Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Alla ricerca di una S3 SPB

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi

    Predefinito Alla ricerca di una S3 SPB

    Buongiorno a tutti.

    Apro questo post per chiedervi qualche consiglio relativamente all’acquisto di una S3 Sportback che andrebbe a sostituire l’attuale auto che guida mia moglie (A1 Sportback 1.4 TDI di metà 2015 con 45 mila Km) che, a seguito di un cambio lavorativo e di città, ha ridotto drasticamente le percorrenze.
    Ci serve un’auto a 5 porte, entro i 4 metri e mezzo e con un bagagliaio decoroso causa pupi, per il resto, potendo, preferirei prendere una S3 con qualche anno sulle spalle piuttosto che un’anonima berlina 1.0/1.2 turbo nuova.
    Dati i vincoli di cui sopra (oltre che di budget visto che comunque abbiamo già altre due auto), la ricerca si orienterebbe verso una S3 SPB del 2010/2012 di cui sia tracciabile la manutenzione, possibilmente con l’S-Tronic e stock (scarichi, aspirazioni, mappe, ecc. non sono una priorità, anzi).
    Girando tra gli annunci vedo però una varietà di combinazioni e chiedevo suggerimenti a chi già ce l’ha per orientarmi: a parità di manutenzione, meglio una 2009 con pochissimi chilometri o una 2012 anche se prossima ai 100k (nel senso sono stati introdotti aggiornamenti meccanici significativi)? È preferibile continuare ad orientarsi sul doppia frizione o il manuale è comunque valido (anche alla luce della più o meno comprovata fragilità della frizione)? Vale la pena cercarne una con il magnetic ride (che ho visto essere poco diffuso) o si può vivere senza e se c’è tanto meglio? Ci sono altri optional “pesanti” da valutare? Altre cose da considerare? Al di là di quello che chiedono negli annunci, quale potrebbe essere un prezzo giusto per un’auto di questo tipo?

    Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI 170cv Quattro

    Predefinito

    Ciao, io ho una late 2009 (quindi restyling) SPB abbastanza full con 110.000km e qualche modifica, ce l'ho da 4 anni quindi diciamo che inizio a conoscerla. Fin'ora cose grosse che si fanno a livello di tagliandi Audi hai il cambio (ogni 60.000km) e sinceramente di grosso penso poco altro o forse non ricordo. Io ho sostituito un cuscinetto ruota per una diagnosi non correttissima e vabbe con manodopera erano circa 250€ se non ricordo male - non previsti. Per il resto faccio cose piccole, una diverter saltata (70€ originale, montaggio penso nulla o comunque 30 min), problema noto, risolvi prendendo un kit di eliminazione oppure rimani originale e la cambi se succede; bicchierino pompa alta pressione, quello va controllato, io lo sostituisco adesso e solo di recente ne ho compreso l'importanza, quindi lo farò molto più spesso; tagliandi regolari, su questo argomento si apre un capitolo: a mio avviso a un certo punto fregatene dei tagliandi ufficiali.. io fino a 80.000km li ho fatti la poi basta, non ovunque sono competenti a mio avviso e se sei un perfezionista hai poca comunicazione, poi ritengo le tempistiche dei cambi olio siano folli (30.000km!! se trovassi un auto con tagliandi ogni 30.000km penso che la scarterei!). Io ad esempio faccio ogni 10.000km come moltissimi altri in semi autonomia, per cui cerca di "capire" il venditore più che la storia dell'auto, o meglio non basarti solo su quella perché è dura che uno che ci tiene veramente metta Castrol longlinfe ogni 30.000km in Audi ;-)

    Se hai domande chiedi pure, ciao!

    PS ho appena visto che sei di TS; anch'io!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io osno di udine, la mia è del 2014 con 125.000km ... l'unico problema è che mangia un po di olio ( ma non che tante lo fanno) e probabilmente la pompa acqua... c'è l hanno in conce... tagliandi eseguiti ogni 10.000 km con pakelo 5w50 racing

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    l'utente Muna ha scritto nel marzo 2018. (2 messaggi, la presentazione e questa discussione. Poi e' sparito).

    oggi, a distanza di 2 anni, l'avra' trovata, 'sta benedetta S3...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •