Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Info se 8L

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Appiedato

    Predefinito Info se 8L

    Buona sera a tutti, sono nuovo del forum.
    Vorrei qualche info in merito a pregi e difetti dell's3 8L.
    Cose importanti da guardare/conoscere, punti deboli e punti di forza.
    Ne ho vista inserzionata una bella a Rimini, del 2001 con motore sostituito con motore APY di derivazione Audi TT, come la vedete come cosa?
    Grazie a chiunque mi darà info.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    punti deboli conclamati direi nessuno in particolare, ovviamente parliamo di auto che ha minimo 15 anni e chissà quanti km, quindi sicuramente vanno controllati tubi e tubetti vari che con il tempo tendono a creparsi dando malfunzionamenti di vario genere spesso non rilevabili da diagnosi, poi ovviamente sarebbe utile un attento esame visivo sotto scocca, vano motore ecc, conoscere il consumo d'olio, verificare eventuali fumosità dallo scarico, sentire se il motore ha rumorosità anomale al minimo, e anche poterla provare non guasterebbe, insomma tutto quello a cui si presta attenzione quando si compra un'auto usata di questo genere...
    guasti tipici abbastanza frequenti sono il sensore sul galleggiante benzina (errata lettura del livello benzina sul quadro strumenti), rottura del display del FIS, malfunzionamenti dei motorini dei sedili, attuatore pompa frizione solo per citarne alcuni...
    io la cercherei con meno km e proprietari possibili, e secondo me piu' stock è e meglio è.... che budget hai?

  4. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    Ironmcferro (08-05-2018)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Appiedato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    punti deboli conclamati direi nessuno in particolare, ovviamente parliamo di auto che ha minimo 15 anni e chissà quanti km, quindi sicuramente vanno controllati tubi e tubetti vari che con il tempo tendono a creparsi dando malfunzionamenti di vario genere spesso non rilevabili da diagnosi, poi ovviamente sarebbe utile un attento esame visivo sotto scocca, vano motore ecc, conoscere il consumo d'olio, verificare eventuali fumosità dallo scarico, sentire se il motore ha rumorosità anomale al minimo, e anche poterla provare non guasterebbe, insomma tutto quello a cui si presta attenzione quando si compra un'auto usata di questo genere...
    guasti tipici abbastanza frequenti sono il sensore sul galleggiante benzina (errata lettura del livello benzina sul quadro strumenti), rottura del display del FIS, malfunzionamenti dei motorini dei sedili, attuatore pompa frizione solo per citarne alcuni...
    io la cercherei con meno km e proprietari possibili, e secondo me piu' stock è e meglio è.... che budget hai?
    Sono adesso in fase di vendita del mio patrol a 8800 euro trattabili, quindi tutto quello che riuscirò a prendere sarà destinato all's3... Ho visto che se ne trovano abbastanza con quella cifra

  6. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    beh con quel budget potrai sicuramente puntare agli esemplari piu' in forma.
    PS: a fine ottobre metterò in vendita la mia (BAM, 2003, unipro', 79mila km), se fossi ancora in cerca, fammi un fischio....

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Appiedato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    beh con quel budget potrai sicuramente puntare agli esemplari piu' in forma.
    PS: a fine ottobre metterò in vendita la mia (BAM, 2003, unipro', 79mila km), se fossi ancora in cerca, fammi un fischio....
    3400051572 scrivimi in privato così intanto ho il contatto. Così ne parliamo

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •