Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: S3 8: Vconsigli per gli acquisti

  1. #1
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito S3 8V: consigli per gli acquisti

    salve gente...
    a fine anno ho intenzione di cambiare auto rimanendo in casa quattro anelli... la cercherei di seconda mano ma rigorosamente unipro' e quanti meno km possibili.....
    sono indeciso tra S3 e TTS, con maggiore probabilità per la prima, vuoi per il costo inferiore, vuoi per una maggiore versatilità...
    se la scelta dovesse ricadere sull'S, dovrà essere rigorosamente 3p e S-tronic, e possibilmente restyle (quindi 310 cv, e se non sbaglio cambio a 7 marce..)

    nel frattempo che mi schiarisco le idee, avrei alcune domande;

    - sono indeciso sul MR si o no, l'idea di avere un assetto entro certi limiti adatto sia alla citta' che alla guida sportiva mi alletta come anche la presenza dei '19, ma in passato ho letto qui sul forum che ci sono stati svariati casi di rumorosità anomala, per cui volevo avere il vs parere in generale e sapere se sul restyle sono stati risolti (in caso negativo in seguito metterei un assetto non esageratamente race e i '19 posso metterli con pratica nad)
    -l'ESP e' completamente disinseribile o rimane in modalità "ghost" come mi pare di aver letto in passato? (sarebbe un bel fastidio in track day, penso)
    - virtual cockpit e' una figata, non credo di poterne fare a meno, sul 310cv e' tuttora optional?
    -quali sono degli optional che ritenete indispensabili?
    - sul sito italiano non me la fa configurare, sono giorni che provo avete idea del perché?... (su audi.de invece e' configurabile, ma di tedesco non capisco una mazza... )
    Ultima modifica di kevin#34; 11-05-2018 alle 21:53

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    36
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A1 1.4TFSI 185 cv

    Predefinito

    Ciao ,
    Non te la fa configurare perché la s3 3p è uscita fuori produzione.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ok, lo sospettavo (se n'era parlato), cmq poco male visto che la prenderei usata...

    ripropongo le domande ai possessori:
    - sono indeciso sul MR si o no, l'idea di avere un assetto entro certi limiti adatto sia alla citta' che alla guida sportiva mi alletta come anche la presenza dei '19, ma in passato ho letto qui sul forum che ci sono stati svariati casi di rumorosità anomala, per cui volevo avere il vs parere in generale e sapere se sul restyle sono stati risolti (in caso negativo in seguito metterei un assetto non esageratamente race e i '19 posso metterli con pratica nad)
    -l'ESP e' completamente disinseribile o rimane in modalità "ghost" come mi pare di aver letto in passato? (sarebbe un bel fastidio in track day, penso)
    - virtual cockpit e' una figata, non credo di poterne fare a meno, sul 310cv e' tuttora optional?
    -quali sono degli optional che ritenete indispensabili?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    165 visite e solo 1 risposta...
    dove sono i possessori di S3, tutti già in vacanza...
    cmq vorrei capire perché l'S3 non è attualmente configurabile in nessuna versione...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Posso darti il mio parere su MR e Virtual.

    L'rs3 l'ho presa con il magnetic e devo dire che la differenza si sente parecchio tra dynamic e comfort. Su strade dissestate andare in giro con le molle rigide è parecchio fastidioso, mentre in comfort assorbono benissimo buche e dislivelli. per me promosso a pieni voti.
    Virtual non ne potrei fare a meno.. una vera figata e ti da un sacco di info.
    per gli optional ti consiglio fari matrix, virtual, sedili sportivi. se fai pista metti anche il sensore pressione e temperatura gomme.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    - sono indeciso sul MR si o no, l'idea di avere un assetto entro certi limiti adatto sia alla citta' che alla guida sportiva mi alletta come anche la presenza dei '19, ma in passato ho letto qui sul forum che ci sono stati svariati casi di rumorosità anomala, per cui volevo avere il vs parere in generale e sapere se sul restyle sono stati risolti (in caso negativo in seguito metterei un assetto non esageratamente race e i '19 posso metterli con pratica nad)
    Io l'ho messo solo per avere i 19".. se riesci a prenderli ed omologarli dopo, direi decisamente di lasciar perdere e tenere il set-up meccanico...


    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    virtual cockpit e' una figata, non credo di poterne fare a meno, sul 310cv e' tuttora optional?
    Concordo, il VC è il tratto distintivo delle nuove Audi e non ne farei decisamente a meno... è sempre optional ed in combinata obbligatoria con il MMI Plus...

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    quali sono degli optional che ritenete indispensabili?
    Per me indispensabili Virtual Cockpit + MMI Plus, Sedili Sportivi S e Fari LED Matrix

  8. #7
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ok, ti ringrazio e rinnovo delle domande:

    per l'MR, esistono dei kit molle ribassate specifici oppure si e' condannati a tenerlo così com'è?
    sai se l'ESP e' completamente disinseribile? (sulla RS3?) in caso negativo, da impedimento in pista?
    la chiave comfort sul 310cv e' ancora optional?
    il nuovo S-tronic a 7 marce ha dato problemi di "gioventù"?


    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Posso darti il mio parere su MR e Virtual.

    L'rs3 l'ho presa con il magnetic e devo dire che la differenza si sente parecchio tra dynamic e comfort. Su strade dissestate andare in giro con le molle rigide è parecchio fastidioso, mentre in comfort assorbono benissimo buche e dislivelli. per me promosso a pieni voti.
    Virtual non ne potrei fare a meno.. una vera figata e ti da un sacco di info.
    per gli optional ti consiglio fari matrix, virtual, sedili sportivi. se fai pista metti anche il sensore pressione e temperatura gomme.
    Ultima modifica di kevin#34; 18-05-2018 alle 17:31

  9. #8
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    per l'MR, esistono dei kit molle ribassate specifici oppure si e' condannati a tenerlo così com'è?
    Ci sono, io ad esempio monto il kit Eibach

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    sai se l'ESP e' completamente disinseribile? (sulla RS3?) in caso negativo, da impedimento in pista?
    Mi sembra di no (sulla pista non saprei)

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    la chiave comfort sul 310cv e' ancora optional?


    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    il nuovo S-tronic a 7 marce ha dato problemi di "gioventù"?
    Non che io sappia.. la mia ha 18 mesi di vita e 20.000km. e per ora tutto ok

  10. #9
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ok, grazie anche a te...

    buono, che ci siano kit sportivi per MR, come detto mi gusta l'idea di poter avere 2 settings diversi, qui nella capitale non e' che le strade siano proprio perfette..
    e' vero che ormai con il NAD potrei passare ai '19 abbastanza facilmente, ma l'assetto "meccanico" poi quello e' e quello rimane quindi sarebbe una coperta troppo corta...




    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Io l'ho messo solo per avere i 19".. se riesci a prenderli ed omologarli dopo, direi decisamente di lasciar perdere e tenere il set-up meccanico...


    Concordo, il VC è il tratto distintivo delle nuove Audi e non ne farei decisamente a meno... è sempre optional ed in combinata obbligatoria con il MMI Plus...


    Per me indispensabili Virtual Cockpit + MMI Plus, Sedili Sportivi S e Fari LED Matrix
    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Ci sono, io ad esempio monto il kit Eibach


    Mi sembra di no (sulla pista non saprei)





    Non che io sappia.. la mia ha 18 mesi di vita e 20.000km. e per ora tutto ok

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Così fai il salto alla 8v kevin, bella macchina
    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    buono, che ci siano kit sportivi per MR...
    Mi permetto di segnalarti i kit MSS, sono nati proprio per il Magnetic Ride (poi sono state affiancate versioni anche per ammo normali), utilizzano componentistica Eibach, sono regolabili su ghiere e soprattutto con tarature veramente personalizzate.
    https://www.msskits.com/
    Qui sul forum ha montato le MSS blackhawk e ne è entusiasta...
    Ultima modifica di quattrosport; 21-05-2018 alle 20:25
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  13. Il seguente utente ringrazia quattrosport per questo messaggio

    CEF911RS (22-06-2018)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •