Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Infiltrazione acqua lato passeggero

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 avant 2.0 TDI multitronic

    Predefinito Infiltrazione acqua lato passeggero

    Ciao a tutti...come detto in presentazione ho una A6 Avant del 2013...mi sono accorto,dopo aver lasciato l’a Fuori dal box,di avere dal lato ant passeggero,tutta la parte dei piedi,tappetini compreso inzuppato di acqua
    È mai capitato a qualcuno di voi?!?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Molto probabilmente si sono tappati i tubicini di scarico della "vasca dei pesci", nel vano motore, sotto al parabrezza, dove e' installato il motorino tergi e dove c'e' la presa d'aria esterna del clima. In quella "vasca" si accumula sporco, foglie secche, ecc. L'acqua da li' puo' entrare nell'abitacolo. E' gia' successo ad altri utenti.

    un' altra possibilita' sono i tubicini di scarico del tetto apribile, anche quelli si possono tappare, nel tempo.
    in rete ci sono dei disegni esplosi e vedi dove sono collocati quei tubi di scarico, in base al tuo modello di macchina.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 avant 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    Grazie...vedrò di controllarli entrambi xke ho anke il tetto apribile ...
    Spero di trovare anke gli esplosi per facilitarmi il lavoro e soprattutto ke sia una fesseria
    Grazie ancora ��

  5. #4
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    può anche semplicemente essere ildivisorio tra pannello portiera interno e zona tergi...
    mi era successo su una bmw... il divisorio era un foglio di plastica attaccato con del masticone... nell'angolo in basso si era staccato e l'acqua filtrava...
    prova ad annaffiare con la gomma l'auto sul vetro/portiera e dopo un 10 minuti di annaffiaggio apri la porta e guarda se trovi bagnato il pezzo di plastica prima del battitacco

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 avant 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grimmia Visualizza Messaggio
    può anche semplicemente essere ildivisorio tra pannello portiera interno e zona tergi...
    mi era successo su una bmw... il divisorio era un foglio di plastica attaccato con del masticone... nell'angolo in basso si era staccato e l'acqua filtrava...
    prova ad annaffiare con la gomma l'auto sul vetro/portiera e dopo un 10 minuti di annaffiaggio apri la porta e guarda se trovi bagnato il pezzo di plastica prima del battitacco
    No purtroppo l’acq Entra dal parte appena sotto il vano porta oggetti,dalla guarnizione...in Audi dicono sono gli scoli del tetto apribile...quindi credo dovranno scollare il tetto e vedere meglio

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Buongiorno non scollare il tetto il problema e un'altro.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raffaaaa Visualizza Messaggio
    Buongiorno non scollare il tetto il problema e un'altro.
    e allora quale sarebbe il problema? cosa intendi dire con "altro"? sono curioso di capire.

    di solito sono proprio i condotti di scolo dell'acqua piovana che si tappano (a volte succede nel tetto apribile, a volte succede nella "vasca dei pesci", cioe' la vasca di lamiera davanti al parabrezza = dove sono montati i leveraggi che muovono i tergi, la presa d'aria per l'abitacolo, ecc).

    l'acqua, quando i fori di scolo sono tappati, si accumula nella "vasca dei pesci" (gli hanno dato questo nome per una precisa ragione...), e purtroppo quando aumenta di livello, l'acqua riesce ad entrare nell'abitacolo attraverso la presa d'aria del clima (che si trova sotto al cassettino porta-oggetti, lato passeggero. E tutto coincide con la descrizione di lupin al mess #5).

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Buongiorno per mia esperienza purtroppo problema verificato sia su a4 b8 sia su a6 4g anno 2012 il problema si presenta se si fa un utilizzo del tetto completamente aperto diciamo quasi tutti i giorni. Può anche essere uno degli scoli otturato ma se fosse cosi si risolve soffiando aria nei fori di scolo e far scorrere un po di acqua nei binari del tetto e controllando se fuoriesce dai vari canali.Se gli scoli sono liberi il problema e sicuramente infiltrazione interna al tetto dai binari di scolo in un punto ben preciso e si risolve con delle gocce di gomma morbida da applicare vicino alle molle della tendina frangivento.In audi sanno bene il problema e in una loro direttiva interna alle officine ma si guardano bene dal dirtelo.Posso allegare le foto di come risolvere il problema ripeto il tutto sperimentato sulla mia pelle con oltre 2.000,00 euro di spese.

  10. Il seguente utente ringrazia raffaaaa per questo messaggio

    ale1969 (09-11-2018)

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 avant 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raffaaaa Visualizza Messaggio
    Buongiorno per mia esperienza purtroppo problema verificato sia su a4 b8 sia su a6 4g anno 2012 il problema si presenta se si fa un utilizzo del tetto completamente aperto diciamo quasi tutti i giorni. Può anche essere uno degli scoli otturato ma se fosse cosi si risolve soffiando aria nei fori di scolo e far scorrere un po di acqua nei binari del tetto e controllando se fuoriesce dai vari canali.Se gli scoli sono liberi il problema e sicuramente infiltrazione interna al tetto dai binari di scolo in un punto ben preciso e si risolve con delle gocce di gomma morbida da applicare vicino alle molle della tendina frangivento.In audi sanno bene il problema e in una loro direttiva interna alle officine ma si guardano bene dal dirtelo.Posso allegare le foto di come risolvere il problema ripeto il tutto sperimentato sulla mia pelle con oltre 2.000,00 euro di spese.

    ieri stesso ho ritirato la macchina dopo una settimana o poco più lasciata in concessionaria...
    il problema non erano gli scoli o la cosidetta "vasca dei pesci" ma,la giunzione del tettuccio parte mobile,con quella fissa)
    in pratica,cosi mi hanno detto,nella giunzione della guarnizione/telaio tetto si infiltrava acqua...(non so se sono stato abbastanza chiaro)
    Ovviamente hanno dovuto togliere il cielo,sostituire le maniglie tetto anteriori,hanno anche provveduto a pulire i canali di scolo sempre del tetto,che a loro dire sono in buone condizioni e che non gli era mai capitata una cosa del genere in nessun'altra auto...
    Cmq RAFFAAAA se riesci posta delle foto a tua disposizione,cosi da vedere se ci sono altri accorgimenti da fare presente in casa madre,perchè sinceramente dopo la spesa fatta (assolutamente non irrisoria ed eccessiva a mio avviso) euro 590,00 vorrei avere o almeno sperare,che tutto il lavoro sia stato fatto in maniera corretta,perchè potrei davvero incazz... se si dovesse ripetere la cosa sia per l'ulteriore spesa che per la presa per il culo
    posta queste foto se possibile cosi vedo un pò la situazione
    altra domanda,in quale concessionaria l'hai portata tu?io in quella a Bergamo
    Grazie

  12. Il seguente utente ringrazia lupen386 per questo messaggio

    ale1969 (09-11-2018)

  13.  

  14. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao domani allego foto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •