Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rumore sterzando (appena) da fermo verso sinistra

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito Rumore sterzando (appena) da fermo verso sinistra

    Dopo un po' che la macchina e’ ferma , posteggiata con il volante dritto , appena metto in moto, giro da fermo il volante verso sinistra ( lo muovi proprio di un pelo :circa di 0.5 / 1 grado ) e si sente un rumore “stock” provenire dalla zona vano motore lato guida ; se la macchina resta posteggiata sotto al sole , l'intensita' di questo “rumore” aumenta proporzionalmente alla temperatura esterna ( maggiore in estate ). Lo sterzo gira libero , non si avvertono impuntamenti ; io l'ho riscontrato su entrambe le A3 avute che sono state prodotte con quasi 2 anni di distanza l'una dall'altra : inizio 2016 la 1.4 tfsi ambition e fine 2017 la presente 1.5 tfsi sport : sulla prima pensavo fosse un difetto , ma riscontrandolo anche su questa presumo sia “normale” : lo fa solo girando appena verso sinistra ( a destra no ) .
    Sulle vostre l'avete mai riscontrato ?
    leggo in giro che a qualcuno hanno cambiato la scatola sterzo , ma credo sia inutile in quanto lo fanno tutte ( credo )
    Ultima modifica di timo74; 18-03-2018 alle 16:00

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    nessuno che abbia la A3 8V l'ha mai riscontrato ?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Ho provato la A3 di un collega , 1.6 tdi e ho sentito appena appena questo rumore ma per diversi motivi non sono sicuro sia identico: il diesel e' molto più rumoroso del benzina e quindi potrebbe "coprire" questo "toc", non sono sicuro abbia la stessa scatola sterzo , la sua non ha il drive select selezionabile e ha 90.000 km. ( boccole potrebbero essere piu' "usurate" diminuendo l'attrito e quindi il "toc" )
    Io la uso sempre impostata su dynamic , quindi meno servoassistenza e da fermo potrebbe generare questo toc per maggior attrito ? ora provero' a metterla in confort ma credo non cambi nulla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •