Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Più mappature centralina A4 B8 Avant

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant

    Predefinito Più mappature centralina A4 B8 Avant

    Ciao,
    è possibile avere più mappature sulla centralina e azionare la desiderata tramite un comando a volante (o pulsante cruscotteria/plancia, o al massimo con MMI) ?

    Cercando a giro sia su forum che internet in generale non è per niente facile trovare una soluzione/risposta perché scrivendo la parola mappatura esce di tutto riguardo la rimappatura centralina.
    Non so se è fattibile quello che vorrei fare se non aggiungendo una centralina aggiuntiva.

    La centralina originale supporta solo una mappatura?
    Io vorrei avere 3 mappe, una eco (tagliando un po' di erogazione per circolare in città e consumare meno), una normale (quella originale) e una sport (qualche cavallo in più). Sono mappature che si fanno/trovano senza problemi e cmq posso rivolgermi a officine di tuning; ne ho una qui vicino molto brava che prepara le auto per le corse e li conosco da anni.
    Il punto però è averle insieme sulla centralina e scegliere quella che voglio al momento. Si può fare?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    178
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alenet Visualizza Messaggio
    Ciao,
    è possibile avere più mappature sulla centralina e azionare la desiderata tramite un comando a volante (o pulsante cruscotteria/plancia, o al massimo con MMI) ?

    Cercando a giro sia su forum che internet in generale non è per niente facile trovare una soluzione/risposta perché scrivendo la parola mappatura esce di tutto riguardo la rimappatura centralina.
    Non so se è fattibile quello che vorrei fare se non aggiungendo una centralina aggiuntiva.

    La centralina originale supporta solo una mappatura?
    Io vorrei avere 3 mappe, una eco (tagliando un po' di erogazione per circolare in città e consumare meno), una normale (quella originale) e una sport (qualche cavallo in più). Sono mappature che si fanno/trovano senza problemi e cmq posso rivolgermi a officine di tuning; ne ho una qui vicino molto brava che prepara le auto per le corse e li conosco da anni.
    Il punto però è averle insieme sulla centralina e scegliere quella che voglio al momento. Si può fare?
    si potrebbe fare una cosa simile ma intervenendo sulle gestioni tipo eco sport e normal

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant

    Predefinito

    Mi pare di aver visto in giro come abilitare nel menu la possibilità di scegliere eco, sport e normal. Hai un link per vedere come abilitarlo col VAG/VCDS?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    lo fanno tutte le officine convenzionate con truck program,ti vendono un dispositivo che si collega alla presa odb della vettura e sul quale è possibile caricare varie mappature diverse oltre a quella originale..lo sto facendo sulla mia Audi A1.Se vai sul sito di truck program spiegano tutto,il dispositivo costa 550€ piu 450 per ogni mappatura che vuoi aggiungere..poi quando devi fare la revisione è possibile ripristinare la mappatura originale in un attimo.Appena lo avrò fatto sulla mia aprirò una discussione con le mie impressioni se può essere di aiuto..

    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alenet Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver visto in giro come abilitare nel menu la possibilità di scegliere eco, sport e normal. Hai un link per vedere come abilitarlo col VAG/VCDS?
    questo mi sa che si chiama "audi drive select", ed e' un accesorio a pagamento. la sigla in breve e' ADS.
    in pratica ci sono 3 "piccole mappature", previste di fabbrica (confort, eco, dynamic, o roba del genere).
    il "drive select" varia la risposta del pedale acceleratore e la potenza del motore, varia la durezza dello sterzo, varia la risposta del cambio automatico e delle sospsensioni magnetiche -se installate ecc (sono tutte variazioni da poco, ma "un po' si sente", altri utenti del forum sono soddisfatti).

    non so se era questo che volevi... (e ormai sono passati 6 mesi, avrai gia' risolto...).
    il sistema ADS si puo' montare anche come retrofit, con poca spesa (ci vuole un tastino, 3 fili verso la centr. 09, e poi la codifica vag - trovi i tutorial nel forum, cerca le parole chiave "drive select" oppure "ADS").

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •