Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Egr e catalizzatore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi a3 8l Ambition

    Predefinito Egr e catalizzatore

    Salve a tutti! Ho un problema che mi affligge :( la mia Audi a3 8l 1.9 130cv ha un vuoto in accelerazione e fuma parecchio, chiedendo al meccanico mi ha detto che potrebbe essere il catalizzatore e l'egr sporchi.

    Vi volevo chiedere: secondo voi ha senso? Se compro un catalizzatore dal demolitore posso cambiarlo senza fare niente altro? ( Regolazioni, centralina) e per l'egr?

    Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21:19 ---------- Previous post was at 21:10 ----------

    Credo che l'egr sia questa :) ma è normale che il tubo sia così "staccato"?

    Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    ti consiglio intanto di pulire condotto aspirazione, valvola e intercooler, compra prima direttamente in audi guarnizione nuova della valvola egr (forma circolare) e quella del condotto (forma rettangolare con 4 buchi), già così dovresti avere un auto nuova, poi comunque una controllatina alla turbina ci sta, falla viaggiare un pò dopo aver fatto tutto e vedi come va

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi a3 8l Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bosstarty Visualizza Messaggio
    ti consiglio intanto di pulire condotto aspirazione, valvola e intercooler, compra prima direttamente in audi guarnizione nuova della valvola egr (forma circolare) e quella del condotto (forma rettangolare con 4 buchi), già così dovresti avere un auto nuova, poi comunque una controllatina alla turbina ci sta, falla viaggiare un pò dopo aver fatto tutto e vedi come va
    Grazie, per ora ho pulito collettore aspirazione e egr, senza cambiare guarnizioni pero :( (è un problema?), Mi consigli di smontare e pulire anche l'intercooler? Turbina l'ho sostituita un annetto fa, spero non si sia sporcata più di tanto

    Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga Visualizza Messaggio
    Grazie, per ora ho pulito collettore aspirazione e egr, senza cambiare guarnizioni pero :( (è un problema?), Mi consigli di smontare e pulire anche l'intercooler? Turbina l'ho sostituita un annetto fa, spero non si sia sporcata più di tanto

    Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
    hai mai cambiato il debimetro? la nostra egr è meccanico quindi bastava solo pulirla con la benzina e tapparla...e non hai + problemi di valvola intasata o collettori sporchi.
    per l'intercooler si pulisce se la tua turbina mangia olio...se non lo fa, pulirlo non serve a niente...a giustamente male non gli fa neanche..ci mancherebbe..ma non ti risolverebbe il problema che hai...

    di solito quando si ha quel sintomo è l'egr o il debimetro....la turbina attacca bene o la senti fiacca?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Manga Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Ho un problema che mi affligge :( la mia Audi a3 8l 1.9 130cv ha un vuoto in accelerazione e fuma parecchio, chiedendo al meccanico mi ha detto che potrebbe essere il catalizzatore e l'egr sporchi.

    Vi volevo chiedere: secondo voi ha senso? Se compro un catalizzatore dal demolitore posso cambiarlo senza fare niente altro? ( Regolazioni, centralina) e per l'egr?

    Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21:19 ---------- Previous post was at 21:10 ----------

    Credo che l'egr sia questa :) ma è normale che il tubo sia così "staccato"?

    Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk

    il tubo è meso male e ti sfiata...prima di tutto e l'egr è tutta quella parte di METALLO CHE VEDI IL BLOCCO INTERO E NN HA NESSUNA GUARNIZIONE DA CAMBIARE...va solo SMONTATA SCROSTATA DENTRO con la benzina...e da quanto posso vedere dal nero la tua è intasatissima...quindi smontala bene e mettici un lamierino così la chiudi e non hai + problemi.

    Mastaro Fans Club socio N°51

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi a3 8l Ambition

    Predefinito

    Internamente era cosí, la semplice bencina purtroppo non bastava, ho usato un additivo per pulizia egr, anche quello ""poco"" efficace per quanto sporco c'era, ma dopo molto lavoro sono riuscita a pulirla un pochino, adesso la macchina al minimo 800/1000giri sembra girare meglio.

    Per la turbina spero non mangi olio perché l'ho sostituita in Audi da pochissimo. Ho dato una spruzzata di additivo anche al sensore pressione, quello prima dell'intercooler, e al debimetro, entrambi erano puliti ma lo fatto per esserne sicuro. La cosa che non ho pulito è stato tutto l'impianto di scarico, adesso ho paura che il problema possa essere anche quello..

    Ho notato che la macchina consuma di più adesso, è possibile?

    Ho anche visto in altri post che esiste il tappo per l'egr dell'Audi, è vera? Saprete dirmi il codice? Se la tappassi senza toccare la centralina troverei miglioramenti? Oppure i miglioramenti li avrei solo nel tempo, visto che il circuito dovrebbe sporcarsi meno?

    Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga Visualizza Messaggio
    Internamente era cosí, la semplice bencina purtroppo non bastava, ho usato un additivo per pulizia egr, anche quello ""poco"" efficace per quanto sporco c'era, ma dopo molto lavoro sono riuscita a pulirla un pochino, adesso la macchina al minimo 800/1000giri sembra girare meglio.

    Per la turbina spero non mangi olio perché l'ho sostituita in Audi da pochissimo. Ho dato una spruzzata di additivo anche al sensore pressione, quello prima dell'intercooler, e al debimetro, entrambi erano puliti ma lo fatto per esserne sicuro. La cosa che non ho pulito è stato tutto l'impianto di scarico, adesso ho paura che il problema possa essere anche quello..

    Ho notato che la macchina consuma di più adesso, è possibile?

    Ho anche visto in altri post che esiste il tappo per l'egr dell'Audi, è vera? Saprete dirmi il codice? Se la tappassi senza toccare la centralina troverei miglioramenti? Oppure i miglioramenti li avrei solo nel tempo, visto che il circuito dovrebbe sporcarsi meno?

    Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk

    allora EGR devi pulirla con molto olio di gomito!! DEVI STROFINARLA COME LA LAMPADA DI ALADINO...finche non torna LINDA E PINTA...il codice del lamierino è questo e in vw costa 3€.
    n.b. Prima di mettere il lamierino la tua egr deve essere TOTALMENTE PULITA....detto alla romana "TE CE DEVI DA SPECCHIA' DENTRO" se la chiudi ed è parzialmente sporca, non risolvi NULLA.





    la mia egr PRIMA



    la mia egr DOPO


    Mastaro Fans Club socio N°51

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi a3 8l Ambition

    Predefinito

    ---------- Post added at 21:19 ---------- Previous post was at 21:10 ----------

    [/COLOR]Credo che l'egr sia questa :) ma è normale che il tubo sia così "staccato"?


    Qualcuno può aiutarmi con il codice del tubo? Non riesco a trovarlo :(

    Ho chiesto in Volkswagen e mi han detto che quel tappo non esiste O.O




    Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •