Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Rumore valvole di scarico Rs3 fl

  1. #31
    Audi lover L'avatar di biturbo71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    466
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Mitsubishi Lancer Evolution IX-Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seba1985 Visualizza Messaggio
    anche la mia (fl prodotta 3/2018) fa lo stesso identico rumore da fredda ma sinceramente non mi da fastidio
    Anche la mia(9/17) fa il rumore per qualche secondo appena accesa a freddo.

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Quindi in sostanza staresti dicendo che se metto su individual il motore in "comfort" e lo scarico su "dynamic" la macchina al minimo e ai bassi giri fa piu rumore che non fa se la metto direttamente in "Dynamic"?
    Sì esatto!!

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Quindi la wg in dynamic è piu chiusa mentre in comfort è aperta?...in caso la risposta fosse si, come mai il motivo di questa scelta?
    Bella domanda!
    A freddo penso per scaldare il prima possibile il catalizzatore.
    A caldo invece immagino per i consumi ed emissioni.
    C'è da considerare comunque che in tutti i motori turbo quando il carico motore è basso e i giri altrettanto il duty della wg è minimo (minimo non vuol dire per forza basso) così da non soffocarlo.
    Quello che è strano è che nel nostro motore, informazioni carpite qua e là sui forum stranieri e chi mi riservo di verificare quando avrò un po' di tempo col vag (se compatibile) il duty in determinati scenari sembra essere pari a 0; e 0 sempre nel nostro motore equivale a wg completamente spalancata.
    Quindi forse perché la wg è libera di muoversi e "sbattacchiare" oppure per via del fatto che il suono del motore non è "filtrato dalla turbina" abbiamo questo risultato.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di warning78; 20-06-2018 alle 01:55

  4. Il seguente utente ringrazia warning78 per questo messaggio

    LucaTeam (20-06-2018)

  5. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Sì esatto!!



    Bella domanda!
    A freddo penso per scaldare il prima possibile il catalizzatore.
    A caldo invece immagino per i consumi ed emissioni.
    C'è da considerare comunque che in tutti i motori turbo quando il carico motore è basso e i giri altrettanto il duty della wg è minimo (minimo non vuol dire per forza basso) così da non soffocarlo.
    Quello che è strano è che nel nostro motore, informazioni carpite qua e là sui forum stranieri e chi mi riservo di verificare quando avrò un po' di tempo col vag (se compatibile) il duty in determinati scenari sembra essere pari a 0; e 0 sempre nel nostro motore equivale a wg completamente spalancata.
    Quindi forse perché la wg è libera di muoversi e "sbattacchiare" oppure per via del fatto che il suono del motore non è "filtrato dalla turbina" abbiamo questo risultato.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Piu chiaro di cosi! Grazie per la delucidazione :)

  6. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS3 Sedan

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Io ho ritirato lunedì la mia Rs3 Sedan, stesso rumore di tutti all'avviamento a freddo.

    Per quanto riguarda lo scarico a valvole chiuse sentivo una vibrazione metallica, mi hanno detto che una delle valvole quando è chiusa ha un piccolo gioco e vibra. Mi sostituiranno lo scarico settimana prossima. Giusto per info lo scarico è la versione RS.

    Dopo soli 300Km percorsi...

  7. #35
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dev77 Visualizza Messaggio
    Grazie faró la prova in S

    Confermo che ha caldo a bassi giri fa lo stesso rumore anche se lieve, in Audi mi hanno confermato che è normale. Io avevo la Rs3 8v pre e non lo faceva, anzi da freddo era un piacere sentirla... questa mi vergogno.... sembra un catorcio... assurdo
    Provata ad accendere in S l’auto è come dicevi li rumore si attenua di molto!

  8. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dev77 Visualizza Messaggio
    Provata ad accendere in S l’auto è come dicevi li rumore si attenua di molto!
    Hai fatto caso allo strumento del boost che sale quasi a metà?
    Sintomo del fatto che in S la wg è chiusa pure nella fase di riscaldamento del catalizzatore.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 23.10.49 ---------- Previous post was at 23.02.04 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Simonone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Io ho ritirato lunedì la mia Rs3 Sedan, stesso rumore di tutti all'avviamento a freddo.

    Per quanto riguarda lo scarico a valvole chiuse sentivo una vibrazione metallica, mi hanno detto che una delle valvole quando è chiusa ha un piccolo gioco e vibra. Mi sostituiranno lo scarico settimana prossima. Giusto per info lo scarico è la versione RS.

    Dopo soli 300Km percorsi...
    Mi spiace ma mi sa che 80% degli scarichi rs è fallato ...vuoi per le valvole vuoi per la vernice!!
    A me lo hanno sostituito settimana scorsa, dopo due mesi d'attesa, vero è che non gli misi fretta.
    Non so com'è ora dopo la sostituzione perché l'auto è ancora ferma per un maledetto rumore al tetto apribile che probabilmente dovranno sostituire.
    Alla faccia de vorsprung durch technik!!

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Hai fatto caso allo strumento del boost che sale quasi a metà?
    Sintomo del fatto che in S la wg è chiusa pure nella fase di riscaldamento del catalizzatore.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 23.10.49 ---------- Previous post was at 23.02.04 ----------

    Mi spiace ma mi sa che 80% degli scarichi rs è fallato ...vuoi per le valvole vuoi per la vernice!!
    A me lo hanno sostituito settimana scorsa, dopo due mesi d'attesa, vero è che non gli misi fretta.
    Non so com'è ora dopo la sostituzione perché l'auto è ancora ferma per un maledetto rumore al tetto apribile che probabilmente dovranno sostituire.
    Alla faccia de vorsprung durch technik!!

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Dici quindi che prima o poi ci si scrosterà la vernice e/o avremo piu rumore di sferragliamento dello scarico? Beh in questo caso ce lo sostituiranno pure a noi!

  10. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Dici quindi che prima o poi ci si scrosterà la vernice e/o avremo piu rumore di sferragliamento dello scarico? Beh in questo caso ce lo sostituiranno pure a noi!
    Spero di no!!
    E comunque è una componente che si sostituisce facilmente senza troppi patemi.

    Mi sono fatto l'idea del 80% perché quando passai in conce per far vedere il difetto su 4 rs compresa la mia 3 avevano i primi segni di sverniciatura!!
    Leggendo poi qui e all'estero sembra problema diffuso come quello delle vibrazioni.

  11. Il seguente utente ringrazia warning78 per questo messaggio

    LucaTeam (21-06-2018)

  12. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Spero di no!!
    E comunque è una componente che si sostituisce facilmente senza troppi patemi.

    Mi sono fatto l'idea del 80% perché quando passai in conce per far vedere il difetto su 4 rs compresa la mia 3 avevano i primi segni di sverniciatura!!
    Leggendo poi qui e all'estero sembra problema diffuso come quello delle vibrazioni.
    Che tu sappia a quanti km capita il fenomeno sverniciatura? Giusto da capire..perche i miei sono ancora perfetti, o almeno mi sembra!

  13.  

  14. #40
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dev77 Visualizza Messaggio
    Provata ad accendere in S l’auto è come dicevi li rumore si attenua di molto!
    Sicuro di essere in S? Se spegni la macchina e riaccendi il drive select torna in auto anche se a video c’è scritto S, devi rifare il ciclo impostazioni, veramente noioso!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •