Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Q5 manuale si spegne se cambio marcia sotto gli 800 giri motore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi Q 5 150 cv

    Predefinito Q5 manuale si spegne se cambio marcia sotto gli 800 giri motore

    Mi succede spesso ai semafori o agli stop: se non mi fermo del tutto perché nel frattempo il semaforo diventa verde oppure se esco da uno Stop ad un regime minimo e metto direttamente la seconda marcia, improvvisamente mi si spegne il motore. Mi hanno detto in concessionaria che la pompa del gasolio ad alta pressione si blocca se il regime giri scende sotto gli 800 sotto sforzo e quindi il motore si spegne. Praticamente in mezzo ad un incrocio mi trovo con la vettura spenta, incredibile. È successo anche a voi?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il regime minimo del motore di solito e' 820-840 giri al minuto.
    se tu innesti la seconda marcia, al regime minimo o forse al di sotto (tu dici 800 giri), mi pare ovvio che il motore si spegne, lo sforzo e' troppo elevato.

    prova a vedere col vag se ci sono errori in memoria relativamente alla pressione gasolio, e prova controllare il filtro gasolio (magari e' un po' tappato, magari hia fatto un pieno di gasolio sporco ecc).
    sono verifiche semplici ed economiche, si fanno in garage da soli. Altro non mi viene in mente. (se vai in concessionaria, ti cambiano tutto quello che toccano, a caso - e magari non risolvono il problema. Pero' il conto finale probabilmente avra' 3 zeri... a loro interessa solo quello)

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non capisco perche devi cambiare con motore sotto gli 800 giri, il minimo si attesta su tanti modelli sugli 880, mi pare più che normale che si spenga, cambia prima di farla scendere così tanto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •