Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Comprare nuova Audi A4 Avant - Consigli

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito

    non sono d'accordo. Ognuno compra la macchina che può permettersi e che gli serve. A me seve una A4 Avant per la famiglia. Mi è indispensabile tutto quanto da te citato? NO. Sarebbe sicuramente un'auto più "bella"? SI. La differenza di € tra una TOP ed una media li spenderei altrove? SI. :)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Che cosa manca? Secondo me tutto......gli accessori che ha sono cose di serie che hanno tutte a parte forse il tetto apribile, mancano quegli accessori che la rendono unica e distinguibile dalle tante A4 da rappresentante che ci sono in giro ovvero le 4 cose che tu hai citato.....
    S-line irrinunciabile, fari matrix pure, per non parlare dei cerchi.......a questo punto allora meglio una A3 sportback ottimamente allestita piuttosto che una A4 povera
    non sono d'accordo. Ognuno compra la macchina che può permettersi e che gli serve. A me seve una A4 Avant per la famiglia. Mi è indispensabile tutto quanto da te citato? NO. Sarebbe sicuramente un'auto più "bella"? SI. La differenza di € tra una TOP ed una media li spenderei altrove? SI. :)

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    Che cosa manca? Secondo me tutto......gli accessori che ha sono cose di serie che hanno tutte a parte forse il tetto apribile, mancano quegli accessori che la rendono unica e distinguibile dalle tante A4 da rappresentante che ci sono in giro ovvero le 4 cose che tu hai citato.....
    S-line irrinunciabile, fari matrix pure, per non parlare dei cerchi.......a questo punto allora meglio una A3 sportback ottimamente allestita piuttosto che una A4 povera
    Su Autoscout24 (uno dei più grossi motori di ricerca auto import), sfido a trovare una a4 cosi equipaggiata.Questa è così perchè evidentemente è di un privato e non di concessionari.Lo posso affermare con certezza perchè è da un anno che mi arrivano proposte di A4 e le guardo tutte.
    Le Auto in dotazione ai vari conce europei, il 90% hanno la metà degli accessori che ho elencato.Se tu una A4 quattro 190cv con quelle dotazioni la chiami povera,credo che abbiamo idee molto lontane sul concetto di povera. Acquistare una A4 Avant full optional non credo che bastino 25/30k con pochi km.Se il nostro amico ha un badget entro i 30 continuo a credere sia un buon affare.
    Inoltre mi pare di capire che cambia per avere un'auto più spaziosa, la A3 anche non va bene per le sue dimensioni inferiori alla BMW 320 che possiede.Siamo su strade opposte ma è piacevole confrontarsi con la passione che ci distingue

    Tornando al nostro amico @Raffa, io ho una A4 Sport del 2016 con meno della metà degli accessori della A4 da te postata, la mia ha 150cv, va che è una meraviglia, consuma pochissimo e ha un bel scatto in partenza, ho amici con la BMW e me la invidiano per confort e spaziosità oltre che al tocco di classe che la contraddistingue.

    Io se fossi in te punterie su una 150cv ( se hai il portafoglio stretto risparmi parecchio in manutenzione e consumi), se ti piace un assetto sportivo e maggior finitura esterna,vai con la Sport altrimenti stai sulla Busines, secondo me non devono mancare il cockpit,pacchetto luci anche non RGB. Tutto il resto, S-line, Matrix, costano un botto e ci vuole fortuna nel trovarla a meno di 30k in buone condizioni.

    Ops!! dimenticavo....gli accessori che ha non sono di serie, basta andare sul configuratore e ci si rende conto come mamma Audi con questa B9 abbia allargato gli optional in maniera smisurata, nemmeno i conce riescono a districarsi, amenochè uno non scelga la RS4 ( ma attenzione anche qui manca qualcosa)

  4. Il seguente utente ringrazia vick per questo messaggio

    Raffa (30-04-2018)

  5. #23
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito

    ciao Vick, grazie come sempre.
    in effetti per quel che serve a me bastano ed avanzano, certo averne una full optional sarebbe un sogno, ma una strada non praticabile.
    Esatto, vorrei cambiare auto e prenderne una altrettanto o più spaziona (provengo da una bmw 320 touring).

    Puntavo sulla 190 perchè attualmente, quelle poche volte che ne ho la possibilità, mi diverto ad usare tutti i 177cv che ora ho :) Per i consumi.....attualmente con tratti urbani e misti, la mia si attesta sui 17km per litro. Secondo te con i nuovi motori audi andrei a consumare ancora meno?

    ho letto dei fari matrix....bellissimi per carità, ma 3000€ di fari mi sembra eccessivo. punterei coumnque su un full led.
    mi interessa capire meglio invece il sistema di rilevamento ostacoli, devo leggere bene come funziona.

    Condivido il vostro pensiero sul cockpit.....in effetti sarebbe da avere.

  6. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raffa Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo. Ognuno compra la macchina che può permettersi e che gli serve. A me seve una A4 Avant per la famiglia. Mi è indispensabile tutto quanto da te citato? NO. Sarebbe sicuramente un'auto più "bella"? SI. La differenza di € tra una TOP ed una media li spenderei altrove? SI. :)

    - - - Updated - - -



    non sono d'accordo. Ognuno compra la macchina che può permettersi e che gli serve. A me seve una A4 Avant per la famiglia. Mi è indispensabile tutto quanto da te citato? NO. Sarebbe sicuramente un'auto più "bella"? SI. La differenza di € tra una TOP ed una media li spenderei altrove? SI. :)
    Anche io non sono d’accordo, infatti ho esordito con “secondo me....”

  7. #25
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    Riguardo ai consumi stando anche ad altri amici che hanno una BMW 320,pare che la 190cv consumi leggermente di più.Ti posso dare i miei parametri, io faccio 80% autostrada e20 strade normali , la media su 40.000km è di 17KL/L stando sotto i 130, appena corri da 130ai 150( autostrada) scendi a 16KM/L. Su percorsi giornalieri cosumo immediato,se corro sui 50/80KM arrivo sui 22KM/L. Ripeto la mia ha 150cv, sicuramente la 190 consumerà qualcosa in più.Ad ogni modo ti consiglio di andarle a provare e ti assicuro che c'è un abisso tra la B9 e la precedente audi B8 e la 150cv non è per niente ferma.Poi dipende sempre dallo stile di guida e da cosa ti aspetti.

  8. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Avevo una bmw f31 320 xd ed ora da quasi due anni guido una b9 2.0 tdi quattro.Posso assicurarti che consuma decisamente meno della bmw.Io avevo un consumo medio storico di 13,4 km/l.....ora a parita di strade e piede, ho un consumo medio di 15,3 km/l.Vai tranquillo grande macchina....non rimpiangerai la tua bmw, se non forse per l'assetto nel tuo caso, ma non nel mio.

  9. #27
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito

    Sai...alla fine "piccole differenze non fano la differenza". Non penso di avere il piede e la sensibilità di percepire una macchina 3 centesimi più lenta di un'altra.
    La vorrei comunque scattante...sportiva, che si sentano i cavalli :)

    Dovrei provarla e farmi un'idea :)

    - - - Updated - - -



    - - - Updated - - -

    ammazza..... consuma più della E91? io faccio urbano/misto e arrivo a 17.5....16.5 se sgaso.
    Grazie comunque del tuo feedback :)

  10. #28
    Audi lover L'avatar di Cla_Cla
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    145
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant Bus. Sport STronic. ex Bmw 3 Touring

    Predefinito

    Anche io ti posso confermare che i consumi sono un pò più alti rispetto alla BMW (che avevo prima, sempre touring). Forse sarà un pò più pesante la A4 e/o il DSG a 7 rapporti performa meno bene dello ZF a 8 rapporti della BMW....

  11. Il seguente utente ringrazia Cla_Cla per questo messaggio

    Raffa (04-05-2018)

  12. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    z4

    Predefinito

    Raffa, dato che hai un bambino in arrivo io prenderei in considerazione i vetri posteriori oscurati e le bocchette aria posteriori; figurati che io col senno di poi avrei voluto mettere anche le tendine integrate


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente utente ringrazia fabrizio77 per questo messaggio

    Raffa (04-05-2018)

  14.  

  15. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio77 Visualizza Messaggio
    Raffa, dato che hai un bambino in arrivo io prenderei in considerazione i vetri posteriori oscurati e le bocchette aria posteriori; figurati che io col senno di poi avrei voluto mettere anche le tendine integrate


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Io ho preso le tendine posteriori windesa (5 pezzi) e le ritengo meglio dei vetri posteriori oscurati..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •