Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 4wd vs 2wd

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi Q2 2.0 TFSI

    Predefinito 4wd vs 2wd

    Come da titolo, vorrei avere pareri sulla notevole differenza in ripresa che si può avere tra la audi S3 8V e la leon cupra terza serie:
    https://www.youtube.com/watch?v=UNhgDoMt-Dc
    Nel video sopra tra una S3 300 CV e una leon 290, entrambe stock (attualmente siamo a 310 vs 300, fatta salva la leon limited edition 310); nel video sotto
    https://www.youtube.com/watch?v=W8-byh4s08o
    e nel seguente con la Golf R
    https://www.youtube.com/watch?v=Ur40fM4TpI0
    si nota chiaramente come la Leon recupera tutto il notevole svantaggio nello scatto da fermo (quando la S3 / Golf R è a 110 km/h circa, la Leon è a 90 km/h circa), tanto è vero che nella ripresa a massima potenza da 100 a 200 km/h ci sono 2 secondi abbondanti di differenza a favore della Leon.
    Faccio un discorso meramente tecnico: il rendimento di trasmissione non è così più basso (parliamo di un 67% contro 75% circa, smentitemi se non è così), per cui secondo me il fatto è che le Leon hanno le mappature più spinte del gruppo (a parte la TT). Da ex possessore di una S3 8p con soltanto downpipe 200 celle omologato e filtro sportivo a pannello, quando mi capitò di confrontarmi in ripresa (fino a velocità di Codice, in autostrada) con una Scirocco R manuale (rigorosamente 2WD), eravamo lì, più o meno

  2.  

  3. #2
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    come la vedo io..
    ci sono diversi fattori che possono influenzare il rendimento della macchina, quindi fare un paragone con dei video presi da youtube lascia il tempo che trova. poi ognuno può scrivere quello che gli pare, scrivono stock e di stock hanno ben poco. comunque prendendo come riferimento 2 macchine uguali, una 2 wd e l'altra 4wd, quasi sicuramente la 2wd va avanti, ma per una questione di peso. ovviamente bisogna avere delle gomme che facciano tenuta per bene.
    io personalmente preferisco la 4wd.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi Q2 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    come la vedo io..
    ci sono diversi fattori che possono influenzare il rendimento della macchina, quindi fare un paragone con dei video presi da youtube lascia il tempo che trova. poi ognuno può scrivere quello che gli pare, scrivono stock e di stock hanno ben poco. comunque prendendo come riferimento 2 macchine uguali, una 2 wd e l'altra 4wd, quasi sicuramente la 2wd va avanti, ma per una questione di peso. ovviamente bisogna avere delle gomme che facciano tenuta per bene.
    io personalmente preferisco la 4wd.
    Anche io preferisco la 4wd. è vero, poi, anche il peso incide: la S3 sportback dsg sta sui 1465 kg (a vuoto, senza conducente) e la leon cupra R dsg 1.346 kg, altri 26 kg in meno per il manuale, quindi circa il 10% in meno e circa 150 kg assoluti in meno (il che non è poco)

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Parlando di utilizzo stradale meglio 4wd, in tutte le condizioni hai tenuta prestazioni margini per divertirti in sicurezza, perché la strada non è una pista asciutta bella liscia con grip garantito e uniforme, utilizzi l'auto quando vuoi senza preoccuparti del meteo variabile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •