Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: reset service

  1. #1
    New Entry L'avatar di pippo.71
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TT tdi mk3

    Unhappy reset service

    Ciao ragazzi, nei giorni scorsi ho effettuato un cambio olio ( MOTUL ) e filtri, più controllo livello liquidi della mia TT..
    Come da titolo, ho eseguito in autonomia la manutenzione, purtroppo il mio meccanico di fiducia, con il suo terminale, collegato alla porta OBD non è riuscito nel reset del mio service (l'intervallo cambio olio lo si fà manualmente dai comandi ) .
    Qualcuno ha avuto l'inconveniente e sa darmi qualche soluzione ( a parte ricorrere ad audi.. )??

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippo.71 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, nei giorni scorsi ho effettuato un cambio olio ( MOTUL ) e filtri, più controllo livello liquidi della mia TT..
    Come da titolo, ho eseguito in autonomia la manutenzione, purtroppo il mio meccanico di fiducia, con il suo terminale, collegato alla porta OBD non è riuscito nel reset del mio service (l'intervallo cambio olio lo si fà manualmente dai comandi ) .
    Qualcuno ha avuto l'inconveniente e sa darmi qualche soluzione ( a parte ricorrere ad audi.. )??
    Se non erro c'è proprio la funzione reset intervallo olio nel menù vettura

  4. #3
    New Entry L'avatar di pippo.71
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TT tdi mk3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale86 Visualizza Messaggio
    Se non erro c'è proprio la funzione reset intervallo olio nel menù vettura
    Infatti, come dicevo, quello l'ho resattato... è l'altro service che non si riesce a resettare... serve obbligatoriamente il vag-com??

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi TT Coupè SLine 2.0 TDI

    Predefinito

    Quindi il reset dell'intervallo (30.000 Km) lo hai fatto attraverso il menù vettura, e non ostante questo continua a comparire il messaggio Service?
    Ultima modifica di frariz; 11-05-2018 alle 11:32

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippo.71 Visualizza Messaggio
    ... l'altro service che non si riesce a resettare... serve obbligatoriamente il vag-com??
    direi di si', col vag di solito si entra nelle varie memorie e si sistema tutto.
    per il reset service c'e il menu "SRI", e all'intenro ci sono altri sotto-menu (long-life o normale, paesi europei o America, ecc).

    io col vag non ho mai avuto problemi col reset (io uso un vag molto vecchio, sulla mia macchina, che e' ancora piu vecchia).
    tu devi prendere un vag molto recente, visto che la tua audi e' recente.
    cosi' sei sicuro che nel database del vag siano presenti i file per dialogare con tutte le tue centraline (nuovi protocolli di comunicazione, nuovi codici errore, ecc ecc).

  7. #6
    New Entry L'avatar di pippo.71
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TT tdi mk3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frariz Visualizza Messaggio
    Quindi il reset dell'intervallo (30.000 Km) lo hai fatto attraverso il menù vettura, e non ostante questo continua a comparire il messaggio Service?
    Si, mi da un messaggio con il countdown dei giorni che mancano all'ispezione!!!!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    direi di si', col vag di solito si entra nelle varie memorie e si sistema tutto.
    per il reset service c'e il menu "SRI", e all'intenro ci sono altri sotto-menu (long-life o normale, paesi europei o America, ecc).

    io col vag non ho mai avuto problemi col reset (io uso un vag molto vecchio, sulla mia macchina, che e' ancora piu vecchia).
    tu devi prendere un vag molto recente, visto che la tua audi e' recente.
    cosi' sei sicuro che nel database del vag siano presenti i file per dialogare con tutte le tue centraline (nuovi protocolli di comunicazione, nuovi codici errore, ecc ecc).
    A questo menù si accede sempre via vag suppongo??

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippo.71 Visualizza Messaggio
    ...A questo menù si accede sempre via vag suppongo??
    il menu SRI e' prorpio del vag, cioe' lo vedi nel computer portatile, c'e un pulsante da cliccare col mouse, nella pagina principale del vag.
    nel cruscotto della macchina non appare nulla (a parte il countdown dei giorni ecc, da te descritto).

    col vag, appare un menu a tendina, e tu devi cliccare l'opzione di reset che ti interessa, scorrendo nella lista che ti appare a video (long-life o meno, paesi europei o america, ecc ecc. A memoria non ricordo tutte le possibili scelte).

    nella mia A3, col vag, si devono fare 2 reset: il reset service usando menu a tendina sopra descritto, e dopp aver terminato questo reset, si va a cliccare "delivery inspection" (e' l'ultima voce in basso nel menu a tendina) per azzerare l'altro contatore (che e' "time-based", e credo che sia proprio il countdown dei giorni che descrivi tu).

    si fa tutto col mouse, sul monitor del computer portatile. nel cruscotto non si tocca nulla.
    io uso vag di ross-tech, versione 12 (quindi piuttosto vecchio), in lingua inglese, che ho installato su un portatile con window.
    so che esistono anche app per smartphone (obd eleven, carista, ecc) ma non conosco i relativi menu.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •