Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Spia gialla volante

  1. #1
    New Entry L'avatar di danidas86
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A3 1.9 tdi

    Predefinito Spia gialla volante

    Salve raga...
    Ho un problema da qualche giorno...dopo aver sostituito gli ammortizzatori anteriori e il braccio anteriore sx dal mio meccanico di fiducia..
    In pratica vado a ritirare l'auto e nel mettere in moto si accende la spia gialla del volante ma non noto nulla di anomalo nella guida, il volante è preciso e come sempre, in pratica nulla di anomalo tranne quella spia... Dopo un giorno si accende anche quella dell esp e non va piu via anche quella...
    Torno dal meccanico per la diagnosi e cancella gli errori in memoria ma rimane solo quello che si può vedere in foto...e quindi solo la spia del volante...
    Cosa può essere?

    Premetto che ha fatto le varie procedure col volante a dx e sx come consiglia la diagnosi,
    Anche la calibrazione e ha controllato le prese e vari cavi della scatola dello sterzo ma niente l'errore rimane

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a guardare il sito ross-tech, cerca il codice errore 00573 che appare nella tua diagnosi.
    esempio: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/00573

    si tratta de lsensore angolo di sterzo. nella pagina ross tech linkata ci sono varie spiegazioni, con le possibili cause (cablaggio, fusibile, sensore g269) e possibili soluzioni.

    cerca anche "G269 audi sensor", e vedi cosa esce da google.
    cosi' scopri dove e' montato quel sensore, ma verifica bene il tuo specifico modello audi (in anni di produzione diversi, ci possono essere differenze nela posizione di montaggio).
    magari c'e' solo il connettore elettrico ossidato, oppure in officina mentre lavoravano sugli ammortizzatori e braccetti, hanno dato uno strattone ai cavi del sensore (magari un cavo spellato adesso va a massa sul telaio. boh, le ipotesi possono essere tante).

  4. #3
    New Entry L'avatar di danidas86
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A3 1.9 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    prova a guardare il sito ross-tech, cerca il codice errore 00573 che appare nella tua diagnosi.
    esempio: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/00573

    si tratta de lsensore angolo di sterzo. nella pagina ross tech linkata ci sono varie spiegazioni, con le possibili cause (cablaggio, fusibile, sensore g269) e possibili soluzioni.

    cerca anche "G269 audi sensor", e vedi cosa esce da google.
    cosi' scopri dove e' montato quel sensore, ma verifica bene il tuo specifico modello audi (in anni di produzione diversi, ci possono essere differenze nela posizione di montaggio).
    magari c'e' solo il connettore elettrico ossidato, oppure in officina mentre lavoravano sugli ammortizzatori e braccetti, hanno dato uno strattone ai cavi del sensore (magari un cavo spellato adesso va a massa sul telaio. boh, le ipotesi possono essere tante).
    Ok il fatto strano è che dalla diagnosi la cancella e va via...
    Poi spengo il quadro e riaccendo ed eccola li...
    Oggi ho provato dal gommista la convergenza e sono ritornato dal meccanico per la diagnosi.. Ma niente la spia è li

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danidas86 Visualizza Messaggio
    Ok il fatto strano è che dalla diagnosi la cancella e va via...
    Poi spengo il quadro e riaccendo ed eccola li...
    Oggi ho provato dal gommista la convergenza e sono ritornato dal meccanico per la diagnosi.. Ma niente la spia è li
    mi pare ovvio che fino a quando il sensore guasto non verra' sostituito, oppure verra' riparato il cablaggio ecc ecc, la spia non sparisce.
    probabilmente quel sensore invia una lettura sballata, fuori range, e la centralina non capisce cosa sta succedendo (si parlava di angolo di sterzo ecc), per cui accende la spia di malfunzionamento.

  6. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    danidas86 (12-05-2018)

  7. #5
    New Entry L'avatar di danidas86
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A3 1.9 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    mi pare ovvio che fino a quando il sensore guasto non verra' sostituito, la spia non sparisce.
    probabilmente quel sensore invia una lettura sballata, fuori range, e la centralina non capisce cosa sta succedendo (si parlava di angolo di sterzo ecc), per cui accende la spia di malfunzionamento.
    Devo provare prima col Vag e vedere se va via...
    Nel caso non va via bisognerà sostituirlo

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •