Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: q5 su di giri

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    audi q5

    Predefinito q5 su di giri

    salve, nella mia audi q5 2.0 cambio manuale del 2011.. molto spesso mi capita che rimane su di giri (poco meno di 1000) la cosa brutta è, che quando è su di giri nelle ripartenze tende a spegnersi e addirittura molte volte si spegne.. e quando riesco a ripartire senza farla spegnere ha dei piccoli singhiozzi o piccole mancanze, la porto in una officina autorizzata audi (con questa scusa gli faccio fare anche il tagliando) spiego tutto al capo officina e mi dice che gli fara una diagnosi piu approfondita.. alla riconsegna della macchina con tagliando fatto e anche sostituzione di una ventola guasta per il resto la macchina non ha nessun problema(dice il capo officina).....torno a casa e dopo 1 giorno di nuovo su di giri con regolare spegnimento alla ripartenza(pero spengo la macchina e la riaccendo torna tutto normale come giri) riporto la macchina al centro audi e se la tengono un altro giorno...dopo la riconsegna mi dicono che la macchina non ha nessun problema e che se rimane su di giri è normale.. e dopo aver fatto l'aggiornamento diselgate lo fara molto di piu cè qualcuno che ha stessi problemi? e come li ha risolti? è corretto che compro un audi per avere il top e mi devo tenere la macchina su di giri e che si spegne ?

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    probabulmente in quei monenti è in atto la rigeneraIone del filtro antiparticolato che in condizioni normali dura circa per una ventina di minuti e si ripete in genere ogni 300 km, quindi se noti quei sintomi ogni tanto non preoccuparti.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    probabulmente in quei monenti è in atto la rigeneraIone del filtro antiparticolato che in condizioni normali dura circa per una ventina di minuti e si ripete in genere ogni 300 km, quindi se noti quei sintomi ogni tanto non preoccuparti.
    il problema è che lo fa molto spesso...2-3 volte al giorno, è raro che salta qualche giorno

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito q5 su di giri

    quanti km fai negli spostamenti quotidiani?
    tieni conto che se spegni l’auto mentre rigenera all’accensione successiva riprende solo dopo che la temperatura del motore supera i 50 gradi.
    Se lo fa così spesso anche percorrendo diversi km va fatto un giro in officina, le rigenerazioni continue possono diluire troppo l’olio

  6. #5
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    quando sale di giri è che sta in rigenerazione. non capisco come fai a spegnerla se il motore sta su di giri. comunque 2-3 volte al giorno mi sembra esagerato. o hai il sensore differenziale del dpf che si sta iniziando a guastare o hai il dpf che si sta per tappare. come dice luca di solito il dpf rigenera in media ogni 300km ed è consigliabile far terminare la rigenerazione.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    quanti km fai negli spostamenti quotidiani?
    tieni conto che se spegni l’auto mentre rigenera all’accensione successiva riprende solo dopo che la temperatura del motore supera i 50 gradi.
    Se lo fa così spesso anche percorrendo diversi km va fatto un giro in officina, le rigenerazioni continue possono diluire troppo l’olio
    faccio 40-50 km giornaliero a volte anche di piu... la spengo perche è fastidioso il motore accellerato e la macchina va male

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    quando sale di giri è che sta in rigenerazione. non capisco come fai a spegnerla se il motore sta su di giri. comunque 2-3 volte al giorno mi sembra esagerato. o hai il sensore differenziale del dpf che si sta iniziando a guastare o hai il dpf che si sta per tappare. come dice luca di solito il dpf rigenera in media ogni 300km ed è consigliabile far terminare la rigenerazione.
    ciao, normale i giri stanno a circa 800 quando ho il problema si attestano intorno a 1000 spengo la macchina e la riaccendo e torna tutto apposto..pero se ci cammino ho problemi nelle ripartente

  8. #7
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    praticamente lo stai tappando. non è una cosa anomala che il motore sale a 1000 giri. è normalissimo. non è normale quello che fai tu. stai rovinando un motore.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    praticamente lo stai tappando. non è una cosa anomala che il motore sale a 1000 giri. è normalissimo. non è normale quello che fai tu. stai rovinando un motore.
    non sapendo qualè il problema agisco cosi..ora che le cose sono piu chiare. grazie

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    691
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    ex - audi q5 2.0 s-tronik VENDUTA

    Predefinito

    il problema è che loro con l'aggiornamento dieselgate ti hanno rovinato l'auto come è capitato a mè, io l'ho venduta perchè non andava più bene, rigeneri continui, iniettori rumorosi, olio sempre al massimo e dunque da sostituire spesso, consumi esagerati...meglio liberarsene. sono cambiali in scadenza.
    poi dire che compri audi per avere il top...direi che siamo messi male se hai questa aspettativa. è una ww fatta leggermente meglio ma con gli stessi pezzi e rogne che hanno su tutte.
    in america hanno indennizzato i clienti, e a noi europei presi in giro con un aggiornamento che crea solo problemi. per mè ww audi vale meno di zero ormai.
    di top hanno solo i prezzi, del resto è tanta fuffa spacciata bene.

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    quanti km fai negli spostamenti quotidiani?
    tieni conto che se spegni l’auto mentre rigenera all’accensione successiva riprende solo dopo che la temperatura del motore supera i 50 gradi.
    Se lo fa così spesso anche percorrendo diversi km va fatto un giro in officina, le rigenerazioni continue possono diluire troppo l’olio
    Non potrebbe essere un problema di batteria , ossia se la batteria non tiene più la carica il generatore alza i giri per caricarla ma ovviamente invano ?
    Bisognerebbe tenere sottocchio il livello batteria


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •