Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Chicche e scoperte delle ns B9

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    uhm, pero' guidare in discesa in folle di solito viene sconsigliato, c'e il rischio di sollecitare molto -a volte troppo!- i freni, che possono surriscaldarsi e perdere efficienza (roba teorica da scuola guida, poi i lbuon sneso de lguidatore evita ogni pericolo).
    comunque col veleggio si risparmia carburante, ma dovrai cambiare presto le pastiglie (che costano!).

    conteggiando tutti i costi di gestione della macchina, si vede che e' un "equilibrio" molto sottile, cioe' il risparmio ottenuto col veleggio e con lo star&stop, e' molto in dubbio (considerando anche un aumento di usura alle frizioni, come segnala alessio1981).

    poi alessio parla di servosterzo, dicendo che e' elettrico. Ok, ma io nei mess indietro ho detto servofreno (che e' a depressione, e questa "forza" che ti aiuta a premere il pedale del freno, viene creata solo quando il motore e' acceso! col veleggio si spegne anche il motore, nelle serie piu recenti, mentre il veicolo e' in movimento. Da qui nasceva il mio dubbio sul servofreno).
    Per discesa intendo leggera pendenza..

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alefiore Visualizza Messaggio
    Ordinata 27 novembre 2017 consegnata 15 febbraio 2018.. quindi penso dicembre/gennaio ma non saprei con esattezza, sul mio manuale d'uso lo trovato anche scritto...
    Mmm veramente strano. La mia sarà sicuramente un model year 2017, la tua 2018, strano che sia una funzione introdotta solo con l'aggiornamento del model year.
    Verificherò anche io sul libretto d'uso e soprattutto dopo un eventuale aggiornamento software.
    Mi puoi indicare la pagina del manuale dove si parla di ciò?
    P.S.: ora che ci penso però la mia è una versione IMPORT, importata dalla Germania. Sarà mica per questo?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    La mia prodotta a febbraio 2017 con il sensore sotto il paraurti e con la funzionalità presente sul manuale myaudi (import anche la mia) non riesco a chiuderlo dal pulsante della portiera.

    - - - Updated - - -

    Invece vorrei capire come disattivare la funzione veleggio senza dover impostare la leva del cambio in sequenziale o in dynamic

    - - - Updated - - -

    Invece ho notato che l’acc quando rallenta tende a mantenere sempre un filo di gas anche in rilascio per rallentare. Quindi in tangenziale s Milano diventa praticamente inutilizzabile perché a mio avviso si scaldano eccessivamente i freni

  5. #24
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio
    Mmm veramente strano. La mia sarà sicuramente un model year 2017, la tua 2018, strano che sia una funzione introdotta solo con l'aggiornamento del model year.
    Verificherò anche io sul libretto d'uso e soprattutto dopo un eventuale aggiornamento software.
    Mi puoi indicare la pagina del manuale dove si parla di ciò?
    P.S.: ora che ci penso però la mia è una versione IMPORT, importata dalla Germania. Sarà mica per questo?
    Ciao ti allego la pagina del manuale dove ho scoperto la chiusura, non lo sapevano neanche dal conce...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente utente ringrazia Alefiore per questo messaggio

    alex karo (04-04-2018)

  7. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Attenzione che c'è anche un impostazione che impedisce di aprire il bagagliaio a quadro acceso, se selezionata quella bisogna spegnere il quadro per aprire il bagagliaio.

  8. Il seguente utente ringrazia supermd per questo messaggio

    Alefiore (04-04-2018)

  9. #26
    New Entry L'avatar di cartesio
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Avant B9 TDI 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se ho capito bene, veleggio vuol dire che il cambio automatico "si mette in folle", da solo, senza alcuna azione del conducente.
    il veleggio si attiva solamente in precise situazioni, con lo scopo di ridurre il consumo di carburante (cioe' si sfrutta l'inerzia, per fare avanzare il veicolo, tipicamente durante la fase di rilascio dell'acceleratore).
    con lo start e stop di ultima generazione, si spegne anche il motore (mentre il veicolo e' in movimento, ti trovi in folle e senza motore! mah, mi pare un azzardo: a motore spento non hai depressione per azionare il servofreno, ecc.).
    comunque quando tocchi il freno o l'acceleratore, il cambio reinnesta la marcia e il motore si accende.
    boh, io resto sorpreso e dubbioso, su questa invenzione.

    non ho idea se quel software sia presente anche nelle b8 (o altri modelli Audi, ovviamente solo quelle con cambio automatico).
    sicuramente il veleggio esiste in molte bmw, da tempo (direi dal 2013). esiste pure sulle VW tiguan e VW golf 7, direi dal 2016 (l'ho visto su vetture di miei amici, ma non ho approfondito molto).

    comunque in rete ci sono varie spiegazioni, esempio:
    https://red-live.it/auto/come-funziona-il-veleggio/
    Sulla mia non si è mai spento il motore, l'Stronic va solo in folle

  10. #27
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    La mia prodotta a febbraio 2017 con il sensore sotto il paraurti e con la funzionalità presente sul manuale myaudi (import anche la mia) non riesco a chiuderlo dal pulsante della portiera.

    - - - Updated - - -

    Invece vorrei capire come disattivare la funzione veleggio senza dover impostare la leva del cambio in sequenziale o in dynamic

    - - - Updated - - -
    Il manuale myaudi intendi quello cartaceo o la versione digitale? In quest'ultimo caso da dove l'hai scaricato?
    Comunque per quanto riguarda la funzione veleggio c'è una voce nei sottomenù delle impostazioni dell'auto da deselezionare, ci vai dall'MMI andando su MENU' - VETTURA, poi devi andare nel sottomenù dove sono presenti tutte le opzioni per gli assistenti alla guida e da lì c'è una voce (non ricordo qual è) all'interno della quale trovi l'opzione da deselezionare. Non è chiamato però veleggio, viene riportato con un'altra dicitura che non ricordo (non ho con me l'auto).

    Citazione Originariamente Scritto da Alefiore Visualizza Messaggio
    Ciao ti allego la pagina del manuale dove ho scoperto la chiusura, non lo sapevano neanche dal conce...
    Grazie mille, sei stato veramente gentilissimo!
    Comunque sia dal pulsante sullo sportello che dal tasto sul telecomando io non riesco in alcun modo a chiudere automaticamente il portellone del bagagliaio. Nonostante la pagina del libretto che hai riportato e che ne parla chiaramente, io sapevo che era una funzione implementata solo nell'optional della chiave comfort e del sensore di apertura sotto paraurti.
    Il problema è che tu tale optional non ce l'hai, e nonostante ciò riesci a chiuderlo automaticamente. Non capisco davvero dove possa essere il problema!

  11. #28
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Manuale elettronico dal sito, il cartaceo devo andare a ritirarlo prossimamente. Grazie per la dritta venerdì provo a togliere la funzione veleggio. Provo anche con la chiusura del portellone. La mia ha la chiusura confort e il sensore per la chiusura con il piede, quindi dovrebbe funzionare.

  12. Il seguente utente ringrazia alessio1981 per questo messaggio

    alex karo (05-04-2018)

  13. #29
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio

    Grazie mille, sei stato veramente gentilissimo!
    Comunque sia dal pulsante sullo sportello che dal tasto sul telecomando io non riesco in alcun modo a chiudere automaticamente il portellone del bagagliaio. Nonostante la pagina del libretto che hai riportato e che ne parla chiaramente, io sapevo che era una funzione implementata solo nell'optional della chiave comfort e del sensore di apertura sotto paraurti.
    Il problema è che tu tale optional non ce l'hai, e nonostante ciò riesci a chiuderlo automaticamente. Non capisco davvero dove possa essere il problema!
    Un ultima dritta, il funzionamento di chiusura dalla portiera funziona diversamente, ovvero, non basta che fai partire la chiusura e si chiude da solo, ma sei tu che devi tenere il pulsante premuto sino a che non si chiude del tutto, se lasci il pulsante a metà corsa il portellone si ferma nel punto in cui hai lasciato...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente utente ringrazia Alefiore per questo messaggio

    alex karo (05-04-2018)

  15.  

  16. #30
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Manuale elettronico dal sito, il cartaceo devo andare a ritirarlo prossimamente. Grazie per la dritta venerdì provo a togliere la funzione veleggio. Provo anche con la chiusura del portellone. La mia ha la chiusura confort e il sensore per la chiusura con il piede, quindi dovrebbe funzionare.
    Mi puoi gentilmente postare il link da cui scaricarlo? Sul sito non riesco a trovare la voce.
    Per quanto riguarda la chiusura del portellone leggi sotto

    Citazione Originariamente Scritto da Alefiore Visualizza Messaggio
    Un ultima dritta, il funzionamento di chiusura dalla portiera funziona diversamente, ovvero, non basta che fai partire la chiusura e si chiude da solo, ma sei tu che devi tenere il pulsante premuto sino a che non si chiude del tutto, se lasci il pulsante a metà corsa il portellone si ferma nel punto in cui hai lasciato...
    Grazie mille! Questa è stata la dritta decisiva per riuscire finalmente a farlo funzionare anche io! Ho tenuto a lungo premuto il tasto di apertura/chiusura sullo sportello (a quadro acceso) e finalmente, dopo vari tentativi, si è chiuso anche a me il portellone! Io sbagliavo perché non appena sentivo il rumore di apertura della serratura lasciavo il pulsante, non davo tempo al sistema di avviare la chiusura!
    Grazie a tutti per la collaborazione!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •