Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: S3 8V - Pista

  1. #11
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    io la rs3 l ho provata, il motore mi da l'idea di essere meno cattivo, cioe ha meno carattere, ovvio che va di più, forse era ancora legata, i freni della rs3 mi dispiace ma siamo su un altro livello della s3... la s3 ha davvero freni ridicoli, la rs3 ha freni superbi
    l'hai provata in strada o in pista? c'è un po' di differenza. in strada gli stock S3 vanno anche bene...

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    io la rs3 l ho provata, il motore mi da l'idea di essere meno cattivo, cioe ha meno carattere, ovvio che va di più, forse era ancora legata, i freni della rs3 mi dispiace ma siamo su un altro livello della s3... la s3 ha davvero freni ridicoli, la rs3 ha freni superbi
    Se mai sarà il contrario....l RS3 ha il motore piu cattivo rispetto all'S3 e con molto piu carattere...l'S3 è lineare e piatta nonostante viaggi avendo sempre 310 cv... l RS3 dopo i 4000 giri è un altro mondo, ha un erogazione completamente diversa....magari era ancora legata, ma in generale legata o meno siamo su un altro pianeta rispetto ad S3 come tipo di erogazione (le ho provate entrambe a distanza di un 10 gg l'una dall altra x questo ti dico)....

    Alla fine ho optato per RS3 per tanti altri motivi, oltre al discorso potenza massima ed erogazione.

  4. Il seguente utente ringrazia LucaTeam per questo messaggio

    SeoTFSI (30-03-2018)

  5. #13
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Ehilà gente,

    Sabato ho partecipato al turno open pitlane al circuito di Cremona, che mi piace tantissimo, per un totale di 2 ore di pista... effettivi qualcosa meno tra soste, bandiere rosse etc. Le temperature più alte e la tipologia di pista mi hanno fatto apprezzare nettamente di più le ultime modifiche fatte all'assetto della S3, che ricordo consistere in qualche boccola Powerflex Black al fine di irrigidire lo schema sospensivo, locking collar anteriori (per bloccare oscillazioni indesiderate della culla), piastre camber fisse a -1,4° della 034, un set di Toyo R888R 235/35/19 e deflettori per portare più aria ai freni. Comunque parlo di tutte le modifiche nel mio topic dedicato alla vettura.

    Fin dai primissimi giri si è avvertito subito un grip maggiore dell'anteriore in percorrenza e frenata, e precisione dello sterzo in situazioni magari un po' impiccate tipo correzioni in staccata e cambi direzionali rapidi. Sottosterzo ovviamente ridotto e paragonando i video dell'anno scorso, è evidente uno scivolamento inferiore della macchina.
    Le gomme si affaticano molto meno di quelle stradali e se impostate a giusta pressione, hanno un ottimo grip ovviamente in tutte le situazioni. Ho tenuto sempre il tutto monitorato e giravo con pressioni tra i 2.1 e i 2.3. La rigidità della spalla di queste toyo ha sicuramente aiutato, soprattutto nella curva 7, che con un po' di "impegno" la sa fa in pieno in 4°a marcia, ma solo se ti fidi della macchina

    Temperatura dell'aria buona, caldo ma non torrido con circa 25/26°C ma l'olio saliva inesorabilmente se non davo tregua alla macchina almeno ogni 2 giri.. ho visto un 129°C che dovrebbe essere ancora gestibile ma per i miei gusti troppo alto. Spero di mettere un filtro aria meno restrittivo e installare un downpipe sportivo il prima possibile.

    Alla fine ho migliorato un secondo netto, girando in 1:48:58. Non è tantissimo ma per una cosa o per l'altra non sono riuscito a buttare insieme tutti i settori veloci, tant'è che il giro ottimale risulta essere un 1:47:42 e i secondi migliorati diventerebbero più di due, sempre con qualcosa da migliorare (ma neanche tantissimo per quelle che sono le mie capacità).

    Ps: S3 bestia rara nei circuiti; sono tutti con macchine sulla carta più adeguate ma poi la S si difende





  6. I seguenti 2 utenti ringraziano per SeoTFSI per questo post:

    CEF911RS (12-06-2018), LucaTeam (22-05-2018)

  7. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    Ehilà gente,

    Sabato ho partecipato al turno open pitlane al circuito di Cremona, che mi piace tantissimo, per un totale di 2 ore di pista... effettivi qualcosa meno tra soste, bandiere rosse etc. Le temperature più alte e la tipologia di pista mi hanno fatto apprezzare nettamente di più le ultime modifiche fatte all'assetto della S3, che ricordo consistere in qualche boccola Powerflex Black al fine di irrigidire lo schema sospensivo, locking collar anteriori (per bloccare oscillazioni indesiderate della culla), piastre camber fisse a -1,4° della 034, un set di Toyo R888R 235/35/19 e deflettori per portare più aria ai freni. Comunque parlo di tutte le modifiche nel mio topic dedicato alla vettura.

    Fin dai primissimi giri si è avvertito subito un grip maggiore dell'anteriore in percorrenza e frenata, e precisione dello sterzo in situazioni magari un po' impiccate tipo correzioni in staccata e cambi direzionali rapidi. Sottosterzo ovviamente ridotto e paragonando i video dell'anno scorso, è evidente uno scivolamento inferiore della macchina.
    Le gomme si affaticano molto meno di quelle stradali e se impostate a giusta pressione, hanno un ottimo grip ovviamente in tutte le situazioni. Ho tenuto sempre il tutto monitorato e giravo con pressioni tra i 2.1 e i 2.3. La rigidità della spalla di queste toyo ha sicuramente aiutato, soprattutto nella curva 7, che con un po' di "impegno" la sa fa in pieno in 4°a marcia, ma solo se ti fidi della macchina

    Temperatura dell'aria buona, caldo ma non torrido con circa 25/26°C ma l'olio saliva inesorabilmente se non davo tregua alla macchina almeno ogni 2 giri.. ho visto un 129°C che dovrebbe essere ancora gestibile ma per i miei gusti troppo alto. Spero di mettere un filtro aria meno restrittivo e installare un downpipe sportivo il prima possibile.

    Alla fine ho migliorato un secondo netto, girando in 1:48:58. Non è tantissimo ma per una cosa o per l'altra non sono riuscito a buttare insieme tutti i settori veloci, tant'è che il giro ottimale risulta essere un 1:47:42 e i secondi migliorati diventerebbero più di due, sempre con qualcosa da migliorare (ma neanche tantissimo per quelle che sono le mie capacità).

    Ps: S3 bestia rara nei circuiti; sono tutti con macchine sulla carta più adeguate ma poi la S si difende




    Ciao Seo, complimenti!....hai fatto un ottimo tempo consideranto il tipo di macchina che hai, veramente ottimo.

    Vedendo il timing delle varie auto sportive stradali come tempi sei piu che competitivo!

  8. Il seguente utente ringrazia LucaTeam per questo messaggio

    SeoTFSI (22-05-2018)

  9. #15
    New Entry L'avatar di Spartacus
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    39
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi S3 sportback S-tronic 310cv

    Predefinito

    Se vuoi risolvere il discorso temperatura olio devi installare un radiatore olio aggiuntivo. Con il downpipe fai poco ho visto, mentre il filtro aria dubito fortemente che influisca sulle temperature dell’olio...

  10. #16
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartacus Visualizza Messaggio
    Se vuoi risolvere il discorso temperatura olio devi installare un radiatore olio aggiuntivo. Con il downpipe fai poco ho visto, mentre il filtro aria dubito fortemente che influisca sulle temperature dell’olio...
    Radiatore olio è una modifica troppo invasiva che eviterei di fare. Per il filtro ovviamente non ho pretese che abbassi temperature, ci mancherebbe. Leggevo qui sul forum che col dp con cat sportivo si guadagnano circa una decina di gradi. non è male, abbinato anche al resto dei vantaggi che può portare.

  11. #17
    New Entry L'avatar di Spartacus
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    39
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi S3 sportback S-tronic 310cv

    Predefinito

    Io ho messo da poco dp APR e nell’uso stradale allegro non si è abbassata di molto la temperatura olio.

  12. #18
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    APR monta 300 celle ma loro adottano la soluzione di spostare il catalizzatore più lontano dal vano motore, quindi dal punto di vista temperature dovrebbe essere tra i più efficienti.. per non molto cosa intendi?

  13. #19
    New Entry L'avatar di Spartacus
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    39
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi S3 sportback S-tronic 310cv

    Predefinito

    Intendo che stando allegri l’olio arriva comunque sui 110 gradi circa in strada

  14. Il seguente utente ringrazia Spartacus per questo messaggio

    SeoTFSI (25-05-2018)

  15.  

  16. #20
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Stefano, ti devo fare i complimenti per tante tante cose.
    Complimenti per la passione che hai, complimenti per la voglia di ricerca e di comprendere, complimenti per l’umiltà che dimostri e soprattutto complimenti per la voglia di condividere le tue esperienze su di un forum pubblico, cosa utilissima per chi si dovesse trovare a ripercorrere le tue orme con una 8v.
    In particolare trovo poi particolarmente utile il procedere nelle modifiche che apporti alla tua S corroborato dal vaglio cronometrico.
    Anch’io, come tu stesso hai ricordato, avevo anni fa iniziato una discussione seguendo i tuoi stessi criteri; spinto da sincera voglia di condivisione avevo iniziato a parlare delle modifiche che via via apportavo alla ricerca di un comportamento della macchina che fosse quello che desideravo davvero (risultato poi raggiunto appieno con estrema soddisfazione).
    Purtroppo, quando ti confronti con la varia umanità che neppure immagini si possa nascondere fra chi legge un thread pubblico, può capitare di scoraggiarsi, a me ad esempio è capitato.
    Se posti i tempi perché vuoi capire e far capire se e quanto le modifiche abbiano dato vantaggi, lo fai per pavoneggiarti e comunque non sarai mai abbastanza veloce per le modifiche che hai su neanche se giri sui tempi di auto da corsa slickate; hai tempo e soldi da buttare inutilmente perché tutte le altre auto sul mercato saranno sempre migliori della tua…
    Insomma Stefano, vai avanti, non ti scoraggiare e soprattutto divertiti!
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  17. I seguenti 6 utenti ringraziano per quattrosport per questo post:

    CEF911RS (12-06-2018), LucaTeam (30-05-2018), Massi T5 (30-05-2018), michelone (01-06-2018), Saccboy (30-05-2018), SeoTFSI (31-05-2018)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •