Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: comportamento stronic

  1. #11
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    anche sec me tiene le marce troppo alte.... e ho notato che bisogna schiacciare secondo me troppo l'acceleratore x farla scalare..... io avevo il modello vecchio la 8p e mi sembrava gestito meglio. se si guarda la velocità di cambiata è fenomenale. in D tiene marce a 1500 giri, in S è inusabile... a parte di nn fare tirate a canna

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il cambio automatico Audi mi pare che abbia un auto-apprendimento, cioe' nel tempo si adatta alle abitudini del pilota (e tiene marce troppo lunghe, ecc, visto che la maggior parte del tempo si guida in citta, o su strade trafficate, e quindi il cambio "si addormenta un po", perche' deve offrire confort in quelle condizioni, con scalate dolci e lente, marce alte per ridurre i consumi ecc, e non dara' mai le sue prestazioni assolute).

    c'e una procedura di reset di questo auto-apprendimento, e dopo, in genere, il cambio "si sveglia un po'".
    ho letto varie cose in rete, ma adesso ho dei ricordi piuttosto confusi (si deve girare la chiave, premere a fondo l'accelatore a motore spento, poi si toglie la chiave mantenendo premuto l'acceleratore ecc ecc. Ripeto che non ricordo i passaggi precisi).

    e mi riferisco a cambi automatici piuttosto vecchi (come il mio dsg 6 marce).
    non so se anche i cambi automatici di nuova generazione hanno questo auto-apprendimento ed il relativo reset.
    Provate a cercare in rete "autoapprendimento s-tronic audi", oppure "reset s-tronic" o frasi simili.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    vero m torna uguale dopo poco....


    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il cambio automatico Audi mi pare che abbia un auto-apprendimento, cioe' nel tempo si adatta alle abitudini del pilota (e tiene marce troppo lunghe, ecc, visto che la maggior parte del tempo si guida in citta, o su strade trafficate, e quindi il cambio "si addormenta un po", perche' deve offrire confort in quelle condizioni, con scalate dolci e lente, marce alte per ridurre i consumi ecc, e non dara' mai le sue prestazioni assolute).

    c'e una procedura di reset di questo auto-apprendimento, e dopo, in genere, il cambio "si sveglia un po'".
    ho letto varie cose in rete, ma adesso ho dei ricordi piuttosto confusi (si deve girare la chiave, premere a fondo l'accelatore a motore spento, poi si toglie la chiave mantenendo premuto l'acceleratore ecc ecc. Ripeto che non ricordo i passaggi precisi).

    e mi riferisco a cambi automatici piuttosto vecchi (come il mio dsg 6 marce).
    non so se anche i cambi automatici di nuova generazione hanno questo auto-apprendimento ed il relativo reset.
    Provate a cercare in rete "autoapprendimento s-tronic audi", oppure "reset s-tronic" o frasi simili.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biggio Visualizza Messaggio
    vero, ma torna uguale dopo poco....
    peccato. probabilmente e' proprio l'impostazione di fondo del software, i progettisti forse hanno privilegiato il confort ecc (marce lunghe, scalate lente ecc), tutto a discapito della grinta. boh

    da profano (visto che non ho mai guidato vetture cosi prestanti), direi che una "strategia" di questo tipo, nel mercato delle vetture "ad alte prestazioni" non ha molto senso: da una macchina di quel livello ci si aspetta sempre qualcosa in piu'!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •