure furbizia sua.

    spero si risolva il tuo problema..

    te lo auguro davvero.
    opzione numero 2 : cambia meccanico :)

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    il meccanico in questione a dir la verità è un centro assistenza audi/vw/seat/skoda e se ci fosse un problema all'impianto frenante di sicuro sarebbe venuto fuori. dubito che ci stiano marciando sopra...poi non so.

    comunque sia il mio meccanico di fiducia, mio amico, che appunto quelli dell'officina autorizzata mi hanno detto che è dovuto al mio stile di guida. in sostanza secondo il mio meccanico di fiducia pesterei troppo forte in frenata ma io conoscendomi non riconosco questo "stile pista" nel mio stile di guida. in ogni caso la durata di dischi e pastiglie uguali è una cosa ANOMALISSIMA.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di ste87
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    398
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 2.5 TDI avant quattro tiptronic 180CV 2003

    Predefinito

    o io non volevo dar contro a nessuno sia chiaro, ma l'hai detto ora tu stesso, tu non pesti giù pesante in guida, quindi il problema non è questo, loro non han riscontrato problemi, però le pastiglie e i dischi te li han cambiati..

    la spesa immagino non fosse proprio così irrsoria

    cerca di fare unacosa simile, vai, te la fai controllare per benino da un audi, poi cambi quel che c'è da cambiare e se i problemi si riscontrano te li fai sostiruire dato che l'errore è loro a quel punto.

    prova, perchè bisogna anche fare valere i propri diritti.

    non sempre cambiare tutto quanto sempre e spendere una barca di denaro..

    loro ci marciano sempre..

    basta pensare come leggevo in vari topic una semplice scansione vag e cambiamento di un settaggio(cioè pochi numerini) costadecine di euro..

    va beh speriamo il problwema non si ripresenti..

    ora come vanno i freni?

    i miei dopo aver cambiato pastiglie e retificato dischi fischiano tantissimo e frenano a colpi..

    c'ho una paura che una volta ol'altra non frenino come da dovere e mi schianto
    per questo vado piano

    e il meccanico vorrebbe farmi pagare ancora anche se il dannolha fatto lui perchè prima non faceva così..

    bah

    avete consigli utili??

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    quando la prima volta andai per cambiare dischi e pastiglie (a 30.000km) dissi che la questione del consumo delle pastiglie improvviso era anomalo e loro dissero dopo averla controllata che problemi all'auto non ce n'erano. il consumo delle pastiglie stando a quanto dicono loro e a quanto ho letto è piuttosto normale vista la mia guida allegra ma NON da pista quindi non mi preoccupo più di tanto di quello, piuttosto il mio dubbio viene sui dischi che effettivamente si consumano TROPPO ma TROPPO velocemente cioè un tagliando si e uno no o devo rettificarli o cambiarli e non è normale.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •