Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Curiosità velocità e consumo Q5 2.0 tdi 170CV Manuale pre restyling

  1. #1
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito Curiosità velocità e consumo Q5 2.0 tdi 170CV Manuale pre restyling

    Buongiorno a tutti, apro questo post per capire se la mia autovettura ha qualche problema o è nella norma...

    ho un audi Q5 2.0 tdi 170cv del 2009 quindi la pre restyling con cambio manuale pacchetto sline interno e esterno con cerchi da 20.

    il mio problema è che NON CAMMINA...velocità massima raggiunta dopo TANTISSIMO TEMPO 210 km/h (di contachilometri) a 4100giri consumo 9.6/10 a litro,

    chiedo principalmente a chi ha il cambio manuale....dato che il cambio automatico porta la 7 marcia.

    non capisco se ho qualche problema che ignoro...premetto che ho cambiato PER SFIZIO, il debimetro dato che quello che era a bordo era ancora quello originale del 2009 e come pezzo di ricambio l'audi lo garantisce per 90 mila km..e ne ho 220mila..l'ho cambiato iniziando a capire se poteva migliorare in prestazione o consumi (MA NIENTE).

    Premetto che ho fatto un piccolo sondaggio con alcuni amici che hanno lo stesso Q5 di pari cilindrata purtroppo con cambio automatico che addirittura secondo loro toccano chi i 230km/h e chi i 240km/h....boh solo la mia è un frigorifero che non cammina!! la casa la da a 207km/h...però giustamente errori di tacho ci dovrebbero essere!!! la mia non li vede neanche i 220....fino a 160 va come un missile...dopo di che MUORE...ho sia il fap e sia l'egr e l'auto è originale.

    la vostra quanto fa e quanto consuma?
    cosa potrei controllare per capire se ho qualche problema...del tipo fap intasato (non mi consuma olio) egr guasta (non mi segna spie)....che cosa potrei far controllare...

    capisco che ho i cerchi da 20....ma cavolo non penso che chi abbia i 19 vada a 230/240 e io con i 20 grasso che cola arrivo a 200 dopo 5 minuti ai 4100giri.

    Mastaro Fans Club socio N°51

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    691
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    ex - audi q5 2.0 s-tronik VENDUTA

    Predefinito

    sentire che ci sono persone che con il q5 170cv vantano di fare i 230/240... ...ci si crede solo se boccaloni.
    c'è l'avevo e dunque parlo con cognizione ci causa.... arriva a fatica ai 200 dopo gran allungo e con consumo ben al di sotto dei 8/9 litro. provato per pura curiosità in un paio di occasioni e per poco, visto che oltre i 140/150 ormai è impossibile fare su nessuna strada.
    poi con 220.000 km alle spalle, è già un miracolo che non scoppi il motore ai 120 l'ora. occhio.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rena64 Visualizza Messaggio
    sentire che ci sono persone che con il q5 170cv vantano di fare i 230/240... ...ci si crede solo se boccaloni.
    c'è l'avevo e dunque parlo con cognizione ci causa.... arriva a fatica ai 200 dopo gran allungo e con consumo ben al di sotto dei 8/9 litro. provato per pura curiosità in un paio di occasioni e per poco, visto che oltre i 140/150 ormai è impossibile fare su nessuna strada.
    poi con 220.000 km alle spalle, è già un miracolo che non scoppi il motore ai 120 l'ora. occhio.

    Allora è nella norma che non camminano niente...me preoccupavo 😊 comunque il motore gli era scoppiato al vecchio proprietario per il difetto della pompa del gasolio...e l’hanno rifatto in garanzia audi. Anche il tuo aveva 6 rapporti o come le altre Automatiche 7 ?

    Mastaro Fans Club socio N°51

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    691
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    ex - audi q5 2.0 s-tronik VENDUTA

    Predefinito

    il mio era s-tronic. già ai 100.000 quando l'ho venduta, cominciava a strappare e era il preambolo di qualche migliaio di euro in rotture. per mè sei coraggioso ad aver preso tale articolo. è probabile che al prossimo guasto, costi di più la riparazione che il valore dell'auto.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rena64 Visualizza Messaggio
    il mio era s-tronic. già ai 100.000 quando l'ho venduta, cominciava a strappare e era il preambolo di qualche migliaio di euro in rotture. per mè sei coraggioso ad aver preso tale articolo. è probabile che al prossimo guasto, costi di più la riparazione che il valore dell'auto.
    Ma guarda, per questo l’ho scelta con il cambio manuale appositamente per non avere il problema
    Che danno i cambi s-tronic e le automatiche in se per se, l’ho presa solo perché era tagliandata in tutto in audi e quindi ho Lo storico...comunque sono motori robusti e durano parecchio se trattati come si deve.

    Mastaro Fans Club socio N°51

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    691
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    ex - audi q5 2.0 s-tronik VENDUTA

    Predefinito

    mà, sul discorso motori, io stenderei un velo pietoso invece. sono più i poveri sfigati che hanno avuto rotture da migliaia di euro, che quelli che è andata via liscia.
    il fatto è che fino a ieri avere 4 anelli sul cofano "sembrava " di avere un'auto premium, quando ormai adesso sono solo delle ww, skoda e seat ricarrozzate con rogne croniche spaventose.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, apro questo post per capire se la mia autovettura ha qualche problema o è nella norma...

    ho un audi Q5 2.0 tdi 170cv del 2009 quindi la pre restyling con cambio manuale pacchetto sline interno e esterno con cerchi da 20.

    il mio problema è che NON CAMMINA...velocità massima raggiunta dopo TANTISSIMO TEMPO 210 km/h (di contachilometri) a 4100giri consumo 9.6/10 a litro,

    chiedo principalmente a chi ha il cambio manuale....dato che il cambio automatico porta la 7 marcia.

    non capisco se ho qualche problema che ignoro...premetto che ho cambiato PER SFIZIO, il debimetro dato che quello che era a bordo era ancora quello originale del 2009 e come pezzo di ricambio l'audi lo garantisce per 90 mila km..e ne ho 220mila..l'ho cambiato iniziando a capire se poteva migliorare in prestazione o consumi (MA NIENTE).

    Premetto che ho fatto un piccolo sondaggio con alcuni amici che hanno lo stesso Q5 di pari cilindrata purtroppo con cambio automatico che addirittura secondo loro toccano chi i 230km/h e chi i 240km/h....boh solo la mia è un frigorifero che non cammina!! la casa la da a 207km/h...però giustamente errori di tacho ci dovrebbero essere!!! la mia non li vede neanche i 220....fino a 160 va come un missile...dopo di che MUORE...ho sia il fap e sia l'egr e l'auto è originale.

    la vostra quanto fa e quanto consuma?
    cosa potrei controllare per capire se ho qualche problema...del tipo fap intasato (non mi consuma olio) egr guasta (non mi segna spie)....che cosa potrei far controllare...

    capisco che ho i cerchi da 20....ma cavolo non penso che chi abbia i 19 vada a 230/240 e io con i 20 grasso che cola arrivo a 200 dopo 5 minuti ai 4100giri.
    Scusa ma con un Q5 che ti frega di fare i 200 o i 220. Visto anche che li prende in un tot di tempo e km.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    infatti la mia era solo una curiosità visto che tutti quelli che sento...sembra che sto q5 gli voli..e allora mi è venuto il dubbio di avere qualche difetto (sensori o altro) che davano problemi...dato che NON CAMMINA manco a calci...non dico che devo andare a 200...ma almeno quando cerco di sorpassare una PANDA...di riuscirci :)

    Mastaro Fans Club socio N°51

  10. #9
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    infatti la mia era solo una curiosità visto che tutti quelli che sento...sembra che sto q5 gli voli..e allora mi è venuto il dubbio di avere qualche difetto (sensori o altro) che davano problemi...dato che NON CAMMINA manco a calci...non dico che devo andare a 200...ma almeno quando cerco di sorpassare una PANDA...di riuscirci :)
    Mah...io avevo il 170cv s-tronic e lo spuntino diciamo così ce l’aveva. Certo per arrivare a 200 bisognava fare passare un po’ di km.
    Adesso ho il 190cv nuova serie sempre s-tronic e li prende prima i 200.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    audi Q5

    Predefinito

    la mia Q5 170cv s-tronic non va male solo sono abituato a mappare tutte le auto che fino ad ora ho comprato e quindi tra non molto anche il Q5.. con la mappa è tutta un'altra storia..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •