Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: 1.5 TFSI 150 cv. : singhiozzi a freddo in leggera accellerazione /decellerazione

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito 1.5 TFSI 150 cv. : singhiozzi a freddo in leggera accellerazione /decellerazione

    Il nuovo motore della A3 1.5 tfsi cylinder on demand , ha problemi di funzionamento/erogazione a freddo ( che vengono amplificati con il freddo ) : si manifestano dei singhiozzamenti ( leggeri strappi/sussulti ) in fase di leggera accellerazione a gas costante o in fase di rilascio gas quando siamo sotto ai 2000 giri ; in certi casi i singhiozzi avvengono ad "elastico" , cosi come le partenze da fermo in prima ( stile partenza neo-patentato ).
    In nessun forum Audi se ne parla , ma credo per la scarsa diffusione di questo motore ( DADA ) ; nel forum Golf invece si lamentano in molti e VW AG ha gia' emesso diversi TPI in merito ( n. 2048749 : /1 /2 e /3 )
    Si tratta di un problema software della centralina motore , probabilmente nato per rispettare la normatica EURO 6 C ( ridurre le emissioni che sono maggiori a freddo ) ; su VW hanno rilasciato una nuova versione software che corregge il problema ( non e' chiaro se in parte o totalmente ) , per Audi ancora niente ; eppure A3 e Golf montano la stessa versione hardware di centralina motore e stesso identico software.
    Nel mio caso ho versione hardware 05E 906 018 A con sofware 4937 ( ultimo disponibile per Audi ) ; su Golf ne esistono due successivi 5471 ( TPI 2048749/2 ) e l'ultimo 6019 ( TPI 2048749/3 )
    Per chi volesse aprofondire , allego TPI .

    https://imgur.com/a/aYZED

  2. Il seguente utente ringrazia timo74 per questo messaggio

    GHIGONE (11-11-2019)

  3.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •