Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: FIS centrale spento auto non parte

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    119
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a6 avant 3000 tdi

    Predefinito FIS centrale spento auto non parte

    Ciao a tutti, 2 giorni fa ho lavato la macchina con la lancia all'autolavaggio e son tornato a casa.
    L'ho asciugata e fine. Dopo circa due ore, dovevo uscire, apro la porta e vedo già che non appaiono data e km sul tako come al solito quando si apre la porta.
    Ho inserito la chiave e si sente regolarmente il bloccasterzo che si disinserisce, ma sul quadro il FIS rimane completamente spento e sia sul contagiri che sul contachilometri, non si accende nulla tranne la ''P'' del freno a mano. Provo la radio e funziona, le quattro frecce invece niente.
    Provo a mettere in moto e la macchina parte lo stesso ma dopo 3 secondi si spegne. Come si interrompesse il flusso di gasolio.
    L'unica cosa che mi viene in mente è controllare i fusibili, li tolgo tutti, quelli a destra e a sinistra del cruscotto e quelli nel bagagliaio a dx.
    Tutti buoni, ma mentre li tolgo e li rimetto sento come se qualcosa si riattivasse, tipo dei klic, di resettaggio.
    A questo punto rimetto la chiave e tutto rifunziona.
    L'unica cosa che mi resta accesa è la spia dell'airbag. Ho il cavo VAG e faccio una cancellazione dei vari errori che mi sono usciti.
    Sono passato da un elettrauto generico che imputa la cosa ad un pò d'acqua in qualche centralina in fase di lavaggio, ma il fatto è che io la macchina in 7 anni che ce l'ho, l'ho lavata centinaia di volte e non è mai successo niente.
    Comunque resettando gli errori ne sono rimasti due.
    Della scansione è rimasto il nr.01 engine status malfuntion 0010 e il nr.08 auto hvac.
    File Allegati File Allegati

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    l'esperto di tachimetri ed immobilizer e' @gtidesign.
    attendi il suo parere. Lu iconosce bene i software all'interno dei quadri strumenti.

    a prima vista i tanti errori nel "powertrain data bus", mi fanno pensare a qualche filo interrotto. boh
    la 19-gateway (che gestisce le comunicazioni tra tutte le centraline) e la 17-instruments (il quadro strumenti), stranamente non hanno errori. mistero.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Il tachimetro non c’entra, infatti non ha alcun errore.
    Gli errori allegati sono tutti “intermittent” cioè autorisolti, se li cancelli non tornano. Tutti quasi sicuramente dovuti a una mancanza di corrente, forse batteria bassa.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    119
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a6 avant 3000 tdi

    Predefinito

    La vaggata che vedete in allegato è quella precedente alla cancellazione degli errori, dopo aver cancellato gli errori, rimane solo l'errore 01 e lo 08. Sapete tradurli? Si in effetti è come fosse mancata corrente, ma mmi andava, e la macchina partiva ma si rispegneva subito. Adesso dopo 3 giorni continua ad andare tutto ok.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A6 3.0 S Tronic Quattro

    Predefinito

    Per me è un fusibile ossidato. A volte diventano "vecchi"con il tempo e non riescono più a far passare corrente perchè si ossidano sui contatti. Basta rimuoverli e reinserirli che magari funziona tutto di nuovo, altre volte è meglio sostituirli fai prima. Per gli errori rimasti secondo me erano già presenti prima e magari te ne sei accorto solo adesso.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    119
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a6 avant 3000 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoA6 3.0 Visualizza Messaggio
    Per me è un fusibile ossidato. A volte diventano "vecchi"con il tempo e non riescono più a far passare corrente perchè si ossidano sui contatti. Basta rimuoverli e reinserirli che magari funziona tutto di nuovo, altre volte è meglio sostituirli fai prima. Per gli errori rimasti secondo me erano già presenti prima e magari te ne sei accorto solo adesso.
    Infatti, credo anch'io che sia così, per gli errori sembrerebbe che siano uno la batteria, infatti quando la cambiai non impostai il codice e l'altro sembrerebbe riguardare il clima, ma funziona correttamente.........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •