Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Iphone mirroring

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi a6 Allroad 2010

    Predefinito Iphone mirroring

    Buongiorno a tutti,

    Argomento già trattato in diversi post, ma non ho trovato la soluzione che fa per me.
    Ho un MMI 3g hdd (non ho ancora capito se high o plus) su a6 allroad 4f 2010.
    Anche se sono uno smanettone, il mio firmware è ancora quello di quando la macchina è nata, mai aggiornato, e di conseguenza tutta l'operazione di aggiornamento fw e mappe mi porterebbe via davvero troppo tempo (che non ho...da quanto ho capito non dovrei saltare i firmware ma aggiornarli uno dopo l'altro. ma è facile che abbia capito male ).

    Opto quindi per il mirroring di iphone su mmi(il mio target è utilizzare google maps, youtube e spotify).
    Oltre alla soluzione che va per la maggiore AMI>RCA>HDMI>IPHONE che non mi aggrada - ho AMI nel cassetto portaoggetti, nel bracciolo non ho nulla, nè AMI nè usb - perchè ci sarebbero troppi cavi volanti, ho visto in rete che qualcuno ha risolto con un wifi mirroring di questo car adapter o similari :
    https://car-solutions.com/en/smartph...mi-outputs.php

    Potrebbe funzionare? sarebbe quindi AMI>RCA>convertitore RCA-HDMI>CaradapterWIFI -----> iphone (connettendosi wifi al caradapter).
    Facendo così (dovrei trovare un modo per far arrivare una presa di alimentazione 12v nel cassetto portaoggetti) rimarrebbe tutto nel cassetto e non avrei fili in giro per la macchina.
    Magari la domanda è veramente stupida...ma... lo posso fare? Funzionerebbe?
    Grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    puoi portare il cavo ami nel bracciolo (togliendolo dal cassettino).
    di solito il cavo e' molto lungo, perlomeno nei disegni esplosi sembra lungo.
    smonta il cassettino davanti al passeggeero e prova a vedere se c'e una matassina di cavo ami, arrotolata, dietro al cassettino (e quel cavo secondo me e' sufficiente per arrivare al bracciolo, passando dal tunnel centrale).

    ci vuole manualita e pazienza a smontare tutto (ma dovresti in ogni caso smontare tunnel e bracciolo, per posare i cavi di alimentazione 12v, per alimentare l'adattatore wifi).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi a6 Allroad 2010

    Icon5

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    puoi portare il cavo ami nel bracciolo (togliendolo dal cassettino).
    di solito il cavo e' molto lungo, perlomeno nei disegni esplosi sembra lungo.
    smonta il cassettino davanti al passeggeero e prova a vedere se c'e una matassina di cavo ami, arrotolata, dietro al cassettino (e quel cavo secondo me e' sufficiente per arrivare al bracciolo, passando dal tunnel centrale).

    ci vuole manualita e pazienza a smontare tutto (ma dovresti in ogni caso smontare tunnel e bracciolo, per posare i cavi di alimentazione 12v, per alimentare l'adattatore wifi).
    Grazie gian8p, ottima notizia!! Per l'alimentazione potrei attingere ai sedili posteriori (ho una presa 12v proprio dietro il bracciolo sotto il bocchettone aria) e con una piccola prolunga usb oppure un hub usb avrei l'energia nel bracciolo (per hdmi>rca converter) ..e in questo caso lascerei perdere il wifi e farei tutto via cavo con la soluzione più semplice AMI>RCA>HDMI>IPHONE
    Ho paura però che per la mia situazione portare la Ami nel bracciolo sia una soluzione tanto intelligente quanto dispendiosa in termini di tempo che purtroppo non ho.

    Però il wifi mi intriga e avere il telefono "libero" mi aiuterebbe anche perchè salgo/scendo molto spesso dalla vettura e vorrei evitare ogni volta di collegare/scollegare il telefono anche per prevenire l'usura.

    Mi chiedo quindi se non sia meglio a questo punto far arrivare nel cassetto portaoggetti un cavo usb (a cui collegare un hub usb per l'alimentazione) che potrebbe partire proprio dalla presa 12 v nei sedili posteriori facendola passare appena sotto il bordo del tunnel di fianco al sedile..allargando un poco la plastica e spingendo la tappezzeria un cavo ci passa alla grande e rimane nascosto. Dovrei solo riuscire a trovare un foro per entrare nel vano portaoggetti da sotto. In questo modo avrei la macchina "pulita" confinando wifi e tutti i cavi nel cassetto portaoggetti.

    ma la cosa che mi preme di più è:
    Qualcuno degli utenti di questo forum ha provato a replicare lo schermo iphone tramite un qualche car adapter wifi? Funziona? O meglio, funzionare dovrebbe funzionare...ma con che qualità? Meglio o peggio della soluzione "via cavo"?
    Ci sono diversi modelli di wifi car adapter da collegare alla presa AMI, qualcuno può raccontare la propria esperienza e/o segnalare-consigliare qualche marca o modello in particolare?
    Oltre al car wifi adapter che ho postato nel mess precedente

    https://car-solutions.com/en/smartph...mi-outputs.php

    ho letto diversi pareri contrastanti con il Miracast

    https://www.amazon.it/AirPlay-MiraCa.../dp/B014JE22SA

    e anche i dongle wifi tipo questo (che da quanto ho capito però necessitano di un hotspot)

    https://www.amazon.it/Miracast-Wirel...ifi+hdmi&psc=1

    scarto ovviamente chromecast ( che funziona con ios ma non ne fa il mirroring e soprattutto non casta googlemaps ) e appletv (dovrei modificare l'alimentazione, costoso, hotspot richiesto quindi altri cavi... e tanto tempo richiesto)

    Sotto con le esperienze e pareri!!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    non ho idea della qualita dei vari adattatori. io non li ho mai usati, ne' ho mai sentito altri utenti che li abbiano usati.
    ma con apple mi sa che ci sono sempre difficolta', nel "dialogo" con prodotti non originali apple.

    cosi a naso, temo che i vari adattatori promettano molto, ma mantengano poco... (specialmente se prodotti di marche sconosciute).
    ecco perche' ero partito con l'idea di spostare il cavo ami (sviluppato da audi, quindi mi fido, sara' pienamente compatibile con apple).
    ma senza dubbio, per spostare l'ami, ci vuole un lavoro lungo e noioso, a smontare mezza macchina.

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Iphone mirroring

    se hai una 4f del 2010 come la mia dovresti avere un mmi high e non plus, dalla presa ami non entri con video ma solo audio.
    Per avere le prese video composito, devi montare o il sinto tv originale che ti offre 2 ingressi AV puri o un simulatore tv che ti offre solo i due AV, poi ad esso puoi collegare qulunque aggeggio che converta un segnale hdmi in rca composito, per quanto riguarda il mirroring il dispositivi che sono in commercio funzionano più o meno tutti, unico sbattimento e che a volte si impallano, quindi consiglio di tenere comodo il connettore per distacco momentaneo dell’alimentazione....

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi a6 Allroad 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se hai una 4f del 2010 come la mia dovresti avere un mmi high e non plus, dalla presa ami non entri con video ma solo audio.
    Per avere le prese video composito, devi montare o il sinto tv originale che ti offre 2 ingressi AV puri o un simulatore tv che ti offre solo i due AV, poi ad esso puoi collegare qulunque aggeggio che converta un segnale hdmi in rca composito, per quanto riguarda il mirroring il dispositivi che sono in commercio funzionano più o meno tutti, unico sbattimento e che a volte si impallano, quindi consiglio di tenere comodo il connettore per distacco momentaneo dell’alimentazione....
    che pessima notizia....si è un allroad a6 4f 2010.
    hnav credo voglia dire mmi 3g high...


    grazie per la segnalazione, anche se ormai è troppo tardi ... meno male che con amazon si può rispedire al mittente :) in ogni caso la ami la tengo.

    Nel cassetto portaoggetti ho il dvd player (funzionante con qualunque dvd video) che non userei mai....e non mi servirebbe per aggiornare le mappe dato che non le aggiorno, quindi chiedo:

    Sapete se è possibile scollegare il dvd e usare quell'ingresso? Non ho idea di che ingressi audio/video abbia il dvd dell'audi.


    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    Per avere le prese video composito, devi montare o il sinto tv originale che ti offre 2 ingressi AV puri o un simulatore tv che ti offre solo i due AV.
    GraZie lucaropa, potrebbe andare bene questo?
    http://vnsmedia.shoper.pl/en_GB/p/AU...-SIMULATOR/124
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #7
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Iphone mirroring

    quello che tu definisci dvd è l’unità centrale, il cuore della radio che pilota anche il display e dove risiede anche l’hard disk, quindi non è eliminabile..
    e si il link del vnsmedia è proprio uno dei prodotti di cui ti parlavo
    Ultima modifica di lucaropa; 16-05-2018 alle 08:15

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi a6 Allroad 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    quello che tu definisci dvd è l’unità centrale, il cuore della radio che pilota anche il display e dove risiede anche l’hard disk, quindi non è eliminabile..
    e si il link del vnsmedia è proprio uno dei prodotti di cui ti parlavo
    Grazie mille lucaropa! Ora vedo se ne trovo uno usato...non voglio rinunciare! vi terrò aggiornati
    Ultima modifica di michymx; 16-05-2018 alle 11:08

  10. #9
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Iphone mirroring

    io ho montato un sinto tv della kufatec detto fiscube non ha gli ingressi av che a me non servono ma ha una usb e al suo interno posso caricare video...
    se a te servono gli ingressi av o prendi il tuner originale o un simulatore come detto sopra

    PS. per non appesantire inutilmente le discussioni il “quote” va utilizzato SOLO per rispondere a post non soprastanti.
    Grazie.
    Ultima modifica di lucaropa; 27-05-2018 alle 02:36

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi a6 Allroad 2010

    Predefinito

    Ok grazie!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •