Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Così Audi tratta i propri clienti?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    In attesa di BMW X3

    Predefinito Così Audi tratta i propri clienti?

    Ero proprietario di un'Audi Q5 TFSI 2.0 - un benzina dunque - che dopo quasi 6 anni di vita a 107.000 Km (auto sempre regolarmente tagliandata) a dicembre scorso ha deciso di mollarmi: un pistone non ha funzionato più a causa dei filtraggi di olio, difetto di progettazione di tutti i motori TFSI dal 2011 e problema ben conosciuto da Audi, tanto che Audi UK ha una pagina del proprio sito https://www.audi.co.uk/about-audi/la...june-2015.html nella quale ne parla e dice come poterlo affrontare, mentre sul sito italiano non vi è assolutamente nulla. Già questa cosa fa capire come i consumatori italiani siano considerati di serie B rispetto a quelli inglesi.

    Il preventivo di riparazione prospettatomi dal Service Audi presso il quale mi servo sempre è stato pari a oltre 12.000 Euro per la sostituzione dell’intero motore. Il contributo alla riparazione in correntezza che mi è stato proposto da Audi è stato di soli 5.000 Euro, una cifra che ho considerato inaccettabile per evidenti motivi e, pertanto, ho provveduto a vendere l’auto nello stato di fatto, perdendoci una ragguardevole cifra senza di fatto averne colpa alcuna. Comprendo bene che l'auto sia fuori garanzia, ma trovo ridicolo dover pagare oltre 7.000 Euro per un danno del quale io non ho colpa alcuna se non quella di avere acquistato un’auto con un motore progettato male.
    Trovo inoltre ridicolo ed estremamente offensivo che mi sia stata fatta pagare la diagnosi dal service Audi per la cifra di 310,73 Euro per rientrare in possesso dell’auto per un problema da me non cagionato.
    Onestamente trovo il comportamento di Audi per nulla professionale: sono stato totalmente abbandonato a me stesso per un problema che hanno causato loro con un errore di progettazione del motore. Basta dare un occhio in rete sui forum italiani e stranieri o fare due chiacchiere con un qualsiasi meccanico indipendente per scoprire che i motori TFSI sono stati progettati male e che solo dopo anni è stato posto rimedio riprogettando la distribuzione e il recupero dell'olio. Autobild, ad esempio, ha fatto un articolo specifico per questo problema. http://www.autobild.de/artikel/audi-...n-5738703.html
    Adesso sono in attesa di una nuova auto, ovviamente non un'Audi che non comprerò mai più in vita mia.
    A corollario di tutto, ho scritto ad Audi un’email il 5 gennaio scorso spiegando il tutto e chiedendo almeno il risarcimento dei 310,73 euro e una macchina a disposizione fino a giugno (data di consegna dell’auto nuova) e ad oggi, trascorsi quasi tre mesi, non ho ancora ricevuto una risposta. Non male per chi, come me, ha speso diverse decine di migliaia di euro per una loro auto.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    691
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    ex - audi q5 2.0 s-tronik VENDUTA

    Predefinito

    bè, non sei l'unico a essere stato trattato coi piedi...
    audi ...anzi direi WW tutto il gruppo i motori non li sanno fare. hanno problemi tutti. sono in scadenza...a 100.000km puoi buttarli nel cesso....
    la mia che rientrava nel dieselgate, con l'aggiornamento l'hanno rovinata, non andava più bene. poi ai fatidici 100.000 sostituito collettori aspirazione ( loro difetto cronico, ma paghiamo noi), e prima che mi mollasse con qualche pompa acqua o iniettori spaccati, o cambio da rifare ( tutti loro problemi cronici ben conosciuti) ho preferito liberarmene.
    e credimi, non avrei mai pensato, ma vedo che "altro che ho adesso" non ha nulla da invidiare ad audi. ah..si scusa....le lucine e i fulleeeddeeeeee non le ha
    d'altra parte basta vedere quanto poco stanno vendendo adesso la nuova q5...prima o poi la gente si sveglia.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q 5 tfsi 211 cv

    Predefinito

    Ciao e
    Citazione Originariamente Scritto da ilgiampi Visualizza Messaggio
    Ero proprietario di un'Audi Q5 TFSI 2.0 - un benzina dunque - che dopo quasi 6 anni di vita a 107.000 Km (auto sempre regolarmente tagliandata) a dicembre scorso ha deciso di mollarmi: un pistone non ha funzionato più a causa dei filtraggi di olio, difetto di progettazione di tutti i motori TFSI dal 2011 e problema ben conosciuto da Audi, tanto che Audi UK ha una pagina del proprio sito https://www.audi.co.uk/about-audi/la...june-2015.html nella quale ne parla e dice come poterlo affrontare, mentre sul sito italiano non vi è assolutamente nulla. Già questa cosa fa capire come i consumatori italiani siano considerati di serie B rispetto a quelli inglesi.

    Il preventivo di riparazione prospettatomi dal Service Audi presso il quale mi servo sempre è stato pari a oltre 12.000 Euro per la sostituzione dell’intero motore. Il contributo alla riparazione in correntezza che mi è stato proposto da Audi è stato di soli 5.000 Euro, una cifra che ho considerato inaccettabile per evidenti motivi e, pertanto, ho provveduto a vendere l’auto nello stato di fatto, perdendoci una ragguardevole cifra senza di fatto averne colpa alcuna. Comprendo bene che l'auto sia fuori garanzia, ma trovo ridicolo dover pagare oltre 7.000 Euro per un danno del quale io non ho colpa alcuna se non quella di avere acquistato un’auto con un motore progettato male.
    Trovo inoltre ridicolo ed estremamente offensivo che mi sia stata fatta pagare la diagnosi dal service Audi per la cifra di 310,73 Euro per rientrare in possesso dell’auto per un problema da me non cagionato.
    Onestamente trovo il comportamento di Audi per nulla professionale: sono stato totalmente abbandonato a me stesso per un problema che hanno causato loro con un errore di progettazione del motore. Basta dare un occhio in rete sui forum italiani e stranieri o fare due chiacchiere con un qualsiasi meccanico indipendente per scoprire che i motori TFSI sono stati progettati male e che solo dopo anni è stato posto rimedio riprogettando la distribuzione e il recupero dell'olio. Autobild, ad esempio, ha fatto un articolo specifico per questo problema. http://www.autobild.de/artikel/audi-...n-5738703.html
    Adesso sono in attesa di una nuova auto, ovviamente non un'Audi che non comprerò mai più in vita mia.
    A corollario di tutto, ho scritto ad Audi un’email il 5 gennaio scorso spiegando il tutto e chiedendo almeno il risarcimento dei 310,73 euro e una macchina a disposizione fino a giugno (data di consegna dell’auto nuova) e ad oggi, trascorsi quasi tre mesi, non ho ancora ricevuto una risposta. Non male per chi, come me, ha speso diverse decine di migliaia di euro per una loro auto.
    Ciao anche io sono un Audi q 5 tfsi volevo chiederti se consumava olio.

    - - - Updated - - -

    Ho un q5tfsi

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Purtroppo tali difetti sono ben conosciuti sul web ma magicamente scompaiono davanti il bancone degli Audi service italiani.
    La mia l'ho comprata usata e mi sono trovato il problema olio sul groppone dopo soli 800 km dall'acquisto con la spia accesa .
    L'ho pagata poco e capisco ora il perchè.
    Me ne sono fatto una ragione e ora dopo ben 223.000 km la tengo ben oliata . Ora cambierò il turbo che fischia e le frizioni che forse hanno durato più della media.
    Per il resto reputo che sia una buona auto ... il motore va molto forte e spiace vedere questi errori di progettazione su un auto che costava all'epoca ben 60.000 euro.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    In attesa di BMW X3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terminator Visualizza Messaggio
    Ciao e

    Ciao anche io sono un Audi q 5 tfsi volevo chiederti se consumava olio.

    - - - Updated - - -

    Ho un q5tfsi
    Ovviamente sì. Inizialmente non tanto poi gli ultimi periodi un crollo verticale. Audi ha delle tolleranza ridicole sul consumo olio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •