Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: MMI non funziona più!!

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    ho un amico che è molto in gamba con l'elettronica... se individua i componenti guasti potrebbe sostituirli e far ripartire il mio Ampli... sperem!
    Luca Ropaaaaaa... ci sei?

  2.  

  3. #12
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    eccomi, oltre alla codifica l'ampli è protetto dalla CP quindi in teoria dopo il montaggio bisognerebbe andare per forza in conce per sbloccarlo.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    ... allora farò di tutto per riparare il mio!
    grazie!!
    Vi farò sapere come finirà la telenovela...
    Stasera ho rifatto il by-pass della fibra ottica ingresso Ampli... la cannuccia è troppo debole, si piega e si rischia un interruzione che spegne l'MMI; adesso ho usato del tubino da irrigazione di polietilene nero abbastanza rigido che avevo in casa... misura diametro 4x6 mm. int/est.
    Adesso funziona tutto tranne l'audio purtroppo... della radio e del cd per un pò se nefa anche a meno... il problema rimane il vivavoce del telefono e il navi!

  5. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se sei bravo a smanettare puoi anche comperare un modulo aftermarket che collegato alla fibra ti fornisce le uscite preout(rca) per poter collegare un ampli generico, dopo rimarrebbe solo lo sbattimento di collegare ogni canale dell’ampli al pin giusto sul connettorone....

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Grazie Luca! Per ora provo a far "rivivere" i 4 diodi che si sono bagnati e molto probabilmente sono a andati in corto... alla peggio verranno sostituiti quelli (dovrebbero essere facilmente reperibili sul mercato...)... il resto dei componenti e della scheda del circuito stampato direi che non sono assolutamente stati bagnati e non dovrebbero quindi aver creato problemi... In elettronica non ne so più di tanto... mi limito a sostituire eventuali componenti o a rifare stagnature fredde o dissaldate ma per il resto ho bisogno di aiuto! Col tester so provare i diodi... vedremo cosa combino! Per ora sono soddisfatto di aver isolato il problema e aver individuato essere l'Ampli la causa di tutto... I diodi in questione li ho già puliti venerdì sera e l'MMI, una volta rimontato,aveva ripreso a funzionare perfettamente, compreso l'audio, ma solo per un quarto d'ora, poi è ri-morto! Oggi ci torno dietro... ormai è diventata una questione di principio...
    Vi farò sapere chi alla fine vince!!!
    Buona giornata!!
    Ultima modifica di Andrea 62; 26-03-2018 alle 11:12

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    se fai ripartire il tuo... quasi quasi ti mando anche il mio che ho messo in cantina

  8. #17
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se fosse un diodo in corto non si sarebbe acceso nemmeno per un secondo e probabilmente ti farebbe saltare anche il fusibile

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Non so cosa dire... avevo pensato io che fossero i diodi in corto (li avevo puliti ed era ripartito tutto...) e anche il tipo di Videocomponenti, un negozio di elettronica di via Gobetti (non voglio fare pubblicità... ), quando ha visto l'Ampli aperto mi ha detto... puliscili bene (i 4 diodi...) perché secondo me sono in corto ( e me i ha puliti anche lui in quel momento con spazzolino e liquido apposito...)... boooh... staremo a vedere. Secondo il mio amico elettronico potrebbe essere anche qualche stagnatura nella scheda che con le dilatazioni termiche caldo/freddo fa o non fa contatto ma ovviamente è difficile da individuare... vi tengo aggiornati!

  10. #19
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    conosco il negozio di via gobetti, certo che l'ossido va rimosso bene io di solito controllo tutto il pcb con lente e se occorre con microscopio per esser sicuro di averlo rimosso completamente

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Grande Luca! La lente l'ho usata ma con il microscopio che ho appena regalato a mio figlio (il mio che avevo da bambino chissà dov'è finito!) di solito guardiamo cellule, batteri, spore dei funghi ecc. ecc. ... però, se non funziona ancora dopo l'intervento dell'amico elettronico, ci proverò anch'io!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •