Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio per et su S3 8p et40

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito consiglio per et su S3 8p et40

    Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere a chi si e gia imbattuto in questa situazione, monto al momento dei cerchi originali canale 18" canale 7.5J et 56, usando questo calcolatore https://www.cerchishop.com/file/calcolo_sporgenza.xls mi piacerebbe acquistare dei JR22 18" sempre 7.5J perchè altro non posso montare, facendo due misure con una stecca appoggiata al passaruota e in bolla la distanza dal bordo del cerchio al filo del parafango e di 19mm mentre centro della spalla della ruota sono 16mm, dunque i JR22 vengono fatti da 18 ma in 7.5J ci sono solo da et40 quindi significa che teoricamente la spalla della gomma si troverà a filo precisissimo del bordo passaruota. Per non esagerare avrei preferito degli et42 ma purtroppo non li fanno, vorrei sapere se qualcuno di voi sulla 8p ha gia provato dei 18" 7.5J et 40 e se ci sono chi replica dei vossen o sempre jr22 perchè non so dove trovarli e se comuque sono affidabili. Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di davide.zanetti85
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    16
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 8k5 b8

    Predefinito

    Certo che puoi montare qualcosa di più largo del 7,5! Ci stà anche un 8,5 a patto che non abbassi troppo l'et ad esempio arriverei ad un 45 millimetro più millimetro meno

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    pero avere un canale piu largo implica uno sbordamento delle gomme nel classico stile tedesco, io cercavo di modificare soltanto l'et e volevo capire se qualcuno qua nel forum con i 7.5j ed et40 li ha avuti.

  5. #4
    New Entry L'avatar di davide.zanetti85
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    16
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 8k5 b8

    Predefinito

    Con un 8 non sbordano te lo assicuro, riempi bene il passaruota e la gomma rimane bella dritta sul cerchio senza stretchare

    ---------- Post added at 20:22 ---------- Previous post was at 19:55 ----------

    Sulla mia vecchia Golf V montavo davanti 8X18 et 45 e dietro 8,5X18 et 45 e venivano a filo del passaruota seguendo perfettamente la sagoma del parafango. Magari questa soluzione è un'pò estrema ma con tutti e quattro con canale 8 viene perfetta

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    addirittura in un negozio di cerchioni davano compatibili i 18" 8.0J et 42 per me si sono sbagliati Immagine et.jpg

  7. #6
    New Entry L'avatar di davide.zanetti85
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    16
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 8k5 b8

    Predefinito

    Magari al posteriore si ma davanti sporgono di sicuro se non la butti giù con un assetto ad aria o ghiera

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    ecco infatti iimaginavo con un canale 8 anche con et45 sull'anteriore uscirebbe dal filo di 1,7mm stando ai calcoli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •