Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Comprare nuova Audi A4 Avant - Consigli

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito Comprare nuova Audi A4 Avant - Consigli

    Buongiorno a tutti,
    era da molto che non scrivevo sul forum e sono di nuovo qui perche vorrei tornare nel mondo AUDI :)
    Aspettiamo un bambino e mia moglie vorrebbe che io cambiassi la mia BMW 320 Touring perche riteuta troppo "scomoda". Valutando le varie opzoni ho potuto apprezzare quanto fosse bella l'A4 versione fine 2016 (per il prezzo che posso spendere ho visto quella).

    Dopo questa data hanno atto un ulteriore restyling?
    Le caratteristiche base che dovrà avere sono: Cruise, Diesel, Automatica, fari led/xenon, clima bizona computerizzato, sensori parcheggio ant. e post. Oltre queste poche cose mi consigliate di stare attento anche ad altro?
    Guardando il frontale delle auto che vedo in foto.....non riesco a vedere i fendinebbia...come mai?

    Grazie mille a chi mi vorrà aiutare in questa scelta :)

    Raffa

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Ciao Raffa,i fendi sono inglobati nei fari principali ecco perché non li vedi.Non ho capito se la prendi usata o nuova....per il Restyling di solito dopo 3/4 anni quasi tutte le case automobilistiche lo fanno quindi è probabile per il 2019 dato che A4 B9 e’ uscita fine 2015.Infine per poterti dare più consigli sul motore e/o accessori ti chiedo:Quanta strada fai,percorsi,quanto la tieni?in questo modo possiamo aiutarti meglio.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito

    Buonasera Matteo, grazie della risposta :) si la prenderei usata, spesa max 25.000 circa
    normalmente vado a lavoro in auto (30km a tratta) ed il fine settimana qualche giro, in pratica sui 1500km al mese, non di piu. Ogni tanto scendo in italia per passare qualche giorno dai parenti e niente più (attualmente viviamo a Monaco di Baviera).
    Le strade qui sono normalmente ben messe, d'inverno c'è da stare attenti per la neve.
    diciamo che vorrei qualcosa di comodo per far stare bene la moglie ed il bimbo in arrivo, ma non vorrei rinunciare all'aggressività. Attualmente ho la bmw E91 e la competitor naturale della B9 sarebbe la cugina di casa BMW....che però di base ha 40cv in più.

    - - - Updated - - -

    Questa per esempio mi potrebbe piacere. consigli? prezzo giusto?

    https://www.autoscout24.it/annunci/-...fromparkdeck=1

  5. #4
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Ciao, non è male quella che hai postato, mi sembra abbia solo lì sline interno,il clima trizona e i cerchi da 19, poi nient'altro di interessante come optional-
    Comunque la bmw di base non ha 190cv come dici te (quella è la 320d) ci sono versioni meno potenti come 316 e 318 (che appunto è la competitor diretta della a4 da 150cv).
    Se vuoi nelle b9 ci sono anche modelli da 190cv.
    Se ti sono stato di aiuto click "Thanks"

  6. #5
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    Ciao, se posso ti do qualche dritta:
    L'auto da te postata non ha le caratteristiche da te richieste.
    E' un versione busines, si nota dallle finiture nere mancorrenti inoltre il volante non è sportivo e mancano metà dei comandi, manca il cokpit ( la novità su questa auto che a mio avviso non deve mancare, assieme al tablet centrale più grande e l'MMI plus),mancano i sensori parcheggio anteriori ( non c'è il tastino per escluderli).i fari sono led xenon, devi notare i posteriori, nelle luci normali le luci della retro sono in basso mentre se hai i matrix sono in mezzo al faro rosso.Come dice Matteo1982 i fari nebbia sono inglobati e devo dire che sono molto efficaci.
    Insomma a qul prezzo hai una A4 Busines base.
    Il modello per me da puntare è la la versione Sport del 2016 con accessori che però trovi raramente nelle 150cv ma sulle 190cv.
    - Cokpit mmi plus e schermo più grande
    - il clima esiste solo in due versioni, monozona,( ha tre manapole), oppure trizona con visore centrale e bocchette posteriori,di solito montato sulle busines e sport busines.Infatti quella nella foto essendo busines ha un trizona.
    - fari matrix
    - volante sportivo con comandi
    - luci interne ( attenzione che ne fanno due versioni, solo bianche o RGB, queste ultime quasi introvabili su auto aziendali.
    - sensori parcheggio anteriori.
    - pulsante sos, montato di serie solo dal 2017.
    - pacchetto connettività internet per 3 anni
    - ruote da 18"
    - sedili sportivi regolabili in prof. e basculanti
    ecc. ecc. Dubito che con tutti questi giochini ne troverai una a 25.000€.con pochi km. Stà a te decidere a quale accessori rinuciare,io per esempio ho acquistato una A4 Sport 150cv con cockpit 11.200km a 35.000€ del 2016
    Seguo sempre per curiosità gli usati e sono aggiornatissimo,per avere una a4 ben messa si deve arrivare dai 35 ai 40k salvo qualche colpo di culo ma da prendere con le pinze.
    Spero di averti fatto chiarezza se hai altro da chiedere ci sono.
    Ultima modifica di vick; 29-04-2018 alle 17:19

  7. Il seguente utente ringrazia vick per questo messaggio

    Raffa (28-04-2018)

  8. #6
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HV8t Visualizza Messaggio
    Ciao, non è male quella che hai postato, mi sembra abbia solo lì sline interno,il clima trizona e i cerchi da 19, poi nient'altro di interessante come optional-
    Comunque la bmw di base non ha 190cv come dici te (quella è la 320d) ci sono versioni meno potenti come 316 e 318 (che appunto è la competitor diretta della a4 da 150cv).
    Se vuoi nelle b9 ci sono anche modelli da 190cv.
    Si hai ragione, infatti intendevo il 320, auto che attualmente è tra le mie scelte :)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da vick Visualizza Messaggio
    Ciao, se posso ti do qualche dritta:
    L'auto da te postata non ha le caratteristiche da te richieste.
    E' un versione busines, si nota dallle finiture nere mancorrenti inoltre il volante non è sportivo e mancano metà dei comandi, manca il cokpit ( la novità su questa auto che a mio avviso non deve mancare, assieme al tablet centrale più grande e l'MMI plus),mancano i sensori parcheggio anteriori ( non c'è il tastino per escluderli).i fari sono led xenon, devi notare i posteriori, nelle luci normali le luci della retro sono in basso mentre se hai i matrix sono in mezzo al faro rosso.Come dice Matteo1982 i fari nebbia sono inglobati e devo dire che sono molto efficaci.
    Insomma a qul prezzo hai una A4 Busines base.
    Il modello per me da puntare è la la versione Sport del 2016 con accessori che però trovi raramente nelle 150cv ma sulle 190cv.
    - Cokpit mmi plus e schermo più grande
    - il clima esiste solo in due versioni, monozona,( ha tre manapole), oppure trizona con visore centrale e bocchette posteriori,di solito montato sulle busines e sport busines.Infatti quella nella foto essendo busines ha un trizona.
    - fari matrix
    - volante sportivo con comandi
    - luci interne ( attenzione che ne fanno due versioni, solo bianche o RGB, queste ultime quasi introvabili su auto aziendali.
    - sensori parcheggio anteriori.
    - pulsante sos, montato di serie solo dal 2017.
    - pacchetto connettività internet per 3 anni
    - ruote da 18"
    - sedili sportivi regolabili in prof. e basculanti
    ecc. ecc. Dubito che con tutti questi giochini ne troverai una a 25.000€.con pochi km. Stà a te decidere a quale accessori rinuciare,io per esempio ho acquistato una A4 Sport 150cv con cokpit 11.200km a 35.000€ del 2016
    Seguo sempre per curiosità gli usati e sono aggiornatissimo,per avere una a4 ben messa si deve arrivare dai 35 ai 40k salvo qualche colpo di culo ma da prendere con le pinze.
    Spero di averti fatto chiarezza se hai altro da chiedere ci sono.
    grazie mille Vick! il tuo post è pieno di informazioni che gestirò piano piano. devo cercare prima cosa significhino sul web e poi farmi un'idea :)
    per esempio...il MMI che cosa è?
    come faccio a vedere se il tablet è quello grande o quello piccolo?
    i fari mateix cosa sarebbero?

    per il resto, tipo sedili o luci interne RGB, ruote 18", etc.....non sono indispensabili :)
    purtroppo per la cifra che posso spendere devo rinunciare a qualcosa :)

  9. #7
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    www.Autobaselli.it prova a vedere lì ci sono delle auto usate interessanti
    di cui 2 Audi A4 tdi con pochi Km
    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Raffa Visualizza Messaggio
    Buonasera Matteo, grazie della risposta :) si la prenderei usata, spesa max 25.000 circa
    normalmente vado a lavoro in auto (30km a tratta) ed il fine settimana qualche giro, in pratica sui 1500km al mese, non di piu. Ogni tanto scendo in italia per passare qualche giorno dai parenti e niente più (attualmente viviamo a Monaco di Baviera).
    Le strade qui sono normalmente ben messe, d'inverno c'è da stare attenti per la neve.
    diciamo che vorrei qualcosa di comodo per far stare bene la moglie ed il bimbo in arrivo, ma non vorrei rinunciare all'aggressività. Attualmente ho la bmw E91 e la competitor naturale della B9 sarebbe la cugina di casa BMW....che però di base ha 40cv in più.

    - - - Updated - - -

    Questa per esempio mi potrebbe piacere. consigli? prezzo giusto?

    https://www.autoscout24.it/annunci/-...fromparkdeck=1
    Dovresti fare circa 18000km annui...Potresti valutare la motorizzazione benzina 1.4tfsi 150cv,con i pochi km annui che fai puoi fare buoni affari dato che risparmieresti soldi rispetto ad un tdi di pari potenza e magari investirli su optional utili.

    - - - Updated - - -

    Ho visto su Autoscout Italia,ma sopratutto Germania,non è semplice trovare una Avant con caratteristiche simili ai tuoi gusti con 25000 euro circa.Si trovano B9 aziendali che sembrano tutte simili tra loro.

  10. Il seguente utente ringrazia Matteo1982 per questo messaggio

    Raffa (29-04-2018)

  11. #8
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Qual'è il tuo budget, tanto per capire? Dato che su as24 sui 27 28 se ne trovano di b9 interessanti
    Se ti sono stato di aiuto click "Thanks"

  12. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HV8t Visualizza Messaggio
    Qual'è il tuo budget, tanto per capire? Dato che su as24 sui 27 28 se ne trovano di b9 interessanti
    Al post #3 dice 25000 €, a questa cifra non compra nulla........
    Gli accessori che vorrebbe praticamente si trovano su tutte le A4, spiegate al nostro amico (che sembra un po’ digiuno di Audi.....) l’importanza di avere MMi plus, matrix, virtual cockpit, s-line interno ed esterno, ecc

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    A 25000 euro trovi versioni con pochi optional,a questo punto meglio orientarsi su una B8 ben accessoriata e sicuramente più sfiziosa.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •