Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Rumore valvole di scarico Rs3 fl

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Scarico già cambiato?
    Se sì sarei curioso di sapere se è tutto come dovrebbe essere o se ci sono ancora rumori o difetti estetici.
    Nel mio caso scarico cambiato per vernice che si staccava, rumore di sonagli non pervenuto, ma il nuovo ha il terminale sinistro montato male.
    La parte esterna non è centrata bene con l'ovale interno e di conseguenza un a parte del bordo della parte interna non viene coperto dalla parte ripiegata di quella esterna.
    A detta del responsabile del service è un tipo di difetto estetico su cui non interverranno, ma io su una macchina da 68k e un optional da 2k mi aspetto la perfezione, quindi probabilmente insisterò fino alla morte per la sua sostituzione.

    Sarei curioso di vedere foto dei vostri terminali per capire se come dice il responsabile è probabile che molte altre siano così...
    Cambiato si, il rumore delle valvole è sparito, per adesso la vernice dei terminali regge ma il rumore dei sonagli in accensione da freddo rimane... lo odio è fastidioso...
    https://youtu.be/X8P5UmEVPHU

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dev77 Visualizza Messaggio
    Cambiato si, il rumore delle valvole è sparito, per adesso la vernice dei terminali regge ma il rumore dei sonagli in accensione da freddo rimane... lo odio è fastidioso...
    https://youtu.be/X8P5UmEVPHU
    Cel ho pure io a freddo... pffff

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito

    Cavolo.... è troppo fastidioso.... @warning78 dice che è riuscito ha risolverlo.... io ora ho tutta la linea di scarico nuova , ma a freddo e in accelerazione a bassi giri sfarfalla...

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Quel rumore non dipende dalle valvole dei terminali.
    Provate appena accesa da ferma a mettere il cambio in S.
    Il rumore 99% dovrebbe sparire.
    Postate feedback.

    @Dev77
    A caldo a bassi giri se motore in confort fa lo stesso rumore ma dovrebbe essere molto più lieve.
    Comumque io non ho risolto ma sono certo che il tutto dipende dalla logica di gestione della waste gate.

  6. Il seguente utente ringrazia warning78 per questo messaggio

    LucaTeam (19-06-2018)

  7. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Quel rumore non dipende dalle valvole dei terminali.
    Provate appena accesa da ferma a mettere il cambio in S.
    Il rumore 99% dovrebbe sparire.
    Postate feedback.

    @Dev77
    A caldo a bassi giri se motore in confort fa lo stesso rumore ma dovrebbe essere molto più lieve.
    Comumque io non ho risolto ma sono certo che il tutto dipende dalla logica di gestione della waste gate.
    Ho provato a farci caso anche io ma a caldo in comfort non mi pare facesse nessun rumore, ed ho ascoltato attentamente...

    Quindi dici che anche a freddo in comfort non sia un rumore dovuto alla linea di scarico o che altro ma semplicemente dovuto alla gestione della waste gate?

    Puo essere dannoso/un problema oppure è semplicemente una logica di funzionamento del motore dovuta da AUDI?

  8. #26
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito Rumore valvole di scarico Rs3 fl

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Quel rumore non dipende dalle valvole dei terminali.
    Provate appena accesa da ferma a mettere il cambio in S.
    Il rumore 99% dovrebbe sparire.
    Postate feedback.

    @Dev77
    A caldo a bassi giri se motore in confort fa lo stesso rumore ma dovrebbe essere molto più lieve.
    Comumque io non ho risolto ma sono certo che il tutto dipende dalla logica di gestione della waste gate.
    Grazie faró la prova in S

    Confermo che ha caldo a bassi giri fa lo stesso rumore anche se lieve, in Audi mi hanno confermato che è normale. Io avevo la Rs3 8v pre e non lo faceva, anzi da freddo era un piacere sentirla... questa mi vergogno.... sembra un catorcio... assurdo

  9. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dev77 Visualizza Messaggio
    Grazie faró la prova in S

    Confermo che ha caldo a bassi giri fa lo stesso rumore anche se lieve, in Audi mi hanno confermato che è normale. Io avevo la Rs3 8v pre e non lo faceva, anzi da freddo era un piacere sentirla... questa mi vergogno.... sembra un catorcio... assurdo
    Eh pure io ahahah...menomale che la accendo in garage va la

  10. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dev77 Visualizza Messaggio
    Grazie faró la prova in S

    Confermo che ha caldo a bassi giri fa lo stesso rumore anche se lieve, in Audi mi hanno confermato che è normale. Io avevo la Rs3 8v pre e non lo faceva, anzi da freddo era un piacere sentirla... questa mi vergogno.... sembra un catorcio... assurdo
    La vecchia rs aveva gestione wg diversa, anzi diciamo pure che il nuovo motore condivide ben poco con il vecchio ...a quanto leggo anche in termini di affidabilità purtroppo.

    Quando farai la prova dai anche un occhio allo strumento del boost ....noterai che la linea arriva quasi fino a metà sintomo del fatto che la wg viene "attivata".

    Sempre riguardo alla wg fate caso che, a caldo, il rumore al minimo e a bassi giri in modalita scarico dynamic e motore confort è piu forte e cupo rispetto alla configurazione con entrambi in dynamic.
    Questo sempre perché la wg è aperta, penso totalmente, e il rumore dei gas quindi non viene attenuato dalle pale della turbina.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  11. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    La vecchia rs aveva gestione wg diversa, anzi diciamo pure che il nuovo motore condivide ben poco con il vecchio ...a quanto leggo anche in termini di affidabilità purtroppo.

    Quando farai la prova dai anche un occhio allo strumento del boost ....noterai che la linea arriva quasi fino a metà sintomo del fatto che la wg viene "attivata".

    Sempre riguardo alla wg fate caso che, a caldo, il rumore al minimo e a bassi giri in modalita scarico dynamic e motore confort è piu forte e cupo rispetto alla configurazione con entrambi in dynamic.
    Questo sempre perché la wg è aperta, penso totalmente, e il rumore dei gas quindi non viene attenuato dalle pale della turbina.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Quindi in sostanza staresti dicendo che se metto su individual il motore in "comfort" e lo scarico su "dynamic" la macchina al minimo e ai bassi giri fa piu rumore che non fa se la metto direttamente in "Dynamic"?

    Azz uno di questi giorni voglio provare....molto interessante comunque la tua spiegazione nel dettaglio a riguardo.

    Quindi la wg in dynamic è piu chiusa mentre in comfort è aperta?...in caso la risposta fosse si, come mai il motivo di questa scelta?

    Me ne intendo abbastanza di motori ma non fino a questo punto, e gradisco imparare!

  12.  

  13. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    46
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dev77 Visualizza Messaggio
    Cambiato si, il rumore delle valvole è sparito, per adesso la vernice dei terminali regge ma il rumore dei sonagli in accensione da freddo rimane... lo odio è fastidioso...
    https://youtu.be/X8P5UmEVPHU
    anche la mia (fl prodotta 3/2018) fa lo stesso identico rumore da fredda ma sinceramente non mi da fastidio

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •