Buongiorno a tutti, e felice di far parte di questo gruppo.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi o consigliarmi....
Ho un problema con la mia capote che non si apre più.....
ho portato la macchina in un centro autorizzato per farla controllare perché ero sicuro fosse un semplice problema elettrico di Reset, ( mi era già capitato in passato, ma facendo l’operazione manuale il sistema si era resettato e aveva rifunzionato), dopo 2 gg mi richiamano e mi dicono che il problema è la pompa idraulica rotta... tot preventivo 2500€. Al che gli dico di non procedere.... torno a prendere la macchina e noto che la spia della capote non era più accesa.... sicuro che dipendesse solo dalla diagnostica che mi avevano fatto, e che quindi il problema sussistesse non ci faccio casa e rientro a casa... una volta a casa però mi sono detto .... “io comunque ci provo...” schiaccio il pulsante e la capote funziona normalmente.... vi risparmio il riassunto della telefonata fatta al centro per chiedere spiegazioni del preventivo e casa sarebbe successo se al telefono avessi accettato.... in ogni caso dico anche che magari da li a poco si sarebbe riboccata, ma ,come avevo ipotizzato sin dall’inizio, se lo avesse fatto sarebbe stato perché il problema era elettrico e non della pompa idraulica... la pompa idraulica o va o non va, e se è difettosa quando fa l’operazione di apertura o chiusura la fa con difficoltà...
correggetemi se sbaglio?!
Insomma .... dopo 3 gg circa la capote si riblocca, richiamo il centro chiedendo di rifarmi un controllo perché non poteva essere la pompa secondo me, ma loro insistono senza neanche ricontrollare dicendomi che è la pompa...
la capote si blocca come mi faceva all’inizio... schiaccio il pulsante i finestrini non vanno giù sino in fondo come da prassi, ma ben si si fermano a metà e la capote si apre di qualche centimetro... come se qualche sensore entrasse in protezione e ferma il procedimento.... Ora la spia , a differenza dell’ altra volta che si era bloccata nello stesso identico modo non si accende....
Qualche anima pia sa darmi un consiglio o sa dirmi qualche nome qui dentro il forum a cui rivolgermi? Avevo letto che c’era un ragazzo CUPITT credo sia il nome utente, molto bravo in materia, ma entrando nel suo profilo sembra che non sia più attivo da tempo... grazie in anticipo!