Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: q7 6.0 v12 - impressioni di guida

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TT 3.2 quattro

    Predefinito q7 6.0 v12 - impressioni di guida

    Ciao a tutti mi sono appena presentato ma condivido subito con voi le impressioni su questo mostro. Premetto che mio padre lavora con Audi Italia e che quindi sono paraculato sulla prova di queste auto..non me ne vogliate..

    Allora: prima di tutto bisogna dire che avvicinandosi alla macchina si ha subito l'impressione di essere alle prese con un q7 particolare..è molto più bassa e cattiva ed è anche bella bombata.
    Il muso è reso veramente cattivo dai led e dalle prese d'aria giganti. Gli interni sono pressochè identici a tutti i q7.
    Passiamo alle cose "serie" : ha una coppia incredibile!!!!!!! appena acceleri ti schiaccia sui sedili anche se avendo un assetto bello rigido e cerchi da 21, secondo me, fa meno impressione del q7 4.2 tdi; se però guardi il tachimetro non credi ai tuoi occhi! Accelera come un auto sportiva! Sarò esagerato ma in montagna in uscita di curva stavo dietro ad un rs6 nuovo modello.
    In curva si comporta molto bene, assetto piatto e poco rollio, anche se devi fare attenzione a quanto arrivi in ingresso curva perchè non te ne rendi conto e i suoi chili si sentono. Impianto frenante in carboceramica incredibile, ma ripeto la macchina pesa molto. L'unica "pecca" che ho notato è che ha lo sterzo leggero..ma, d'altronde, non si può pretendere di avere troppa sportività su un suv.

    Conclusioni: macchina incredibile; comoda, spaziosa, terribilmente veloce ma....non credo la comprerei. Non so se spenderei i soldi per un suv sportivo. Questa però è una mia opinione personale.
    Spero di essere stato esauriente e se riesco la settimana prossima posterò delle foto.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Probabilmente neanche io la comprerei mai, sicuramente però la coppia e l'accelerazione debbono essere mostruosi....come tu stesso confermi... l'ho vista dal vivo a Bologna, è più un esercizio di Audi per dimostrare la propria superiorità in fatto di propulsori che altro e debbo dire.... che ci è riuscita!!!!!

  4. #3
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Gran macchina con coppia davvero spaventosa.... ma effettivamente non "sensata" come acquisto........

    Però se Audi voleva dimostrare la superiorità nell'ambito motori c'è riuscita alla grande

  5. #4
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    non l'ho provato, ma l'ho visto dal vivo in concessionario..

    mamma mia..

    che bello

    è qualcosa di eccezionale

  6. #5
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Visto su strada giusto domenica......
    Che dire... si vede lontano un miglio che è un Q7 "diverso"... saranno stati gli specchietti cromati su carrozzeria nera, o quell'imponentissimo frontale...

    Cavolo.... senza senso... ma STUPENDA!!!!!!!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    Se continuano così tra un pò faranno pure il Q7 RS ehehehehe

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kame Visualizza Messaggio
    Se continuano così tra un pò faranno pure il Q7 RS ehehehehe
    probabile.....certo montare il motore di un jet su un carro armato.....nn è il max degli abbinamenti.....tuttavia c'è sicuramente da levarsi il cappello davanti a sto missile a nafta......

  9. #8
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Provato sett scorsa... Acc. ripresa eccezionali sicuramente ma non so se qualcuno ha avuto come confronto il 4.2 tdi, c'è un sacco di peso extra la davanti e alla guida si sente non poco... Senza dilungarmi a lungo non mi ha particolarmente sorpreso, ne tantomeno ne consiglierei mai l'acquisto, a quella cifra (ed anche meno) c'è di molto meglio se uno vuole a tutti i costi un suv sportivo (visti peraltro i consumi con picchi da 19l/100km avuti durante la prova) Costo esemplare 135 mila euro (-.-) 40 mila euro in più del 4.2 tdi di pari equipaggiamento (che a mio parere resta la migliore motorizzazione per il q7)..

  10. #9
    Audi lover L'avatar di luigiboccia
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Q5 3.0 TDI (Sline)

    Predefinito

    Grdate questo video... è impressionante!
    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=c4muTCdqSx8"]http://www.youtube.com/watch?v=c4muTCdqSx8[/ame]

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ragazzi io l'ho vista in autostrada e per me è un'auto esagerata dal punto di vista del portafoglio ;-) , ma fenomela dal punto di vista meccanico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •