Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problemi turbocompressore

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito problemi turbocompressore

    Utente/Nick =securtec
    * Nome =luigi
    * Età =55
    * Provincia =frosinone
    * Regione =lazii
    * Auto =audi
    * Modello =a6 3000 4f s line
    * Anno di produzione =2008
    * Accessori =qualcuno
    * Hai letto e accetti in toto il Regolamento di questo Forum? = sì

    Buongiorno a tutti mi chiamo luigi e da poco tempo ho acquistato una a6 3000 4f c6 perfetta e bellissima ma da qualche tempo non è più la stessa. la turbina non si muove e dal mio mecc. la diagnosi diceva "comando gas di scarico turbina" lo abbiamo sostituito ieri ma il problema sussiste ancora. qualcuno può aiutarci gentilmente ?! non sappiamo più cosa fare...

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se anche il tuo meccanico non sa piu' cosa fare, siamo a posto... (nel forum, praticamente nessuno e' meccanico).

    io consiglierei di fare una sansione col vag (vcds di ross-tech), che e' una diagnosi specifica per il gruppo audi vw seat skoda.

    il data-base del vag contiene codici di errore molto precisi, che ti forniscono dettagli precisi sul tipo di guasto.
    nella diagnosi fatta dal tuo meccanico, la definizione "gas di scarico turbina" e' molto generica, puo' risultare poco chiara (e infatti fino ad ora hai cambiato pezzi a caso, senza risolvere).
    di che marca e' la diagnosi che usa il tuo meccanico? e' ben aggiornata?

    se fai una diagnosi col vag, vedrai accanto alla descrizione del guasto un codice alfa-numerico, chiamato DTC (diagnosis trouble code). esempio: "P2401" (e' un numero totalmente inventato, solo un esempio, non c'entra nulla con il tuo guasto).
    dopo aver fatto al scansione, per capire bene quale e' il guasto, puoi andare cercare il tuo codice-guasto nella sezione wiki del sito ross-tech.com.
    ci sono molte pagine, con possibili cause e possibili soluzioni, per ogni codice di guasto audi-vw.
    spero che col vag troverai qualche dettaglio in piu' (cioe' una diagnosi piu precisa), su cui ragionare.

    se non hai il vag, prova cercare nel forum la discussione "censimento lazio", e vedi se c'e' un utente del forum, che abita nella tua stessa citta'. Gli scrivi in privato, e gli chiedi un favore, se ti puo' fare lui la scansione col vag. (ci vogliono 3 minuti di lavoro, vi incontrate e si beve una birra insieme).

    oppure ti compri tu stesso il vag, le copie cinesi nei vari annunci in rete, costano dai 20 ai 50 euro (set completo cavo + cd).
    anche nel mercatino del nostro forum ci sono annunci di vendita del vag, da parte del moderatore endy87.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito

    ciao gian8p... grazie per i consigli... ma se vado in audi a fare la diagnosi mi rilasceranno il report ? e quanto mi costerebbe ?

  5. #4
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Securtec Visualizza Messaggio
    ciao gian8p... grazie per i consigli... ma se vado in audi a fare la diagnosi mi rilasceranno il report ? e quanto mi costerebbe ?
    Ciao, concordo in pieno ciò che scrive gian8p. Errore troppo generico, dicendo “la turbina non si muove” ...comunque se vai in audi, chiedilo espressamente prima di rilasciare report, altrimenti loro, escono dopo la scansione, ti dicono che cosa è stato rilevato dallo strumento e ciccia, pahi la fattura, diagnosi costerà dai 50 agli 80 sacchi, sacco più sacco meno. Comunque una volta che hai errore preciso, dato dal VCDS, ti si può venire in aiuto, più che volentieri....attendiamo notizie più precise ! Ciao e buona serata by mapi

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito

    ciao mapi grazie anche a te... domattina vado in audi... vi faccio sapere

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Ciao gian8p, ti rispondo qui. Hai risolto?
    Se no, io ho il vag ma in questo periodo sto un po' incasinato per poter arrivare da te...
    Tu hai la possibilità di muoverti per arrivare dalle parti di Genzano di Roma, Albano laziale..?
    Ti rilascio il log e lo postiamo qui, così vediamo se qualcuno può aiutarti ad interpretarlo.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito

    grazie diadema posso anche venire se vuoi ma la diagnosi del mio meccanico dice "errore 213128 comando gas di scarico turbo" io ho cercato questo codice ma non ho trovato nulla ne sai qualcosa ?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    No, purtroppo. Quell'errore non mi dice nulla, ma non è che io sia un meccanico... Cercando in giro ho trovato un errore 012138 che riguarda il circuito elettrico della turbina (http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...4/P3348/013128).
    Quello che mi viene in mente è il solito problema ai collettori di aspirazione, ma non ho il motore 3.0 tdi, non ne so molto... (http://forum.audirsclub.it/showthrea...i-aspirazione!)
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •