Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Centralina 09 tutto sprogrammato... Aiutatemi

  1. #1
    New Entry L'avatar di TT1202
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    audi tt 2.0

    Predefinito Problema Centralina 09 tutto sprogrammato... Aiutatemi

    Ragazzi ho bisogno di voi.
    Ho montato i fari a led sulla mia tt 2009.
    Volevo codificarli tramite vag ma non so come sia stato possibile, ho sprogrammato la centralina 09.
    Praticamente ora du DRL mi si accendono gli anabbaglianti, la chiusura centralizzata non funziona, lo spoiler non si nasconde più e non so quante altre cose non vanno.
    Monto i fari AFS.
    Quando provo a settare qualcosa non tutto si seleziona. dopo una modifica sulla centralina 09 si attivano altre cose che non avevo selezionanto e questo rende tutto difficile da sistemare.
    Mi potete aiutare per favore?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    hai salvato una scansione prima di fare modifiche col vag??
    in quella scansione trovi il coding originale: devi ricopiare (manualmente) quel coding dentro la tua 09, e tutto ritorna allo stato iniziale (senza fari led, ovviamente).
    poi ricominci con calma, e ripeti una alla volta le codifiche per i nuovi fari.

    e' anche possibile che la tua centralina (anno 2009) non sia in grado di gestire i led (ma e' una semplice ipotesi, ragionando per analogia: so che alcune centraline molto piu' vecchie non supportano i fari xenon e il relativo shutter. Potrebbe essere lo stesso anche per i led, non lo so).

    oppure ci sono errori nel cablaggio, e il vag non ha colpe (la tua centralina impazzisce perche' sente assorbimenti strani, sui fili sbagliati, oppure manca un segnale di ritorno, ecc).

  4. #3
    New Entry L'avatar di TT1202
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    audi tt 2.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    hai salvato una scansione prima di fare modifiche col vag??
    in quella scansione trovi il coding originale: devi ricopiare (manualmente) quel coding dentro la tua 09, e tutto ritorna allo stato iniziale (senza fari led, ovviamente).
    poi ricominci con calma, e ripeti una alla volta le codifiche per i nuovi fari.

    e' anche possibile che la tua centralina (anno 2009) non sia in grado di gestire i led (ma e' una semplice ipotesi, ragionando per analogia: so che alcune centraline molto piu' vecchie non supportano i fari xenon e il relativo shutter. Potrebbe essere lo stesso anche per i led, non lo so).

    oppure ci sono errori nel cablaggio, e il vag non ha colpe (la tua centralina impazzisce perche' sente assorbimenti strani, sui fili sbagliati, oppure manca un segnale di ritorno, ecc).
    Intanto Grazie infinite.
    Allora, io ho fortunatamente una foto del Codice lungo iniziale.
    Questo intendi che devo inserire?
    Ad ogni modo nella centralina era presente la spunta led drl (visto dopo). io credo si possa codificare.
    La mia è un 10/2009 con cruscotto bianco.
    Un'altra domanda.
    Volevo riaccedere alla centralina 09 ma mi da errore. mi dice controllare che le porte siano sbloccate.
    Cosa vuol dire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •