Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Frenata "rumorosa".. è normale?

  1. #1
    New Entry L'avatar di cartesio
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Avant B9 TDI 150CV

    Predefinito Frenata "rumorosa".. è normale?

    Ciao a tutti,
    sabato ho ritirato la mia A4 Avant, Audi Prima Scelta Plus, TDI 150cv business, s-tronic
    E' la mia prima auto con cambio automatico, dunque non sono abituato... ma quando sono a marce alte e freno con decisione sento uno strano comportamento dell'auto, è come se stessi frenando sopra dei dissuasori... ad esempio a velocità autostradale in D7 succede tutte le volte che freno, ed il comfort onestamente non è dei migliori, ecco perchè non mi sembra tanto normale.
    A voi per caso succede? O dovrei portarla in Audi a farla vedere? Pastiglie vetrificate? Dischi freno mal messi? (in 30.000km sarebbe ben strano!)

    Grazie per i suggerimenti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di veloce288
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    150
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 avant business sport

    Predefinito

    direi che non è normale.... ma ti vibra anche il volante? Non è che è l'abs? Quando freni normalmente accade ugualmente?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    non è normale, portala a far ispezionare..

  5. #4
    New Entry L'avatar di cartesio
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Avant B9 TDI 150CV

    Predefinito

    No non trema il volante e non interviene neanche l'abs perchè non sono frenate estreme... è come se nelle auto con cambio meccanico, freni in sesta marcia fino ad arrivare a bassa velocità senza premere la frizione e l'auto comincia a "sussultare" perchè vorrebbe una marcia piu bassa... ecco la sensazione che ho avuto è quella, essendo poco pratico di cambi automatici.
    Inoltre inizialmente (alle prime 2 frenate in autostrada) ho avuto proprio la sensazione che la strada fosse dissestata (come su dissuasori tipici per far rallentare)

    Dunque il comportamento normale dovrebbe essere quello che anche a 120 orari frenando in D7 non si sente nessun fastidioso comportamento ed il cambio scala senza che ci si accorge di alcunchè... giusto?

    Grazie mille

  6. #5
    Audi lover L'avatar di veloce288
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    150
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 avant business sport

    Predefinito

    ma da display man mano che decelera scala le marce? In che configurazione viaggiavi? Confort - Auto - Dynamic o in E? Comunque anche fossi stato in manuale se tu non metti o scali marce raggiunto un cero regime lo farebbe in automatico. Vai al Service Audi!! La mia scala in maniera talmente dolce che devi guardare il display per capire in che marcia sei. A volte tolgo le marce con i paddles perchè tarda un poco e mi piace avere più freno motore

  7. #6
    New Entry L'avatar di cartesio
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Avant B9 TDI 150CV

    Predefinito

    Per adesso ho settato su INDIVIDUAL e poi tutto su AUTO (messa così da concessionario)
    Inizio la frenata in D7 e fa il difetto da subito... anch'io nn mi accorgo che scala le marce e magari mi ritrovo in D5, le vibrazioni da "dissuasori" però le fa ma vanno diminuendo man mano che la velocità cala

    La porterò in Audi...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di veloce288
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    150
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 avant business sport

    Predefinito

    probabile siano i dischi allora. Con l' automatico si usano di più. Quello che mi chiedo io è che controlli veramente facciano sulle prima scelta plus. Anche la mia lo è ma a posteriori mi sono accorto di cose che non andavano e che prontamente si sono resi disponibili a risolverle.... ma non dovevano consegnare un auto in quella maniera!!!

  9. #8
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito

    Confermo anche io, macchina con 1500km nessun tipo di rumore o vibrazione... io andrei in officina senza aspettare troppo. Facci sapere

  10. #9
    New Entry L'avatar di cartesio
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Avant B9 TDI 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veloce288 Visualizza Messaggio
    probabile siano i dischi allora. Con l' automatico si usano di più. Quello che mi chiedo io è che controlli veramente facciano sulle prima scelta plus. Anche la mia lo è ma a posteriori mi sono accorto di cose che non andavano e che prontamente si sono resi disponibili a risolverle.... ma non dovevano consegnare un auto in quella maniera!!!
    Infatti me lo sono chiesto anch'io a questo punto come fanno i famosi 110 controlli !
    Io l'ho presa in provincia di Milano, spero a Bologna non mi facciano problemi se fosse qualcosa legato all'usura (tipo i dischi freno)

    Vi aggiorno, grazie a tutti

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    30000 km primo tagliando le pastiglie erano a meno del 30%
    Sostituite, a 54000km mi ha segnalato le ppsteriori e mi hanno detto che anche le anteriori erano quasi finite sostituite di nuovo
    Ora rallentando leggermente sembra che traballi questo dopo le seconde pastiglie...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •