Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Autolimitate alla velocità dichiarata...

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Da quello che so,e visto sui tanti video sulla rete no...la tdi 150 va ben oltre i 210km/h effettivi.....basta che non hai preso la versione Ultra (autolimitata a 210 orari)

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito

    Allora forse sono giunto ad una probabile spiegazione, tramite diagnostica Obd Eleven, sono riuscito a dare una sbirciatina alle centraline, ed ho trovato anche alcuni limitatori di velocita` ma nessuno e` impostato attivo, pero` guardando il libretto la mia auto monta gomme invernali con codice velocita` H 210 kmh, visto che e` possibile variare il tipo di pneumatico tramite Vag deduco che sia quello il limitatore ovvero la velocita' massima omologata per i pneumatici invernali. Penso a luglio quando tornero` in germania potro fare qualche altra prova... se gentilmente qualcuno con il TDI mi verifica sul libretto che codice di velocita' monta sulle invernali, giusto per avere un altra conferma.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Ciao Ale,la mia Allroad TDI monta (M+S) le seguenti misure con il codice di velocità:
    225/55/17 97H
    245/45/18 100V

  5. Il seguente utente ringrazia Matteo1982 per questo messaggio

    Alefiore (25-05-2018)

  6. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4 Avant

    Predefinito

    È normale, ed accettabile dal cds, che le dotazioni invernali abbiano un coefficiente di velocità più basso.
    Quindi, anche se a libretto hai solo Y, per le invernali puoi usare H, a patto di avere una segnalazione visibile della tua nuova velocità massima (210 per H)!
    Ora se c’è un’impostazione per il coefficiente di velocità dei pneumatici nelle nostre centraline è facile dipenda da quello.
    Ma la normativa italiana non impone la limitazione per gestire l’eccezione dei pneumatici invernali.
    A me in passato è successo di avere il limitatore a 210 (effettivi) su una 118d ma su libretto avevo SOLO H come omologazione (per invernali ed estive)!

    In tal caso direi che si giustifica di più!

    Ma la tua è italiana? Magari sta lì l’inghippo....intendo, forse nel paese di origine c’è una normativa che impone la limitazione al coefficiente di velocità più basso su libretto...

    Assurdo che sia sulla velocità di tachigrafo e non sulla velocità effettiva. A meno che le Audi non abbiano questa misura (la mia 118d l’aveva)

  7. #25
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito

    Ciao la mia e ufficiale Italiana, quindi nenache io capisco, inoltre in Audi si sono dimostrati i soliti ignoranti...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •