Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: PNEUMATICI CONSIGLIATI A3 Sportback 1.6 tdi 245 45 r17 91Y

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Altra considerazione, un indice di carico maggiore rispetto a quello previsto , comporta una pressione diversa ( maggiorata ) rispetto a quella prevista dal costruttore? Faccio questa considerazione perché un pneumatico con indice di carico maggiore, presuppone un peso maggiore del veicolo e quindi una maggior pressione di gonfiaggio . La casa con il 91Y prevede 2.4 sull'anteriore e 2.2 sul posteriore.
    Con i ps4 ho notato lo sterzo più preciso e diretto , ma il posteriore resta sempre uguale: galleggiamento nei repentini cambi di direzione e sembra sempre aggiustarsi in ritardo rispetto alla sterzata voluta , specie nelle curve a sinistra .

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Che ci sia ancora una fase di rodaggio del pneumatico? Ho percorso circa 600 km , c'è chi dice che ne bastino 200-300 km. , chi 1000 km

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    Le Potenza forse ? perché le Turanza mi sembrano molto morbide di spalla ( specialmente in estate )
    Si si certo, le potenza!

    La pressione delle gomme non varia se l'indice di carico è diverso ma con un indice di carico maggiore dovresti avere una spalla più resistente (che è comunque un buon aiuto per eviitare le bolle se prendi le buche). se la senti galleggiare prova a giocare con le pressioni, aumenta un pelo di più davanti (io metterei 2.6 ant e 2.3 dietro) e vedi come ti trovi, poi fai il contrario (ad esempio 2.4 ant e 2.4 post)... con la seconda soluzione secondo me trovi qualche giovamento ma rendi il posteriore un po più scivoloso ma facendo prima l'altra prova te ne rendi conto meglio

  5. Il seguente utente ringrazia Giulio V6 per questo messaggio

    timo74 (10-01-2019)

  6. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Anche se le pressioni prescritte dal costruttore sono 2.4 ant e 2.2 al posteriore? In realtà dietro la sento scivolare nelle curve strette come le rotonde, non è che col posteriore troppo gonfio galleggia di più ? Il gommista aveva messo 2.3 al posteriore e io l'ho abbassate a 2.2 , nei cambi repentini di direzione in autostrada ora galleggia un po' meno , ma il posteriore comunque non lo sento "piantato"; per dire la Ford Fiesta di mia moglie ( assetto normale) con le Pirelli p zero nero e gli ammortizzatori pressoché andati , il posteriore è piu stabile . Potrebbe essere che la pzero nero è più dura di spalla della Ps4 ? Oppure dipende dal fatto che la A3 monta la sospensione posteriore multi-link mentre la Fiesta ha il ponte rigido ?

  7. #25
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    scivolosa è una cosa, galleggiante un'altra... se il posteriore scivola devi dargli più grip e puoi farlo abbassando la pressione delle gomme al posteriore o aumentando quella all'anteriore (che ritengo sia la soluzione migliore). Poi i motivi per cui un asse scivola o galleggia possono essere tanti e una regolazione di fino, come la pressione delle gomme, non cambia assolutamente nulla.

    Prova, altrimenti potresti andare da un gommista e far regolare la geometria (e non so se sulla tua è possibile) ma la storia si fa ancora più complessa...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •