Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: verniciatura pinze freno e mozzi RS3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito verniciatura pinze freno e mozzi RS3

    ciao ragazzi, ho provato a cercare ma non ho trovato una discussione centrata su questi due argomenti, solo qualche messaggio qui e la e dunque ho pensato di aprirne una.

    Vabbeh, intanto esordisco con una anticipazione, ieri ho fatto la follia e ho deciso di prendere una RS3 PFL del 2015 Blu Sepang, veramente full optional (dovrei ritirarla Venerdì e dunque metterò poi foto, caratteristiche, ecc).

    Come si vede dai due allegati la vettura ha ricevuto da poco i nuovi dischi in garanzia e dunque non dovrei avere problemi di vibrazioni. Purtroppo però ha le pinze nere e buona parte dei mozzi arrugginiti (nelle due foto si vede ruggine anche sui dischi ma solo perchè era ferma da un pò...).
    Mi piacerebbe dunque riverniciare la pinze di rosso e smaltare i mozzi alluminio per evitare la ruggine.
    Preferirei affidarmi a qualcuno in zona Milano e non fare il fai da te....
    Qualcuno di voi ha già fatto eseguire questi lavori in zona Milano? consigli?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    69
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    RS3 8V, A3 S-Line 8v

    Predefinito

    Anche io vorrei fare il lavoro dei mozzi posteriori. Io penso di procedere cosi: passando una carta vetrata fina sui mozzi per eliminare ruggine poi pulire e sgrassare bene il tutto e infine verniciare i mozzi con vernice alta temperature e pennello. però aspetto anche io la risposta di chi l'ha gia fatto

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS3 8V

    Predefinito

    Io pensavo di agire più o meno come in questo filmato.
    A bomboletta dovrebbero venire meglio.
    Ovviamente mascherando il disco.
    https://youtu.be/hr4gJNWUzM0


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    69
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    RS3 8V, A3 S-Line 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da limone Visualizza Messaggio
    Io pensavo di agire più o meno come in questo filmato.
    A bomboletta dovrebbero venire meglio.
    Ovviamente mascherando il disco.
    https://youtu.be/hr4gJNWUzM0


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono molto indeciso se prendere bomboletta o pennello! Secondo me con la bomboletta è più rischioso, col pennello riesci a gestire meglio dove vai ad applicare la vernice.
    Io pensavo di spazzolare tutto con spazzola metallica come nel video, passare carta fina per dare la finitura al metallo e poi pulire il tutto con petrolio lampante e una volta pulito alla perfezione applicare lo smalto ad alte temperature grigio.

  6. #5
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    io consiglio la spazzola rotante attaccata al trapano, pero' prendete quella in ottone (e di colore oro), perchè e meno aggressiva sul metallo.
    La carta fine non conviene usarla perche' dopo che pulite vi accorgerete che il mozzo presenta tante zigrinature.
    per la vernice io andrei su bomboletta alta temp. perche' il pennello lascia uno strato molto spesso, con bomboletta se vi serve fate piu' passaggi.
    per discorso vernice fatelo in un posto chuiso per evitare vento che depositi sporcizia.
    Mi raccomando usate guanti e occhiali per se si stacchino pezzi di metallo della spazzola non vi finiscano negli occhi.
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    da mia esperienza il grosso della ruggine viene nella parte interna del mozzo . La zona conica e' verniciata correttamente . Io uso la vernice spray che e' molto liquida spruzzata nel tappo della bomboletta e la applico con pennello . La superficie del mozzo e' molto porosa ed assorbe come una spugna ( impossibile fare colature ) . Dare + mani e' una buona idea , la vernice a bomboletta ha tanto di quel diluente che asciuga in 5 minuti . Questo e' il risultato sulla mia PFL ( in due anni nessuna traccia di ruggine )

    Eviterei petrolio lampante , lascia tracce oleose che su una superficie cosi porosa sono quasi impossibili da eliminare.
    Se occorre fare un trattamento drastico per togliere la ruggine ritengo che la spazzolina rotante con fili di ottone sia la soluzione migliore .
    Un altro suggerimento per non trovarsi il centraggio ruota come nella golf del video : spennellare la zona con grasso ramato . Resiste fino a mille gradi . Sulla mia FL smontati cerchi il giorno della consegna e c'erano già macchie di ruggine sui centraggi ruota .
    Applicare grasso solo zona centraggio ed interno ( non nella zona contatto ruota e mozzo ).
    Io il grasso l'ho preso su Amazon
    https://www.amazon.it/dp/B00295IJZ2/...vnetw=g&hvqmt=

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    69
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    RS3 8V, A3 S-Line 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    da mia esperienza il grosso della ruggine viene nella parte interna del mozzo . La zona conica e' verniciata correttamente . Io uso la vernice spray che e' molto liquida spruzzata nel tappo della bomboletta e la applico con pennello . La superficie del mozzo e' molto porosa ed assorbe come una spugna ( impossibile fare colature ) . Dare + mani e' una buona idea , la vernice a bomboletta ha tanto di quel diluente che asciuga in 5 minuti . Questo e' il risultato sulla mia PFL ( in due anni nessuna traccia di ruggine )

    Eviterei petrolio lampante , lascia tracce oleose che su una superficie cosi porosa sono quasi impossibili da eliminare.
    Se occorre fare un trattamento drastico per togliere la ruggine ritengo che la spazzolina rotante con fili di ottone sia la soluzione migliore .
    Un altro suggerimento per non trovarsi il centraggio ruota come nella golf del video : spennellare la zona con grasso ramato . Resiste fino a mille gradi . Sulla mia FL smontati cerchi il giorno della consegna e c'erano già macchie di ruggine sui centraggi ruota .
    Applicare grasso solo zona centraggio ed interno ( non nella zona contatto ruota e mozzo ).
    Io il grasso l'ho preso su Amazon
    https://www.amazon.it/dp/B00295IJZ2/...vnetw=g&hvqmt=
    Quindi come alternativa al petrolio lampante cosa consigli? Che zona intendi centraggio ruota x applicare la pasta ramata?

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Per centraggio ruota intendo la sporgenza, che nel ns. caso ha un diametro di 57,1 mm alta circa 8 mm . Quello che ti permette di posizionare la ruota perfettamente in asse con il mozzo . Se si ossida eccessivamente potrebbe anche impedire smontaggio della ruota .
    Lo sgrassante migliore sarebbe acetone ma potrebbe intaccare anche zone verniciate che non vuoi ritoccare . Forse il classico alcool potrebbe essere il giusto compromesso .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •