Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Posticipo tagliando

  1. #1
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito Posticipo tagliando

    Ragazzi volevo sapere se il tagliando annuale posso posticiparlo di circa 4 mesi. L'anno scorso ho fatto l'ispezione senza filtri aria/antipolline perchè erano nuovi. L'auto ha fatto 600 km da maggio 2017.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    parlianmo della TT tfsi che vedo nel profilo? oppure hai una altra macchina?
    che olio avevi messo l'anno scorso durante il tagliando? (ad es. il long life dura 2 anni).

    l'olio si deteriora col tempo, anche a stare fermo, ma nel tuo caso credo che questo problema non esista.
    tu hai fatto veramente picchissimi km, quindi l'olio in teoria ha raccolto pochissime impurita', pochissime sostanze acide derivanti dalla combustione, ecc ecc.
    il decadimento sara' molto limitato.

    se nei prosismi mesi la macchina non la usi, cioe' farai pochissimi km, l'olio secondo me sopravvive tranquillamente altri 4 mesi.
    al contrario, se in estate sfrutti a fonod la macchina, con viaggi a pieno carico ed alta velocita' (es. w.end al mare con lunghe tirate in autotrada, oppure uscite in pista x divertirti, ecc, che portano l'olio ad altisisme temperature), allora vale la pena fare subito il tagliando, per non avere rischi.

    attendi altri pareri, io non sono molto esperto, magari i miei consigli sono sbagliati

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    Il cambio olio, come riporta l'Audi, va fatto ogni due anni o 30.000 km ovviamente se hai utilizzato ricambi originali....al massimo puoi verificare i filtri visto che l'anno scorso non li hai cambiati.
    Io sono nella stessa condizione, ho fatto 2000 km dall'anno scorso e non credo di cambiare l'olio quest'anno....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    parlianmo della TT tfsi che vedo nel profilo? oppure hai una altra macchina?
    che olio avevi messo l'anno scorso durante il tagliando? (ad es. il long life dura 2 anni).

    l'olio si deteriora col tempo, anche a stare fermo, ma nel tuo caso credo che questo problema non esista.
    tu hai fatto veramente picchissimi km, quindi l'olio in teoria ha raccolto pochissime impurita', pochissime sostanze acide derivanti dalla combustione, ecc ecc.
    il decadimento sara' molto limitato.

    se nei prosismi mesi la macchina non la usi, cioe' farai pochissimi km, l'olio secondo me sopravvive tranquillamente altri 4 mesi.
    al contrario, se in estate sfrutti a fonod la macchina, con viaggi a pieno carico ed alta velocita' (es. w.end al mare con lunghe tirate in autotrada, oppure uscite in pista x divertirti, ecc, che portano l'olio ad altisisme temperature), allora vale la pena fare subito il tagliando, per non avere rischi.

    attendi altri pareri, io non sono molto esperto, magari i miei consigli sono sbagliati
    No no nessun viaggio in programma la uso una volta al mese tanto per far girare il motore/gomme/batteria.. comunque Motul x-cess 5W40
    Si TT del profilo..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da frantt87 Visualizza Messaggio
    Il cambio olio, come riporta l'Audi, va fatto ogni due anni o 30.000 km ovviamente se hai utilizzato ricambi originali....al massimo puoi verificare i filtri visto che l'anno scorso non li hai cambiati.
    Io sono nella stessa condizione, ho fatto 2000 km dall'anno scorso e non credo di cambiare l'olio quest'anno....
    Ma tu avrai long life..?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frantt87 Visualizza Messaggio
    Il cambio olio, come riporta l'Audi, va fatto ogni due anni o 30.000 km ovviamente se hai utilizzato ricambi originali...
    ricambi originali o di altre marche, poco importa. bisogna solo rispettare le specifiche previste dal costruttore del motore.

    per fare il tagliando a 30.000km/2 anni (che sono i termini massimi, ma il cdb ti accorcia sempre i km e il tempo, in base alle condizioni di uso del veicolo), Audi richiede olio "long life", specifica 504 x motori benzina e specifica 507 per motori diesel.
    ma Audi prevede anche il tagliando "standard", definito "a intervalli fissi", cioe' 15.000km/1 anno, utilizzando olio "meno prestazionale" (e quindi un po' meno costoso), seguendo le specifiche 502 e 505 (benz/diesel). questo olio dura 1 anno.

    non ho idea se l'olio motul xcess 5w40 (utilizzato da devid nella sua TT) sia long life o no. bisogna vedere la scheda tecnica nel sito motul.
    in ogni caso, coem ho gia scritto nei mess inidetro, io starei tranquillo, quell'olio secondo me dura ancora molto tenpo, visto che ha fatto pochissimi km, quinid ha raccolto pochissime impurita', e la macchina viene usata poco, e non sara' sollecitata a tavoletta ecc ecc.

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    devid1985 (19-04-2018)

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT roadster

    Predefinito

    scusate se mi inserisco
    un anno fa hanno fatto il tagliando dei 60 mila km , e nel dettaglio ho letto cambio olio, filtri ,olio cambio, candele
    oggi mi e' comparso , tagliando tra 12500 km , 23 giorni

    come mi comporto ? ha fatto in un anno solo 4 mila km e rabboccato 200cc di olio motore per mantenerlo sempre al livello corretto

    grazie

  9. #7
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wolfcc Visualizza Messaggio
    scusate se mi inserisco
    un anno fa hanno fatto il tagliando dei 60 mila km , e nel dettaglio ho letto cambio olio, filtri ,olio cambio, candele
    oggi mi e' comparso , tagliando tra 12500 km , 23 giorni

    come mi comporto ? ha fatto in un anno solo 4 mila km e rabboccato 200cc di olio motore per mantenerlo sempre al livello corretto

    grazie

    Perché in officina viene impostato con scadenza annuale se fai l'ispezione e non il long life (sconsigliatissimio). Quindi come nel mio caso aspetta al massimo 1 anno e 6 mesi non di più indipendente dai km percorsi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •